Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lorisvisco
Ragazzi...devo fare una tesina riguardante "La Democrazia in ambito del giacobinismo".... Qualcuno ha un pò di materiale da darmi/consigliarmi?? Mille grazie a tutti!!!
1
5 mag 2011, 22:01

biby11
1.Non ottengo mai risultati migliori dei tuoi perchè sono troppo ansioso. 2.Mi domando spesso perchè mia madre non abbia terminato gli studi. 3.NON m fermo da te perchè farei troppo tardi. 4.LA STRADA ERA TROPPO IN SALTA PERCHè POTESSE ESSERE PERCORSA AGEVOLMENTE IN BICICLETTA. 5.TI INCITO CONTINUAMENTE PERCHè TU TI CONVINCA CHE PUOI FARCELA. 6.NON SO PERCHè I MIEI MI OSTACOLINO COSì IN QUESTA SCELTA. 7.PERCHè I VISITATORI POSSANO ACCENDERE ALL'ABBAZIA,è NECCESARIO LA PRENOTAZIONE. 8.TI ...
1
5 mag 2011, 23:01

Innamorata 96
Ragazzi per favore potreste aiutarmi a tradurre quetse 9 frasi ??? Grazie in anticipo 1 Antiqui rerum scriptores multa falsa veris miscebant 2 Lucretius clarum poema de rerum natura scripsit 3 Imperator apud fluminis ripam aciem instuxit 4 Multi probi sunt specie, non re 5 Sumptus immodici rem familiarem perdunt 6 Dux valde peritus rei militaris erat 7 Discordiae etaim in rebus prosperis perniciam comparant 8 Romani dies festos rebus divinis destinabant 9 Galli in extremam ...
1
5 mag 2011, 16:01

c@s@mi@
ciaooooo!!! vorrei un aiutinoooo urgente dovrei consegnare un'analisi del testo su shakespeare when i do count the clock that tells the time! mi potete aiutare? mi servirebbe che mi trovate nel testo le rime, le assonanze, le consonanze, le allitterazioni, il ritmo, figure retoriche, figure di suono. grazie mille!!!!!! questo è il testo When I do count the clock that tells the time, And see the brave day sunk in hideous night; When I behold the violet past prime, And sable curls, all ...
1
4 mag 2011, 16:03

martina.97
Salve ho intenzione di portare come argomento di 3° media "dal colonialismo all'imperialismo" .. Non sono molto sicura sugli argomenti.. potreste aiutarmi? Storia= dal colonialismo all'imperialismo Letteratura = ? Geografia= India Scienze= Teoria di Darwin Tecnica= Carbone,petrolio e industrie nucleari Inglese = Regina Vittoria Francese= Charles De Gaulle Arte= ? Musica= ? Ed. Fisica= ...
1
5 mag 2011, 15:26

malcontentamirtilla95
Come faccio a capire se in una frase devo inserire il present perfect simple o il present perfect continous? Qual'è la differenza?
2
4 mag 2011, 11:21

mirellamiry
Ciao ragazzi per favore mi fate la versione in prosa de " L'isola di Ogigia" dal verso 50 al 150 Questa tenendo in mano, volò il potente Argheifonte. Sulla Pieria balzato, piombò dal cielo sul mare; e si slanciò sull’onde, come il gabbiano, che negli abissi paurosi del mare instancabile, i pesci cacciando, fitte l’ali bagna nell’acqua salata; simile a questo, sui flutti infiniti Ermete correva Ma quando arrivò nell’isola lontana, allora, dal livido mare balzato sul ...
1
5 mag 2011, 18:56

president
qual'è la poetica di ungaretti Aggiunto 8 minuti più tardi: la poetica di ungaretti si basa sulla parola immagine liberata nella consuetudine letteraria.brevi conponimenti in cui distruggeva il verso tradizionale
1
5 mag 2011, 18:57

pontesancono
come si fa un introduzione di un tema?
1
5 mag 2011, 18:39

ignorante96
ciao sele, mi potresti correggere sta versione? ti ringrazio. Multae fabulae a poetis narrantur quia plurima vitae exempla hominibius praebent,sed nemo dubitare potest quin vera magistra nobis vita ipsa est. Itaque, quamvis multa didicimus, semper in errorem incidimus et tristitia ac maeror anumum nostrum pervadit. Olim, ut narratur a poeta Ovidio, cum honestus et probus iuvenis in amorem incidisset cum quadam puella, pravitas et iniquitas effecit ut, quod somnium esse videbatur primo ...
1
5 mag 2011, 09:54

coras
novella andreuccio da perugia scritto in italiano
1
5 mag 2011, 17:42

PaolaTer
:bemad :bemad :bemad :bemad :bemad :bemad :bemad :bemad Mi potete inviare un power point sulla moda italiana?
1
5 mag 2011, 17:12

guti96
descrizione fisica e psicologica personagi
1
5 mag 2011, 16:22

Maty97
Sintesi prima guerra mondiale e seconda
1
5 mag 2011, 16:49

pokaontas91
tema su luigi pirandello
1
5 mag 2011, 16:35

kikka!!
siccome sono mancata ad una spiegazione della prof di psicologia vorrei sapere se qualcuno sa cosa sono i biases di sapere. Per favore aiutatemi se non so una cosa all'interrogazione questa me la mette come debito e io non lo voglio perfavore AIUTATEMI!!!!!!! Aggiunto 23 minuti più tardi: GRAZIE :D
1
5 mag 2011, 16:34

guti96
descrisione personagi la lupa di vergaù'
1
5 mag 2011, 16:19

ballaccuni
quale fu il patrimonio di valori che la Resistenza lasciò agli intellettuali italiani nel dopoguerra?
1
5 mag 2011, 15:58

deni007
giustiliano
1
5 mag 2011, 15:44

benny95
mi fate una descrizione generale dei 5 continenti? please??
1
5 mag 2011, 13:51