Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
coppelia
Potete aiutarmi in queste frasi di greco? Le ho provate a fare ma non hanno senso! Vi prego di aiutarmi perchè ho l'interrogazione: 1 Ώι δ' ειϛ τελος ο δαιμων εθετο(pose) την ευπραξιαν , τουτον ευδαιμονα νομιζομεν. 2 Ἅ τις μὴ εχει , ουκ αν ετερῳ δοιη 3 Ταῧτα οι Ελληνες επραττον(compivano) , οπως φοβον τοις βαρβαροις ενθεῒεν(collocarono) 4 Παντα οσα εχειϛ αποδοῠ , και διαδος πτωχοῖϛ 5 Οι Αθηυαιοι τας τε φρουρας εκ τῶν απῆγον , και Ιφικρατην και τας ναῠϛ μετεπεμποντο , και οσα ...
1
26 mag 2011, 15:30

slancy
Avrei urgentemente bisogno di tradurre queste frasi dal latino: 1. Nocte clam, ingredi melius visum est. 2.si vobis videtur,discedite,Quirites 3. responde, si tibi videtur 4 Aliud iustum Romanis, aliud barbaris videtur 5. Cum Romolo visum esset utilius solum quam cum altero regnare, fratrem interemit 6. Vastante regiones proximas Mithiradate, ne desidere in discrimine sociorum videretur, a Rhodo, quo pertenderat, transiit in Asiam auxiliisque contractis et praefecto regis provincia expulso ...
1
26 mag 2011, 15:40

Axel286
Εν τοις του Ομηρου επεσι αι μεν των στρατων εισβολαι ακοσμοι και αχρηστοι ειναι εφαινοντο, αι δε των ερωων μονομαχιαι τα πολλα την μαχην διαλυειν. Αι οξειαι των δορατων οκμαι δια τους καλκους θωρακας ευπετεις τα των εναντιων σωματα ετιτρωσκον. Παντες μεν οι στρατιωται της μαχης μετειχον, την δε πασης της μαχης αποβασιν διεκρινεν η των ερωων μονομαχια. Μετα δε τον του Ομερου αιωνα μετα των οπλιτων τας μαχας διαπραττεσθαι οι ιστορικοι ελεγον και γιγνεσθαι μεγαλων στρατων ...
1
26 mag 2011, 13:39

mellows90
Ciao a tutti!!! faccio il turistico e ho la maturità tra poco.....la tesina volevo farla sull'acqua e ho trovato quasi tutti i collegamenti le uniche materie ke mi rimane difficile inserire sono italiano storia e matematica perchè il mio intento era trattare quest'argomento sotto il punto di vista della problematica ke rappresenta nel mondo introducendo il vergognoso spreco ke ne viene fatto...fin'ora ho messo: geografia: Africa psicologia: Associazioni umanitarie francese: Associazioni ...
1
26 mag 2011, 15:22

MargAnto
salve avrei una domanda ma in scienze delle finanze le spese sociali e le spese pubbliche sono la stessa cosa?
3
23 mag 2011, 14:05

frahfrancina
Dum Romae senates consultat, iam saguntum summa vi oppugnabatur. Civitas ea longe potentissima ultra Hiberum fuit, sita non longe a mari. Oriundi a Zacyntho insula dicuntur mixtique etiam compluribus Rutulis ad Ardea. In tantas brevi creverant opes, seu maritimis seu terrestri bus fructibus seu disciplinae sanctitate, ut ceteris Hispanis auctoritate praestarent. Hannibal, ingenti exercitu in fines eorum ingressus, prevastatiss passim agris, urbem magna vi adgreditur. Angulus muri erat in ...
1
26 mag 2011, 13:03

Alexander-Alessandro
chi mi spiega l'utilità del margine di struttura, del margine di solvibilità e del margine di tesoreria?? Grazieee
1
25 mag 2011, 17:58

pikkolafarfalla
Scrivere le formule di questi composti: cloruro piomboso clorato ferrico bisolfato di potassio solfito di alluminio solfuro ferrico ioduro rameico idrossido rameico fosfato ferroso carbonato di calcio bicarbonato di sodio iploclorito di sodio
1
25 mag 2011, 16:10

kia.kia96
Σπάνιος ην το παλαιόν παρά τοις Ελλησιν ο μεν χρυσος και πάνυ ; ο δε αργυρός ολίγος ην . Διο και Φίλιππον, τον του μεγάλου Αλεξάνδρου πατέρα, λέγει Δούρις ο Σάμιος, φιαλην εκ χροσου έχοντα νυκτός κρύπτειν υπό του προσκεφαλαίου. Αναξιμένης δε ο Λαμψακηνος λέγει τον Εριφύλης ορμόν διαβοητον γίγνεσθαι δια το σπάνιων είναι τότε χρυσίον παρά του Ελλεσιν. Και εξ αργυρού βλέπειν ποτηριών ην τότε παράδοξον ; εκ ποτηριών δε χαλκών επινον οι σφόδρα πλούσιοι . Anticamente l'oro era ssai raro in grecia ...
1
25 mag 2011, 14:22

smile :D
COSA SIGNIFICA QUESTA MINI SEMPLICISSIMA FRASE? οτι ουχ εωρα πολεμιους και παντα βεβαια εφαινετο
4
22 mag 2011, 17:43

smile :D
επαμεινωονδας, πατρος αφανους ων, ανδρειος και εγκρατης εχοντες, εζων τοις εθει και τοις πατριοις νομοις επομενοι
1
25 mag 2011, 18:03

volponi
2. Riassumi la tragedia di Ugolino che si svolge in tre tempi: - “sentii chiavar l’uscio…” : la “sentenza di morte; - La morte degli innocenti; - Ugolino solo con i suoi morti. vi chiedo un grande aiuto ...io non riesco a capire sta roba...mi aiutate???
1
26 mag 2011, 05:36

volponi
2. Riassumi la tragedia di Ugolino che si svolge in tre tempi: - “sentii chiavar l’uscio…” : la “sentenza di morte; - La morte degli innocenti; - Ugolino solo con i suoi morti. vi chiedo un grande aiuto ...io non riesco a capire sta roba...mi aiutate???
1
26 mag 2011, 05:36

inter219
Ciao a tutti :) Mi servirebbe la traduzione di questa versione... Profilo di Temistocle di Cornelio Nepote Themistocles,Neocli filius,Atheniensis fuit.Huius vitia principio adulescentiae magnis sunt emendata virtutibus,adeo ut anteponatur huic nemo,pauci pares putentur.Sed ab initio est ordiendum.Pater eius Neocles generosus fuit;is uxorem Acarnanam civem duxit,ex qua natus est Themistocles.Qui cum minus esset probatus parentibus, quod et liberius vivebat et rem familiarem neglegebat,a ...
1
25 mag 2011, 18:49

paco_97
in un anno luce quanti chilometri ci sono?
1
24 mag 2011, 20:49

nic91z
spiegare i tre termini: fondamentalismo, globalizzazione, cultura (20righe per ognuno)
1
25 mag 2011, 16:30

cucciola1995
vorrei informazioni sull'argomento di biologia: mitosi e meiosi- riproduzione cellulare
1
25 mag 2011, 16:34

marty24
i cantari erano opere ke lternavano poesia e prosa????
1
25 mag 2011, 14:51

barboncino
:( :( PERIFRASTICA ATTIVA IN LATINOOO , PLS , RISPONDETE
1
25 mag 2011, 15:36

kia.kia96
Σπάνιος ην το παλαιόν παρά τοις Ελλησιν ο μεν χρυσος και πάνυ ; ο δε αργυρός ολίγος ην . Διο και Φίλιππον, τον του μεγάλου Αλεξάνδρου πατέρα, λέγει Δούρις ο Σάμιος, φιαλην εκ χροσου έχοντα νυκτός κρύπτειν υπό του προσκεφαλαίου. Αναξιμένης δε ο Λαμψακηνος λέγει τον Εριφύλης ορμόν διαβοητον γίγνεσθαι δια το σπάνιων είναι τότε χρυσίον παρά του Ελλεσιν. Και εξ αργυρού βλέπειν ποτηριών ην τότε παράδοξον ; εκ ποτηριών δε χαλκών επινον οι σφόδρα πλούσιοι . Anticamente l'oro era ssai raro in grecia ...
1
25 mag 2011, 14:23