Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lory 95
quando si acquista e si perde la cittadinanza Aggiunto 1 minuti più tardi: x favore x domani
1
22 set 2011, 18:25

mairaxx
parafrasi the masque shakespeare
1
23 set 2011, 19:47

-selena-
Ciao! Potete correggermi per favore queste frasi sulla perfrastica? GRazie 1 - Proelio confecto , multis causis Pompeius statuit sibi flumen esse transeundum. 2 - Etiam in secundissimis rebus maxime est utendum consilio amicorum 3 - Dissipatio publicae pecuniae civibus ferenda nullo modo est. 4 - Caesari omnia uno tempore erant agenda. 5 - Perseo, postquam a suis desertus est, fugiendum fuit Samothraciam. 6 - Usu didici quando pugnandum, quando abstinendum pugna sit. 7 - Medico ...
2
23 set 2011, 16:16

g.WONDERLAND
Salve! Volevo chiedere se si può fare una specie di confronto tra i moti dell'Ottocento, ovvero quelli del '20/'21, '30/'31 e del '48. Non so se qualcuno ha capito la mia domanda, ma spero che qualcuno ci sia riuscito, e che mi possa aiutare a fare questo confronto dettagliato :)
1
23 set 2011, 19:00

lucapier
ragzzi ma quanto serve il vto del diploma per entrare all'università?ma sopratutto nel mondo del lavoro quanto può cambiare un voto alto da un voto basso?
1
23 set 2011, 17:16

Lucia29
Tema sulle tue vacanze in spagnolo al preterito perfetto
2
23 set 2011, 15:28

tittaapazz
cosa si intende pertriade letterariadel 1200 Aggiunto 8 minuti più tardi: teso a me mi serve cosa si intende pertriade letterariadek 1200?? no il 1200 hahahah :)grz lo stesso
2
23 set 2011, 16:46

BimbaGiadì
tema che inizi con c'era una volta ma che non siana fiaba o favola
1
23 set 2011, 17:11

Io odio il latino
AIUTATEMIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! Mi traducete queste frasi??? 1. Bellum oppidanis miseriam atque inopiam feret. 2. Dona ad templum a pueris puellisque ferentur 3.Virorum superborum iniurias fer. 4.Viri stulti fortunam timent, cauti providique ferentur. 5.Scaphae ad scopulos undis feruntur. 6.Captivi per oppidi vias ferebantur. 7.Pompeius a multi Romanis ad caelum fertur. 8.Mercurius per auras divina iussa ad Aeneam fert.
1
23 set 2011, 16:32

Rebecca La Valle
analisi grammaticale di urgendo ?
1
23 set 2011, 15:01

-selena-
Ciao! Ieri ho fatto questa versione...potete aiutarmi a correggerla? grazie Της ρητορειας ειδη εστιν εξ. Οταν γαρ κελευωσι πολεμειν η συμμαχειν προς τιυα , καλειται το τοιουτον ειδος προτροπη. Οταν αξιωσι μη πολεμειν μηδε συμμαχειν ,αλλα ησυχιαν αγειν, το τοιουτον ειδος εστιν αποτροπη. Τριτον ειδος της ρητορειας ,οταν τις φασκη αδικεισθαι υπο τινος και πολλων κακων αιτιον αποφαινη. το δη τοιουτον ειδος κατηγορια ουομαζεται. Τεταρτον ειδος της ρητορειας ,οταν αποφαινη αυτον μηθεν αδινουντα μητε ...
7
21 set 2011, 17:39

-selena-
Potete aiutarmi a tradurre questa frase di greco? grazie Μη ψευsθηναι ποιησωμεν των ελπιδων τους ευνους ημιν οντας, μηδε περι πλειονος φανωμεν ποιουμενοι τό ζην του παρα πασιν ανθρωποις ευδοκιμειν, ενθυμηθεντες , οτι καλλιον εστιν αντι θνητου σωματος αθανατον δοξαν αντικαταλλαξασθαι, και φυχη ην ουκ εξομεν ολιγων ετων , πριασθαι τοιαυτην ευκλειαν η παντα τον αιωνα τοσι εξ ημων γενομενοις παραμενει , πολυ μαλλον η μικρου χΡονου γλιχΟμενους μεγαλαις αισκναις ημας αυτους περιβλαειν.
0
23 set 2011, 16:17

studiosa89
cerco appunti o informazioni sul corso oss grazie
0
23 set 2011, 15:46

veronica5
Ho bisogno di tracce x fare un racconto fantastico grz
1
23 set 2011, 14:59

rimini
Aiuto (71288) Miglior risposta
mi potete aiutare perfavore in alcuni esercizzi di inglese perfavore !!! 1 :chiedi a bob a che ora fa il compito di solito. In un negozio un amica ti vede e ti chiede che cosa fai li:le risponde che comperi un regalo per la tua amica Sarah. chiedi a Peter che cosa fa nel suo tempo libero. di a ken di prendere l`ombrello perchè piove. Chiedi a Danny dove abita julie. chiedi a un amico dove trascorre di solito le vacanze. 2:competa il seguente brano con le ...
1
23 set 2011, 13:23

mena1998
che cosa indica il modo gerundio ? Aggiunto 17 secondi più tardi: buo
2
21 set 2011, 14:51

Maxnico96
aiuto ragazzi devo fare un tema su la difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro per i giovani della nostra società vi prego un tema fatto bene grazie =) in anticipo
2
22 set 2011, 19:52

-chiara-
ho letto poco di piccole donne ma non ho capio molto il contenuto.........chi me lo dice???????? :thx :dead :orizz :perplexed :scratch
4
22 set 2011, 16:59

*Blossom*
Schema sulle società segrete e i moti rivoluzionari??!!!
2
22 set 2011, 17:42