Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AleLili
qualcuno riesce a trovare l'analisi di IL CANE NOTTURNO di G.Pascoli? MI SERVE PER LA MATURITA', GRAZIE A TUTTI!
1
27 mag 2011, 14:05

kia.kia96
ESERCIZI INGLESE Riscrivi le frasi al past simple. 1) The football match starts at 3 o clock. Last Sunday................. 2)My sister can play the paino. When she was young.............. 3) He doesn't get up very early. Yesterday......... 4)We study Spanish at summer school. Two years ago..................... 5)We don't have time to go shopping. Last week....................... 6)My brother goes to the USA. In 1999................. Scrividomande e risposte al Past Simple ...
1
27 mag 2011, 16:15

Clara2896
ragazzi ho fatto una ricerca sui mari e sugli oceani, ora vorrei anche fare un piccolo esperimento cosa mi consigliate? help fate prestooo :)
2
26 mag 2011, 16:05

plins
Come studiare bene? avete consigli? Grazie :hi _
3
27 mag 2011, 14:15

marcarol
tema sull' "unità d'Italia"
1
27 mag 2011, 13:50

Kom94
Scansione metrica De rerum natura versi 1153-1170? Aggiunto 2 giorni più tardi: IL quarto libro Aggiunto 31 secondi più tardi: il quarto libro
1
27 mag 2011, 14:59

barboncino
TABELLA Miglior risposta
Buon pomeriggio.. mi servirebbe un sito che abbia tutti (o quasi) i verbi coniugati in francese e spagnolo.. Grazie & Grazie xkè so che è una domanda molto difficile da poter eseguire :pp , aspetto rispostee :giggle
2
27 mag 2011, 14:59

lyukk92
devi finire la tesina sulla fotografia ma mi mancano ancora i seguenti punti: rapporto con la pittura funzione sociale di mezzo di documentazione della realtà fotografia come prova del vero rapporto e potenzialità del bianco e nero e del colore uso consumistico applicazioni nel mondo della moda e della pubblicità MI POTETE AIUTARE????????????? PLEASE!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE MILLE
1
26 mag 2011, 16:14

blippercell94
ESISTE LA PARAFRASI DI ANNO DOMINI MCMXLVII DI QUASIMODO?
1
26 mag 2011, 22:25

Kikka13
Che cos'è un'equazione di reazione? E i calcoli stechiometrici a cosa servono? Pultroppo sul mio libro non capisco nulla. Grazie! Aggiunto 6 ore 29 minuti più tardi: Grazie mille!!! ^^
1
27 mag 2011, 09:37

pikkolafarfalla
Il passero di Lesbia Passer, deliciae meae puellae, quicum ludere, quem in sinu tenere, cui primum digitum dare appetenti et acris solet incitare morsus, cum desiderio meo nitenti karum nescio quid libet iocari et solaciolum sui doloris, credo ut tum gravis acquiescat ardor: tecum ludere sicut ipsa possem et tristis animi levare curas! Comprensione e analisi del testo 1 Analizza la struttura del carme e individua i vocaboli cha hanno una valenza erotica 2 Qual'è il ruolo assunto ...
1
27 mag 2011, 08:22

La_iLa
Vi prego non riesco proprio a tradurle!! 1)Nunc sic faciam, ut tunc dixi. 2)Non ita amo ut sani homines solent. 3)Tam urbanus nunc te praebes, quam superbum tum te praebuisti. 4)Alcibiades timebatur non minus quam diligebatur. 5)Iphicrates non tam magnitudine rerum gestarum quam disciplina militari clarus fuit. 6)Postquam bellum vicerunt, milites minus praedas egerunt quam antea speraverant.
1
26 mag 2011, 19:35

scoiattola
La versione si chiama " Incontro tra alessandro e diogene" è di plutarco!!! Vi prego è urgente mi serve entro stasera, dmn ho l'interrogazione di greco:congiuntivite.Comincia con: Εις δε τον Ιστμον των Ελληνων συλλεγεντων και ψηφισαμενων επι Περσας μετ' Αλεξανδρος στρατευειν, ηγεμων ανηγορευθη.Πολλον δε και πολιτικων.....Finisce con: Αλλα μην εγω, ειπεν, ει μη Αλεξανδρος ημην, Διογενης αν ημην.GRAZIE IN ANTICIPO LA TRADUZIONE MI SERVIREBBE SOLO DEL PRIMO RIGO KE HO SCRITTO SE PUOI, ANALISI ...
1
4 giu 2010, 18:24

Lorendumus
Per favore non cercatela in altri siti (SONO TUTTE DIVERSE) In Aegyptia planitie, procul ab nilo, terra coeloque aquarum penuria est, steriles harenae iacent, intolerabilis aestus elisi. Sol omnia incendit, sicca et adusta sunt ora viatorum. Interdum, sive deorum munere, sive casu, nubes solem condunt, in gens auxilium omnibus aestu faticati. Inter vastas solitudines situm est templum Iovi Hammoni consecratum. Hic multi fontes in densa umbra dulcibus aquis alunt silvas; coeli quoque mira ...
2
26 mag 2011, 13:48

patriziamoreschini
aiuto per frasi di analisi grammaticale:1il figlio di maria ha lavorato per molto tempo a milano.2 i ragazzi del quartiere raggiungono il parco pubblico con le biciclette
1
26 mag 2011, 20:17

Stellina1398
Davvero Urgente!!!! Miglior risposta
Ragazzi vi prego.. questo è davvero Urgente!!! Mi serve un commento della canzone "Image" di Jhon Lennon.. Vi pregoo è Davvero davvero urgente!!!
1
26 mag 2011, 20:10

patriziamoreschini
analisi grammaticale di :il figlio di maria ha lavorato per molto tempo a milano e poi :i ragazzi del quartiere raggiungono il parco publico con le biciclette.grazie 1000,
1
26 mag 2011, 20:00

eugeni@
allora la mia tesina tratta il konsumismo nell italia del 900.......il mio prof mi ha konsigliato in storia 2 rivoluzione industriale....e italiano di trattare la nascita dell editoria italiana.....avete appunti a tal proposito??
3
26 mag 2011, 15:52

KISS14
le leggi razziali
1
26 mag 2011, 17:36

vally32
Ciao! Mi potete rispondere a queste domande sulla poesia di G.Carducci? 1. Quali elementi della poesia sottolineano la vivacità e l'allegria tipiche della primavera? 2. Che cosa esprime il poeta nell'ultima strofa? Maggio risveglia i nidi, Maggio risveglia i cuori; porta le ortiche e i fiori, i serpi e l'usignol. Shiamazzano i fanciulli in terra, e in ciel li augelli: le donne han ne i capelli rose, ne gli occhi il sol. Tra colli prati e monti di fior tutto è una ...
2
26 mag 2011, 16:51