Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eli8694
mi analizzate questa versione???super urgente.. grazie milleeee!Ταφος δε εν τω πεδιω αθηυαιων εστιυ, επι δε αυτω στηλαι τα ουοματα τωυ αποθαυουτωυ κατα φυλας εκαστου εχουσαι. και ετερος Πλαταιευσι και δουλοισ. εμαχεσαντο γαρ και δουλοι τοτε πρωτου. Και αυδρος εστιυ ιδια μυημα Μιλτιαδου του Κιμωυοσ, συμβασης υστερου οι της τελευτης Παρου τε αμαρτουτι και δι ' αυτò ες κπισιυ Αθηυαιοις κατασταυτι. Ενταυθα αυα πασαυ υυκτα και ιππωυ χρεμετιζουτων και αυδρωυ μαχομευωυ εστιυ αισθεσθαι.καταστηυαι δε ...
1
20 set 2011, 14:22

-selena-
Salve! Stamane ho fatto questa versione di greco che però ho trovato difficile..quindi potete aiutarmi? tipo io la analizzo e traduco periodo per periodo e voi la correggete e mi aiutate..grazie attendo risposta :) grazie in anticipo Επει εν το τελος τη πολει παση , φανερον οτι και την παιδειαν μιαν και την αυτην αναγκαιον ειναι παντων , και ταυτης την επιμελειαν ειναι κοινην και μη κατ' ιδιαν ,ον τροπον νυν εκαστος επιμελειται των αυτου τεκνων ιδια ,ην αν δοξη, διδασκων. Δει των κοινων ...
11
17 ago 2011, 11:53

Giammy98
Ciao!Per prepararmi per l'anno prossimo che andrò al liceo classico,volevo imparare un po di latino e greco.C'è qualcuno di voi disposto ad aiutarmi o a consigliarmi un libro??Grazie per le risposte
3
18 set 2011, 09:41

-selena-
Ciao! Potete aiutarmi a correggere questa versione di greco? Grazie :) Τοιαυταις διανοιαις χρωμενοι και τους νεωτερους εν τοις τοιουτοις ηθεσιν παιδευονβτες ουτως ανδρας αγαθους απεδειξαν τους πολεμησαντας προς τους εκ της Ασιας ωστε μηδενα πωποτε δυνηθηναι περι αυτων μητε των ποιητων μητε των σοφιστων αξιως των εκεινοις πεπραγμενων ειπειν. Και πολλην αυτοις εχω συγγνωμην; ομοιως γαρ εστιν χαλεπον επαινειν τους υπερβεβληκοτας τας των αλλων αpετας ωσπερ tους μηδεν αγαθον πεποιηκοτας. τοις μεν ...
5
10 set 2011, 10:54

ionela_cristina96@yahoo.it
traduzione della versione il maestro deve insegnare con l'esempio
1
20 set 2011, 14:04

sgnokkola94
Ciao a tutti dovrei inventare 15 frasi in inglese..con il present simple e il present continuos.. grazie
1
20 set 2011, 21:46

alice00
tema su scuola americana questa e la traccia nella scuola americana solo alcune materie sono obbligatorie, mentre tutte le altre vengono scelte liberamente dagli studenti all'inizio del corso: ogni alunno, dunque, si costruisce su misura il proprio corso di studi. cosa pensi di questo sistema? ritieni che sia preferibile a quello in vigore nella scuola italiana, oppure che comporti dei rischi? esponi il tuo punto di vista, presentando fatti e ragioni a sostegno. per favore aiutatemi per ...
1
20 set 2011, 15:48

Mario64
In una caverna nel folto di un bosco viveva un drago. Gli abitanti della zona lo consideravano un temibile nemico. Egli si sentiva spesso triste poichè era costretto a vivere solo. Un giorno incontrò una fata. Se vuoi vivere felice dovrai superare alcune prove. Dovrai contare gli uccelli nel cielo di primavera. Dovrai dimostrari affettuoso con i bambini del villaggio. Il drago giudicò le prove superabili e le superò. In seguito alla sua decisione egli visse felice fino ...
1
20 set 2011, 17:22

Arwen.
Stile ricco Miglior risposta
Qualcuno conosce lo stile ricco del periodo classico dell'arte greca?
1
20 set 2011, 18:19

Music Is My Life
Un numero in notazione scientifica si presenta nella forma A x 10 alla n. Che cosa indica il fattore A? Aggiunto 3 ore 13 minuti più tardi: Grazie peduz :love
1
20 set 2011, 15:57

charlies
tema sull'umanità
1
20 set 2011, 18:00

vale *__*
Perchè l'Artide non viene mai disegnato nel planisfero? grazie mille =)
1
20 set 2011, 15:38

Mario64
1 La fioritura delle rose dura per diversi mesi. 2 Domani la mia squadra incontrerà i campioni regionali. 3 Quel negozio è rimasto chiuso per molto tempo. 4 Il parco, durante l' inverno, chiude alle 17:00. 5 Il ritrovo dei ragazzi è fissato per le 8:10. 6 La nonna si sveglia all' alba. 7 Ho aspettato a lungo il tuo ritorno. 8 Per tutto l' inverno alcuni valichi alpini sono resi impraticabili dalla neve. 9 Spesso Ilaria si assenta per alcuni giorni. 10 Tra due mesi ...
1
20 set 2011, 17:34

gioventudannata
mi serve il commento personale del documento il borghese gentiluomo grazie
2
20 set 2011, 17:33

chiara.93
La gitanilla Miglior risposta
qualcuno mi può dare i riassunti dei capitoli della ''Gitanilla'' di de cervantes (in spagnolo)??? grazieeeeeee =D
1
20 set 2011, 17:29

Mario64
1 Un proverbio afferma che PARTIRE (predicato verbale/soggetto/complemento) è un pò morire. 2 Il mio lavoro è stato ritenuto UTILE (attributo/parte nominale/predicativo del soggetto) 3 Non reputo Eleonora UNA PERSONA AFFIDABILE (predicativo del soggetto + attributo// predicativo dell' oggetto + attributo/ apposizione + attributo). 4 Ho ricevuto UNA CARTOLINA (complemento oggetto/soggetto/apposizione) da Cuba 5 La mia valigia ERA PESANTE (predicato nominale/predicato ...
1
20 set 2011, 17:15

Dante92
Quali sono le epoche storiche artistiche tipo: barocco,gotico....... Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie! :hi
1
20 set 2011, 16:45

vally32
Che dice la pioggerellina di marzo, che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto, sui bruscoli secchi dell’orto, sul fico e sul moro ornati di gèmmule d’oro? Passata è l’uggiosa invernata, passata, passata! Di fuor dalla nuvola nera, di fuor dalla nuvola bigia che in cielo si pigia, domani uscira’ Primavera guernita di gemme e di gale, di lucido sole, di fresche viole, di primule rosse, di battiti d’ale, di nidi, di gridi, di rondini ed anche di stelle di mandorlo, ...
5
20 set 2011, 16:01

ValeSLB
Le frasi sono : 1-Questo compito è stato svolto con molta cura 2-In strada ho visto poche persone 3-Verrò a casa tua con molta goia. 4-A mio fratello hanno regalato un orologio subacqueo. 5-Quel gattino miagola. Grazie 1.OOO Aggiunto 6 ore 22 minuti più tardi: Tesoro Non Le Sò Fare -.-''
2
20 set 2011, 09:41

Music Is My Life
CHIMICA! (71151) Miglior risposta
Il prefisso nano, il cui simbolo è n (per esempio, nm) quale potenza di 10 indica? a. 10 alla meno 12 b. 10 alla meno 9 c. 10 alla terza d. 10 alla meno 6 Aggiunto 2 minuti più tardi: Graziee frank! Sicuro? :con
1
20 set 2011, 15:34