Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
clarissa.r
leonardo da vinci,tutte le opere
1
30 mag 2011, 16:47

DevilJ
ANALISI (66490) Miglior risposta
Mi servirebbe gentilmente una breve analisi totale dei promessi sposi!!!GRAZIEEEEEE
1
30 mag 2011, 16:47

cobra22
scusate,all'esame di terza media devo portare il medio oriente in geografia....xo sul libro c'è solo il vicino oriente,è la stessa cosa ?? o il medio oriente corrisponde ad un altro paese in particolare ?? vi prego raga aiuto!
1
30 mag 2011, 16:22

94ds
Ciao mi servirebbe un aiuto con latino per domani...potreste aiutarmi?ve ne sarei grata! la versione è di Gellio dalle notti sante credo sia il libro 16 o il 17.. la versione inizia con "Et agrum Vaticanum et eiusdem agri deum praesidem appellatum" e l'ultima frase è " verbo sonum vocis recentis" vi allego anche una foto anche se non è venuta benissimo perchè ero di fretta quando l'ho fatta! la versione mi servirebbe il prima possibile..Grazie mille! :) Aggiunto 1 ore 40 minuti più ...
1
30 mag 2011, 15:57

Vovetto96
Io avrei bisogno di un aiutino col percorso della 1a guerra mondiale !! mi dareste una mano? Di storia: 1guerra mondiale :P geo: america (visto che sono intervenuti) musica: pagannini tecnica: nn lo so aiutooooo!! ^^ inglese e francese : nn so nemmeno qst! xD ed. fisica : la pallavolo italiano : ungaretti (i soldati) Aiuto mi serve una mano per ing e fra ma anche tecnica grz !! ^^ :hi :hi
4
26 apr 2011, 12:22

lessy
raga ho bisogno di aiuto sul commento di una poesia di eugenio montale: MERIGGIARE PALLIDO E ASSORTO.. ki di voi può aiutarmi???...x favore...(qualke informazione)..sto cercando di scrivere anke io qualkosa...ma verrebbe trp breve...
2
30 mar 2007, 20:07

kia.kia96
INGLESE UTILIZZA LA TRACCIA PER RACCONTARE UNA STORIA. USA LE CONGIUNZIONI CHE RITIENI NECESSARIE. Last summer/my friends and I/go Ireland/spend two weeks there/rent a car/travel around/stay in hotels/go the Aran islands/very nice people there/go to the North/go to Dublin/visit the U2 studios/perfect holiday SCRIVI IL DIALOGO SEGUENDO LA TRACCIA. A:Proponi a B di studiare letteratura inglese. B:Rispondi che va bene. A:chiedi chi era Charles Dickens. B:Rispondi che era un famoso ...
2
30 mag 2011, 14:56

ludo!!
potete darmi una mano sulla parte di equilibrio in seneca per la mia tesina per favore
2
30 mag 2011, 14:40

francescamora9
rivoluzione copernicana
1
30 mag 2011, 15:02

Snow 11
1. Coniucto exercitu, Caesar Gomphos pervenit: hoc est oppidum primum Thessaliae venientibus ab Epiro. 3. In acie Quinctius dextrum cornu, Agrippa sinistrum tenuit; Sp. Postumio Albo legato datur media acies; legatum alterum P. Sulpicium equitibus praeficiunt. Pedites ab dextro cornu egregie pugaverunt, haud segniter resistentibus Volscis. 8. Victor exercitus Volscum agrum vastabat. Castellum ab lacum Fucinum vi expugnatum est, atque in eo tria milia hominum capta, ceteris Volscis intra ...
1
30 mag 2011, 12:44

RIBELLINA90
ciao m aiutata a la fare la prevenzione educativa nella scuola x il bullismo
1
30 mag 2011, 10:48

amigos89
AIUTO... non so cosa portare all'esame di stato... frequento un istituto prof. commerciale... qualcuno mi aiuti perfavore, sto uscendo di testa..
1
29 mag 2011, 09:22

concy92
ciao raga... voglio raccontarvi un episodio successo qualche giorno fà....e chidere cosa ne pensate... secondo voi è giusto che solo perchè nel primo quadrimestre si ha avuto la sufficienza in tutte le materie anche con i 6 si devono passare tutti i voti a 8??? anche se non si vale 8 ma solo per far alzare la media per i punti di credito per la maturità e non aiutare a chi invece ha dei 5???
1
29 mag 2011, 20:00

anita2010
continente asia posizione geografica e dati generali IL VICINO ORIENTE ambiente fisico i paesi del petrolio i paesi dell'islam i problem della regione LA REGIONE INDIANA ambienti fisico clima e paesaggio l'india(caratteri fisici,politici ed economci) IL SUD ASIATICO Ambiente fisico clima e paesaggio la popolazione
2
29 mag 2011, 18:42

IoooMe
vi prego, mi sto allenando dui saggi brevi, mi serevono assolutamente un paio di documenti sul NUCLEARE vi prego
1
30 mag 2011, 00:18

gerrypisu
mi servirebbero delle immagini di giolitti e la rivoluzione industriale(costruzioni strade..)??
1
29 mag 2011, 20:07

Soni96
capitolo settimo 1)La figura di don rodrigo viene definita in questo capitolo,descrivi le caratteristiche del nobile. 2)Perchè Renzo la sera si reca in osteria,chi incontra?! 3) Come si conclude il capitolo ?! 4) Riassumi gli avvenimenti narrati rispettando l'ordine cronologico,cioè ricostruendo la fabula. capitolo ottavo. 1) Quale funzione svolge Agne nel piano per 'sopresa' ?! 2) Che cosa determina il fallimento del matrimonio !? 3) Quale circostanza fa fallire il piano dei bravi ...
1
29 mag 2011, 12:27

-dre-
Qualcuno sa la biografia di Kara Walker? L'ho cercata dappertutto nel web... senza esito! :(
1
29 mag 2011, 16:53

music-D
versioni di greco libro greco nuova edizione pag 103 L'arabia pag 104 Il cibo degli Spartani o Il ratto di Io poi pag 105 I greci vengono attaccati di sorpresa pag 106 L'uccisione di Dirce o Diverse sono le occupazioni degli uomini potreste scrivermi le traduzioni di queste per favore?sono disperata! :( :(
1
29 mag 2011, 17:30

ila2010
ma come si fa a ricevere un tutor???
1
29 mag 2011, 15:44