Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Riccardo20004
Analisi del periodo, anche con sub.causale, sub finale. 1) . Per dormire ti cedo camera mia perché tu abbia tutta Ia riservatezza di cui hai bisogno. 2.) Mia madre mi ripete sempre che devo essere più ordinato. 3. Giacomo si è svegliato dopo le undici dato che è andato a letto molto tardi. Ho ordinato una pizza che ci venisse consegnata a domicilio. 5) . Ho capito cosa devo fare e sarebbe bene che tu non me lo ripetessi in continuazione. 6) . Ho telefonato a Massimo dato che non lo ...
1
25 apr 2020, 09:21

LilDeflect
Analizza e traduci le seguenti espressioni: mater flens, hostes fugientes, equitatus irrupturus, magistrum loquentem, exploratores profecturos, urbis deletae moenia, imperator copias in Africam ducturus, pacta servanda, ab oppido obsesso, cum sene in horto sedente, exempla tradita, virtus imitanda Analizza e traduci le seguenti espressioni: dominus cenatus, consul sic arbitratus, dux sibi confisus, legati prudentia usi, cum convivis vinum potis, milites magnam laudem adeptos, victoria ...
1
25 apr 2020, 16:28

DjMaty.
Parafrasi la maga circe libro x vv 388-399? Thanks :D
1
25 apr 2020, 16:26

Riccardo20004
Esercizi di Cinetica Miglior risposta
Esercizio di chimica Cinetica. Ho bisogno di aiuto.
1
25 apr 2020, 09:27

Riccardo20004
Esercizio di chimica Cinetica. Ho bisogno di aiuto.
1
25 apr 2020, 09:26

Riccardo20004
Analisi del periodo, anche con sub.causale, sub finale. 1) . Per dormire ti cedo camera mia perché tu abbia tutta Ia riservatezza di cui hai bisogno. 2.) Mia madre mi ripete sempre che devo essere più ordinato. 3. Giacomo si è svegliato dopo le undici dato che è andato a letto molto tardi. Ho ordinato una pizza che ci venisse consegnata a domicilio. 5) . Ho capito cosa devo fare e sarebbe bene che tu non me lo ripetessi in continuazione. 6) . Ho telefonato a Massimo dato che non lo ...
1
25 apr 2020, 09:22

alettoernesto
mi potete scrivere un breve testo narrativo che racconta la propria vita quotidiana di questi giorni di coronavirus. ps. devo prendere spunto
1
25 apr 2020, 14:33

emanuel4
AIUTOO !!. Miglior risposta
potete farmi la traduzione in latino delle seguenti frase per favore : 1)sui colli i Romani edificavano splendide ville 2) la toga era la veste degli antiche cittadini romani 3) la filosofia conduce gli uomini allo studio
1
25 apr 2020, 08:37

ciaosonogilda
WORD LADDER Miglior risposta
...
1
24 apr 2020, 19:03

butterfly.04
Fascismo Miglior risposta
hey, qualcuno ha tempo di aiutarmi ad inserire alcune cose in uno schema? A impedire al fascismo di dominare in modo totalitario tutta la vita nazionale vi furono due forze fondamentali, due centri di potere indipendenti e di grande autorità: quali? 1. 2. 1936-1939 legame con la Germania Nazista --> inizio della sempre più marcata subordinazione del fascismo al più forte........ (--> 1938 leggi razziali contro gli ebrei e --> appoggio all'inglobamento, prima avversato dell'Austria ...
2
24 apr 2020, 07:49

andreispinare118
Graeci, ante proelium cum Xerxe, hoc iusiurandum dederunt: "Vitam libertati non anteponam neque imperatores deseram vivos vel mortuos; sed sepeliam sive cives sive socios qui in proelio occubuerint. Et ubi barbaros fudero et devicero, omnes civitates quae ad barbaros defecerint decimabo, ut Graeci omnes sentiant quae sint nostra officia, fanorum. quae barbari incenderint vel deleverint, nullum omnino reficiam, ut eorum empietatis exstet et permaneat monumentum. Vincam aut in acie ...
2
24 apr 2020, 11:59

santogliella
1 per scrivere una buona tesi,dobbiamo pianificare bene la struttura 2 senza che parlasse ha reso l’idea 3 a meno che non piova,andremo al parco e a prendere un gelato 4 il pacco che ti ho spedito, arriverà giovedì 5 per quanto ne so, si è trasferito a londra 6è impensabile che tu possa credere a quelle fandonie, non ti riconosco 7 si dice che chi ha il singhiozzo deve trattenere il respiro e contare fino a dieci 8 ho finito i compiti di inglese ed ho cominciato quelli di italiano 9 ...
1
24 apr 2020, 15:23

marzia.buttitta.1
Dovrei fare un lavoro a partire dalla Sesta lettera di Platone sul rapporto amicale tra Aristotele ed Ermia e collaborazione culturale. Entro il 30 aprile. grazie
1
23 apr 2020, 19:47

emanuel4
Aiuto è urgete Miglior risposta
potete farmi la traduzione di questo brano in latino : Romolo e Remo , figli di Rea Silvia e del dio Marte , desideravano fondare una nuova città . Così sul colle Palatino prendono gli auguri : Remo vede sei avvoltoi , a Romolo invece appaiono dodici avvoltoi. Allora impugnano le armi e il fratello combatte contro il fratello . Infine , Romolo uccide Remo .Gli antichi scrittori narrano anche in alto modo la leggenda : mentre Romolo con l'aratro segnava le mura , Remo , per scherno , ...
1
24 apr 2020, 11:38

emanuel4
AIUTOOO (271549).,.,,,. Miglior risposta
potete farmi la traduzione di questo brano in latino : Romolo e Remo , figli di Rea Silvia e del dio Marte , desideravano fondare una nuova città . Così sul colle Palatino prendono gli auguri : Remo vede sei avvoltoi , a Romolo invece appaiono dodici avvoltoi. Allora impugnano le armi e il fratello combatte contro il fratello . Infine , Romolo uccide Remo .Gli antichi scrittori narrano anche in alto modo la leggenda : mentre Romolo con l'aratro segnava le mura , Remo , per scherno , ...
1
24 apr 2020, 14:15

emanuel4
potete farmi la traduzione di questo brano in latino : Romolo e Remo , figli di Rea Silvia e del dio Marte , desideravano fondare una nuova città . Così sul colle Palatino prendono gli auguri : Remo vede sei avvoltoi , a Romolo invece appaiono dodici avvoltoi. Allora impugnano le armi e il fratello combatte contro il fratello . Infine , Romolo uccide Remo .Gli antichi scrittori narrano anche in alto modo la leggenda : mentre Romolo con l'aratro segnava le mura , Remo , per scherno , oltrepassa ...
1
24 apr 2020, 13:03

annaliss22
Aiuto.. dovrei rispondere a queste domande sul testo di Winckelmann ma non l'ho capito molto bene potreste aiutarmi?? 1) Quale importanza assume l'immaginazione nella descrizione della statua? 2) Ricerca tutti i riferimenti a personaggi ed episodi mitologici Quale funzione assumono nel testo? 3) Prendendo spunto dal brano, svolgi un commento sul ruolo dell'arte e della poesia nella concezione neoclassica, spiegando in che modo esse possano rappresentare una via di fuga dal presente. Grazie ...
1
24 apr 2020, 12:09

annaliss22
CIao qualcono potrebbe aiutarmi in quetse domande sul testo di Winckelmann? 1. quale importanza assume l'immaginazione nella descrizione dela statua? 2 ricerca tutti i riferimenti a personaggi ed episodi mitologici Quale funzione assumono nel testo? 3 Prendendo spunto dal brano svolgi un commento sul ruolo dell'arte e della poesia nella concezione neoclassica spiegando in che modo essse possano rappresentare una via di fuga dal presente
1
24 apr 2020, 12:22

annaliss22
Aiuto.. dovrei rispondere a queste domande sul testo di Winckelmann ma non l'ho capito molto bene potreste aiutarmi?? 1) Quale importanza assume l'immaginazione nella descrizione della statua? 2) Ricerca tutti i riferimenti a personaggi ed episodi mitologici Quale funzione assumono nel testo? 3) Prendendo spunto dal brano, svolgi un commento sul ruolo dell'arte e della poesia nella concezione neoclassica, spiegando in che modo esse possano rappresentare una via di fuga dal presente. Grazie ...
1
24 apr 2020, 12:09

anonimo.anonimo4
Aiuto grammatica
1
24 apr 2020, 11:27