Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gaga the best
che cos'è x te la felicità ??? a cosa la paragoneresti??? rifletti e scrivi le tue impressioni.
0
26 apr 2011, 13:15

piera95
chi lo sa fare l'analisi logica di "e non leggeva più niente" grazie.
1
25 apr 2011, 16:44

omy_08
Le tracce sono: Si j'etais un animal je serai...; Si j'etais un plant je serai.. Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro aiuto ;)
1
23 apr 2011, 12:31

Lelletta90
Per l'orale riassunto dell'iliade del I ibro verso 1- 52
1
26 apr 2011, 10:11

Lelletta90
Parafrasi (63617) Miglior risposta
parafrasi iliade Libro I, vv. 1-52
1
26 apr 2011, 09:02

jonasandy
NAZISMO (63597) Miglior risposta
gli ebrei dopo la 2 guerra mondiale??????? COME NE DEVO PARLARE??? :bounce :gh :daidai :satisfied
1
25 apr 2011, 17:31

Paccia96
C'è qualcuno di voi che cortesemente saprebbe darmi la costruzione e la parafrasi dell'incontro con Polifemo .. dal verso 216 al 245 .. pleaseeee... ;) Aggiunto 17 minuti più tardi: Questi sono i versi dopo ma grazie lo stessooooo! :D
1
26 apr 2011, 09:29

melethron
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per capire la scansione metrica del cosiddetto "canto delle sirene", preso dal dodicesimo libro dell'Odissea, versi 185-192. Temo che le mie blande conoscenze classiche non mi permettano di andare molto oltre dei tentativi zoppicanti... La versione può essere trovata qui su Wikisource in versione greca, ma cerco di copiarla qua sotto. Mi scuso in anticipo se qualcosa va storto. [greek] δεῦρ' ἄγ' ἰών, πολύαιν' Ὀδυσεῦ, μέγα κῦδος ...
2
26 apr 2011, 00:46

kia.kia96
Itaque superbae Persarum copiae maestae in Asiam redierunt rt Gtrcia servata est. Pugna Marathonia omnibus temporibus celebrata est ,quod numquam tam exigua hominum manus tantas hostium copias superavit. Tum Miltiades summis laudibus alatus est, sed paulo post non effugit animos ingratos suorum civium. Nam bellum gessit contra Graecas insulas, quae Persarum classi auxilium praeburant, sed quae Parum expugnare non potuit, proditionis accusatus esr et magna pecunia multatus est. Quia multam ...
1
25 apr 2011, 17:09

Paola!
Ciao ragazzi sono Paola e quest'anno ho l'esame di terza media così il prof di musica ci ha dato uno strumento a ognuno e ci ha detto di fare la tesina sullo strumento da consegnare Giovedi.. A me ha dato il violino, non è che qualcuno mi puo dare una mano su come farla e cosa mettere? Non so davvero cosa mettere se qualcuno riesce a rispondermi Grazie mille! :hi
1
25 apr 2011, 16:54

bettinaale
Ciao ragazzi..mi servirebbe il vostro aiuto!! X giovedì dovrei scrivere un articolo di cronaca o una mia esperienza personale in inglese (80-100 parole)..nn so cm fare!! Vi prg aiutatami!! Grg in anticipooo..
2
24 apr 2011, 17:27

kia.kia96
URGENTE PER FAVORE ! Miglior risposta
Itaque superbae Persarum copiae maestae in Asiam redierunt rt Gtrcia servata est. Pugna Marathonia omnibus temporibus celebrata est ,quod numquam tam exigua hominum manus tantas hostium copias superavit. Tum Miltiades summis laudibus alatus est, sed paulo post non effugit animos ingratos suorum civium. Nam bellum gessit contra Graecas insulas, quae Persarum classi auxilium praeburant, sed quae Parum expugnare non potuit, proditionis accusatus esr et magna pecunia multatus est. Quia multam ...
2
25 apr 2011, 17:50

Marketto1997
ki mi fa un riassunto del libro la tregua di primo levi
1
25 apr 2011, 20:52

bernardomario96
qualcuno ha un riassunto de "Il lungo viaggio" di Sciacca ?
1
25 apr 2011, 17:09

cane arrabbiato
Ciao ragazzi..io ho appena finito di leggere " Una bambina e gli spettri", la storia di questa ragazza vittima di abusi sessuali da parte di suo padre..adesso dovrei fare un commento! Qualcuno mi potrebbe dare una mano? Grazie mille :)
2
25 apr 2011, 13:34

Kainer
Salve a tutti voi, come state? Innanzi tutto, Buona Pasqua! Vorrei gentilmente chiedervi se potete tradurmi questa versione..Purtroppo la mia porf. ce l'ha assegnata per le vacanze di pasqua, uff! Il titolo è " Origine della potenza Ateniese." "Οι αθηναιοι τροπω τοιωδε ἦλθον επì τὰ πραγματα εν οἷς ηυξηθησαν. 'Επειδἠ Μῆδοι ανεχορεσαν εξ της Ευρωπες νικηθεντες και ναυσι και πεζῷ υπο Ελληνον, οι Αθηναιοι υπομειναντες Σηστον επολιορκουν Μηδων εχουτων και επιχειμασαντες ειλον αυτεν ...
1
25 apr 2011, 16:45

Soni96
10 frasi attive e 10 frasi passive ?! urgente (: Lo so che sono una cazzata ma non trovo la fantasia xD
1
25 apr 2011, 17:37

smallvilliana8
salve a tutti!! :) devo fare un saggio breve su: il dramma che sta vivendo l'Africa del nord alla ricerca di nuove forme di democrazia ci viene quotidianamente presentato da giornali,televisione,radio,Internet.In base alle tue conoscenze esprimi il tuo parere(critico e ben motivato) in proposito. vorrei soltanto delle idee su come sviluppare il saggio..una scaletta.. grazie mille. Aggiunto 6 minuti più tardi: ok grazie ma vorrei più precisamente una scaletta su come fare questo saggio..x ...
1
25 apr 2011, 16:14

Adsjfl
Tema sulla giustizia ieri e oggi?
1
25 apr 2011, 11:30

Ibra gol96
Greco,aiuto! Miglior risposta
ciao ragazzi!!!mi serve il vostro aiuto x la traduzione di 2 versioni di greco. la prima si intitola Menone il Tessalo e inizia così:Μένων δέ ὁ Θετταλός δῆλος ἦν ἐπιθυμῶν mentre la seconda si intitola La terza fatica di Eracle e inizia così:Τρίτονἆθλον Εὐρυσθεὺς ἐπέτασσε Ἡρακλεῖ
1
25 apr 2011, 13:51