Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
-selena-
Ciao! Quest'anno avrò la maturità per questo volevo chiedervi alcuni consigli sui vari metodi di studio..so che è molto soggettivo però io ancora non ne ho trovato uno :S :( Molte volte faccio dei riassunti però ho visto che ci impiego troppo tempo quindi meglio di no...che ne dite di fare degli schemi? voi come vi ci siete trovati? sinceramentre non ho mai fatto schemi per studiare e vorrei provare..ma non so come si debba fare!! mi date qualche consiglio per favore? Tipo ,..non so,.magari ...
3
20 set 2011, 19:29

-selena-
Salve :) potete aiutarmi a correggere questa versione? grazie Πολλακις γαρ ηδη εγωγε μετα του αδελφου και μετα των αλλων ιατρων εισελθων παρα τινα των καμνοντων ουχι εθελοντα η φαρμακος πιειν η τεμειν η καυσαι παρασχειν τω ιατρω, ου δυναμενου του ιατρου πεισαι ,εγω επεισα,ουκ αλλη τεχνη η τη ρητορικη. φημι και εις πολιν οπη βουλει ελθοντα ρητορικον ανδρα και ιατρον , ει δεοι λογω διαγωνιζεσθαι εν εκκλησια η εν αλλω τινι συλλογω οποτερον δει αιρεθηναι ιατρον, ουδαμου αν φανηναι τον ιατρον, ...
5
20 set 2011, 19:01

marta22
per favore è molto importante... questo è il testo : θαυμυρις,ο Φιλαμμωνος και Αργιοπης νυμφης,του Υακιντου,καλλιστου παιδος,ισχει ερωτα,πρωτος αρχομενος εραν αρρενων.Υστερον δε θαμυρις,καλλει πολυ διαφερων των ηλικιωτων και κιθαροδια,περι μουσικης ηριζε Μουσαις.Εαν μεν κρειττων ευρισκηται,συντιθεται πασων των Μουσων κυριον ειναι;εαν δε εκειναι δυνανται αυτον παντων αγαθων στερειν.Καθυπερτεραι δε αι Μουσαι γιγνονται και των ομματων και της κιθαρωδιας τον αθλιωτατον θαμυριν στερουσιν grazie ...
1
22 set 2011, 18:03

lory 95
i diritti personalissimi quali sono ? x favore e urgente Aggiunto 39 minuti più tardi: grz mille
1
22 set 2011, 18:11

Emma<3
:hi :hi Propietà delle materie plastiche
1
22 set 2011, 18:02

LittleFryx
Mi potete parlare del primo Manierismo Toscano. Di Pontorno(La vita L'arte, i Quadri, le pitture) e mi Potete parlare di Rosso Valentino(La vita, L'arte i quadri, le pitture) Vi Ringrazio in Anticipo :)
1
22 set 2011, 15:01

Kikka529
La letteratura Italiana Miglior risposta
Vorrei uno SCHEMA riassuntivo, e che ci siano gli argomenti principali. gli argomenti sono -Federico II e la fine della dinastia sveva -i comuni italiani -le eresie e gli ordini mendicanti -la crisi del trecento -i modelli culturali:-la cultura monastica -idee dominante nel Medioevo -la corte feudal e la nascita di una cultura laica -le università e la cultura cittadina -le origini delle letterature volgari: cosa ...
2
22 set 2011, 16:33

rubenrugby
RAGA AIUTAEMI MI SERVE UN CONFRONTO DEL PAESAGGIO DI NOVEMBRE E QUELLO DELL ASSIUOLO
2
21 set 2011, 14:39

Mario64
Una Mattina Alta Più bella Torri Quel Architetto Tanata bellezza La
1
22 set 2011, 14:33

Pazzitta99
Ciao a tuttiiiiiii.. vi chiedo un grandissimo favoree siamo al 6 gg di scuola e io sn già indaffarata con i cmpt... ne ho tantissimi di ogni materia.. mi potreste dare un aiuto con queste frasi dove si devono sottolineare i verbi pronominali intransitivi .. ma attenzione in una frase non c'è alcun verbo pronominale. le frasi sono: Carolina si è complimentata con martina x il brillante esito dell'esame+ Va bene così: non c'è nulla di cui vergognarsi Se ti lamenti sempre nessuno + ti ...
1
22 set 2011, 16:14

Mario64
Più sorprendente Altri Microscopio Sua Il Memoria Io Mi Quei
1
22 set 2011, 14:30

2010kuga.it
napoleone bonaparte rivoluzione francese
2
22 set 2011, 15:03

jusmine
tema , racconta un episodio della tua infanzia che ti è rimasto impresso
1
22 set 2011, 15:09

katewinslet
che temi potrei affrontare all'esame di stato?
1
22 set 2011, 14:35

sanniccu
federico II
1
22 set 2011, 15:06

gionico
vacanze estive riposo divertimento arricchimento culturale la tua vacanza ideale
1
21 set 2011, 15:47

bruny-93
analogie e differenze tra il pensiero di kant e l'età giolittiana
1
21 set 2011, 20:48

lucac
allora mi rivolgo ai ragazzi volenterosi che vogliono dare una mano ad un povero studente descrizione oggettiva di roma
1
22 set 2011, 13:23

walter de meo
io nn so fare i temi......uff....... Qualcuno mi sa spiegare cm si fa????????????
2
22 set 2011, 12:43

walter de meo
chi mi fa un tema????????????
2
22 set 2011, 12:41