Tema immigrazione (65709)

Lady_S
ciao.. scusate potete farmi un tema sull'immigrazione in italia dove non parli solo di immigrazione clandestina e dove non vi siano statistiche e soprattutto che abbia un introduzione generale sull'immigrazione.. Grazie in anticipo

Risposte
Lady_S
# peduz91 :
Beh puoi farlo da te così viene sicuramente secondo le tue esigenze, si credo proprio sia il modo migliore, infatti io adesso ti spiegherò come fare il tema dandoti gli strumenti necessari:

Il tema che hai il compito di svolgere è il cosiddetto testo argomentativo, in cui ci devono essere un bel numero di fonti(da citare direttamente o no)e suelle quali però devi basarti. Deve essere un tema preciso, molto chiaro. Alla fine dai delle tue considerazioni personali e termini il tutto.
Mi raccomando alla precisione e ricorda di chiarire ogni affermazione che fai perchè il lettore non sa nulla dell'argomento di cui stai trattando.

Io consiglio sempre di partire da una scaletta(se vuoi segui la mia) e poi scrivi di getto, se vuoi correggerlo lo posti qui e te lo correggiamo noi:

Immigrazione---->immigrati clandestini---->problema economico
|
|
|
|
v
immigrazione non clandestina----->aumento positivo della ricchezza nel paese
|
|
|
|
|
v
Italia---->situazione economica(in breve)---->situazione immigrazione---->situazione clandestinità
|
|
|
|
|
v
opinioni e considerazioni personali

Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazieee

peduz91
Beh puoi farlo da te così viene sicuramente secondo le tue esigenze, si credo proprio sia il modo migliore, infatti io adesso ti spiegherò come fare il tema dandoti gli strumenti necessari:

Il tema che hai il compito di svolgere è il cosiddetto testo argomentativo, in cui ci devono essere un bel numero di fonti(da citare direttamente o no)e suelle quali però devi basarti. Deve essere un tema preciso, molto chiaro. Alla fine dai delle tue considerazioni personali e termini il tutto.
Mi raccomando alla precisione e ricorda di chiarire ogni affermazione che fai perchè il lettore non sa nulla dell'argomento di cui stai trattando.

Io consiglio sempre di partire da una scaletta(se vuoi segui la mia) e poi scrivi di getto, se vuoi correggerlo lo posti qui e te lo correggiamo noi:

Immigrazione---->immigrati clandestini---->problema economico
|
|
|
|
v
immigrazione non clandestina----->aumento positivo della ricchezza nel paese
|
|
|
|
|
v
Italia---->situazione economica(in breve)---->situazione immigrazione---->situazione clandestinità
|
|
|
|
|
v
opinioni e considerazioni personali

Spero di esserti stato d'aiuto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.