Curiosità ancestrale
Chi sa dirmi un secondo prima del big bang cosa ci fosse?
Aggiunto 38 giorni più tardi:
nessuno m'ha risposto.....
nessuno lo sa?
Aggiunto 38 giorni più tardi:
nessuno m'ha risposto.....
nessuno lo sa?
Risposte
tutti lo sanno, ma mi pare che tu abbia risposto in modo molto convinto alla mia domanda, diciamo ancora irrisolvibile, comunque ti ringrazio per aver tentato una risposta, e che certe volte mi chiedo e mi domando il senso delle cose, anche se delle volte, come in questo caso, una risposta non c'è
La mia risposta può anche essere prolissa, ma infondo ho solo detto cose vere.. La tua domanda invece come possiamo definirla?? RETORICA forse?!!!!? Tutti sanno, o almeno credo, che tutt'oggi rimane un mistero cosa ci fosse prima che scoppiasse del big bang
Oggi gli scienziati possono ricostruire la storia del cosmo a partire da un miliardesimo di secondo DOPO il Big bang, ma rimane INSPIEGATO questo minuscolo lasso di tempo proprio all'inizio del tempo stesso! Praticamente gli scienziati ancora non sanno rispondere a questa domanda, e le masse informi di cui parli nascono dopo il big bang, comunque grazie per la tua risposta prolissa e quantisticamente equivalente all'antimateria, quindi la risposta che premio è: quién sabe?
Prima del big beng esisteva una grande massa di materia che ruotava in uno spazio immenso. E' come se tu mangi tanto fino a scoppiare e tutto il tuo cervello non riesce più a gestire la tua periferia ed allora tutto salta per aria. Così è stato la grande massa è esplosa spargendo nel vuoto cosmico partici di materia incandescente. Nel cosmo vi è il pulviscolo atmosferico che è formato da vari metalli, (sai la chimica dei metalli viene da questo) l'attrazione planetaria poi fa si che questo pulviscolo o altro materiale si leghi o come sulla terra successe e succede cada materia incandescenze. Come all'epoca dei dinosauri ad esempio un grande meteorite cadde sulla terra e tutto fu distrutto anche dalle radiazioni ma quella massa si era unita nel cosmo aveva legato metalli e poi fu attratta da altri metalli che facevano parte della terra (coesione molecolare) .
Noi siamo parte di quella materia ma sai dal big beng ad ora sono passati quen sabe forse al tempo del nostro sole 20 miliardi di anni? Sappi che la terra ha 4 miliardi di anni ci sono voluti circa 2 miliardi per renderla abitabile da uomini da un unica cellula nelle varie trasformazioni si è giunti a creare un essere pensante e produttivo vedi te!
Noi siamo parte di quella materia ma sai dal big beng ad ora sono passati quen sabe forse al tempo del nostro sole 20 miliardi di anni? Sappi che la terra ha 4 miliardi di anni ci sono voluti circa 2 miliardi per renderla abitabile da uomini da un unica cellula nelle varie trasformazioni si è giunti a creare un essere pensante e produttivo vedi te!