Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
seconda rivoluzione industriale per tesina terza media
Mi serve sapere tutte le proposizioni presenti in questa versione e tutti i paradigmi dei verbi, domani ho un'interrogazione decisiva :(
L'intervento personale di Cesare risolve una situazione difficile
Caesar vidit suos graviter laborare ,quartae cohortis omnibus centurionibus occisis signiferoque interfecto, reliquarum cohortium omnibus fere centurionibus aut vulneratis aut occisis, in his primipilo P. Sextio Baculo fortissimo viro tam multis gravibusque vulneribus confecto, ut iam se ...

Avrei bisogno della versione di Diodoro Sicuro intitolata "la vecchiaia di caio mario"
Inizio :Γάιος Μάριος τῶν ἀνθρώπων ἐπιφανέστατος γεγονὼς ἐπὶ μὲν τῆς νεότητος ἐζήλωσεν ἀφιλαργυρίαν
Fine:δημευθείσης αὐτοῦ τῆς ὑπάρξεως διά τὴν τῆς πλεονεξίας ὑπερβολήν.
Dal libro TRIAKONTA, di Diodoro Siculo
Grazie!

Ciao mi servirebbe il commento e l'analisi del testo di questo racconto : Il lungo viaggio di Leonardo Sciascia GRAZIE MILLE IN ANTICIPO !
P.S. Se non l'avete questo è il racconto per favore anche solo un aiuto !
Il lungo viaggio
Era una notte che pareva fatta apposta, un’oscurità cagliata che a muoversi quasi se ne sentiva il peso. E faceva spavento, respiro di quella belva che era il mondo, il suono del mare: un respiro che veniva a spegnersi ai loro piedi.
Stavano, con le loro valige ...
riassunto inglese su oliver twist??????????????????
Chi mi può fare il riassunto della Prima Guerra Mondiale da portare per l'esame di 3 media?
Mi Servono I Paradigmi verbali di questa versione:
Pyrrhum,Epiri regem,Tarentini advocaverant in italiam contra romanos.rex elephantorum auxilio romanas copias multis profligavit pugnis.animadvertit autem singularem romani populi virtutem et ad senatum legatos misit cum multis et opulentis donis ut pacem obtinerent.legatorum verbis, multi romani senatores ad pacem inclinabant,sed appius claudius,et caecus et senex,gravem habiut orationem contra pacis condiciones.Appii Claudii verba a pace ...
Mi Servirebbero I Paradigmi dei verbi di questa versione:
Ulixes vir audax et prudens fuit.Homerus poeta consilia sapientia et facinora audacia Ulixis celebravit.Arma Graecorum diu ad Troiam felicia non fuerunt.
Sed veteris gloriae memores de victoria non desperaverunt.Tandem Graeci prudenti dolo Ulixis urbem potentem expugnaverunt.
Nemo fare infelicium Troianorum vitam suam servavit.
Omnes Graeci,postquam Troiam expugnaverunt,in patriam renavigaverunt.
Etiam Penelopa,constans uxor ...
parafrasi la strage dei proci odissea..... m serve x favoooooreeeeeeeeeeeeeeeeee
ho quasi ultimato la mia tesina dovrei inserire però oreficeria il prof mi ha consigliato il barocco visto che ho fatto una tesina sull'800 e precisamente le perle barocche ma non ho trovato appunti che potessero aiutarmi qualcuno sa dirmi come muovermi grazieeeeeeeeeeeeeeeeee?????????????
ragazzi ho fatto una ricerca sui mari e sugli oceani, ora vorrei anche fare un piccolo esperimento cosa mi consigliate?
hel fate prestooo

mi servirebbe un aiuto con la mia mappa concettuale,io la faccio sulla guerra e non so come collegarla con geografia
Aggiunto 10 ore 22 minuti più tardi:
LO SAPEVO KE DEVOVE METTERE DEI PAESI IN CUI C'E LA GUERRA INFATTI HO PENSATO AL AFGHANISTAN PERò HO QUALKE DUBBIO TU KE NE DICI VB? L'AFGHANISTAN?
chi può passarmi un riassunto molto concreto sui "futuristi" oppure sui "crepuscolari"
mi potete dire tutte le materie e gli argomenti che possono essere collegati, soprattutto con arte e musica (per la tesina) con questi argomenti centrali: seconda rivoluzione industriale , risorgimento italiano , guerra o pace, i diritti civili , energia ... grazie
LA PASIONARIA
Miglior risposta
chi mi può dare informazioni su la pasionaria??

ESERCIZI INGLESE
Riscrivi le frasi al past simple. 1) The football match starts at 3 o clock.
Last Sunday.................
2)My sister can play the paino.
When she was young..............
3) He doesn't get up very early.
Yesterday.........
4)We study Spanish at summer school.
Two years ago.....................
5)We don't have time to go shopping.
Last week.......................
6)My brother goes to the USA.
In 1999.................
Scrividomande e risposte al Past Simple ...

Greco (66293)
Miglior risposta
Per Favore, qualcuno mi può tradurre queste tre frasi di greco. La prof. c'è li ha date come compito in classe e vorrei sapere se le ho tradotte bene. grazie. AVVISO_le frasi sono piene di perfetti.
Aggiunto 2 ore 18 minuti più tardi:
scs... ho dovuto fare la scanerizzazione poichè nn so scrivere in greco...
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Ecco le frasi, spero che si capisce... Scs se vi ho fatto perdere tempo... Sorry
Ἃπαντα τὰ τῶν Ἐλλήνων ἰερά καί οί Ῥωμαῖοι τετιμήκασιν.
Φωκίων: Ἐγώ ...
mi serve il riassunto grazie