Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
costel98
MI POTETE DIRE QUANDO è STATA LA RIVOLUZIONE FRANCESE?
1
27 set 2011, 18:37

costel98
mi potete dire per favore qual è l'anno della rivoluzione americana?E URGENTE
1
27 set 2011, 18:27

aLesSi@98 HelP mE!!!
Riassunto (71509) Miglior risposta
un riassunto piccolo piccolo con le date più importanti delle 3 rivoluzioni: rivoluzione industriale, americana e francese. grazie a tutti quelli che risponderanno Aggiunto 3 ore 28 minuti più tardi: grazie mille! comunque mi serviva per ripassare per l'interrogazione di domani.. speriamo vada bene! :)
1
27 set 2011, 17:20

vale...!
ho bisogno di 5 frasi facili x poter fare analisi logica e grammaticale....grz
2
27 set 2011, 15:22

Francy1982
ITALIANO Benvenuto nella sezione di Italiano Rispondi agli altri utenti e posta le tue richieste, i nostri Tutor e la nostra Community faranno il possibile per aiutarti. Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una [email=redazione@skuola.net]e-mail[/email] PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL REGOLAMENTO DEL FORUM .
0
27 set 2011, 15:48

Francy1982
LE ALTRE MATERIE Benvenuto nella sezione Altre Materie Rispondi agli altri utenti e posta le tue richieste, i nostri Tutor e la nostra Community faranno il possibile per aiutarti. Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una [email=redazione@skuola.net]e-mail[/email] PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL REGOLAMENTO DEL FORUM E LE GUIDE UTILI.
0
27 set 2011, 15:36

fragolina98
A scuola, la prof. di Antologia ha lasciato come compiti la propria autobiografia... che cosa posso scrivere!?! Ho 13 anni, e sono veramente confusa...non so cosa scrivere, non so come si imposta!! :cry :no
1
27 set 2011, 15:06

Dana.
Gallicismo nella grammatica francese.
1
27 set 2011, 14:48

Noemi:D
Aiutooo!! ho bisogno per domani una breve relazione sulla prima rivoluzione agricola del neolitico, breve ma dettagliata con tutto ciò che comporta e sopprattutto un commento finale sulla situazione delle donne da quel momento(dato il fatto che fu una loro scoperta!!) grazie mileee!!:D veloci please;) P.s. ho dato un'occhiata in internet ma c'è poco di quel che mi interessa...
1
27 set 2011, 14:40

kekkolone93
1..nulla tam bona uxor, de qua non invenias quid quare 2..oriente sole consilium, occidente convivium 3..pati necess est multa mortalem mala 4..avenda virtus crescit, tardando timor 5..clementia est temperentia animi in potestate ulciscendi 6..coram uno aliquid turpe dictum ridemus et coram pluribus 7..tacere qui nescit, nescit loqui 8 lecem nocens veretur, fortunam innocens
2
27 set 2011, 09:45

vibonese4me
In urbem Persepolim totius Persidis opes congesserant barbari: aurum argentumque cumulaverant, vestium ingentem modum, supellectilem non ad usum(per l'uso), sed ad ostentationem luxus comparatam(procurata). Itaque inter se(tra loro) ferro dimicabant victores:hostem iudicabant comitem qui(che) pretiosam occupaverat praedam; omnia autem capere non poterant(potevano): lacerabant regias vestes et partem omnes ad se(a sè) trahebant. Dolabris pretiosae artis vasa caedebant nihil(niente) neque ...
1
26 set 2011, 15:03

jure
che scuola devo prendere. faccio la seconda media sono appassionato di elettromeccanica
1
25 set 2011, 10:00

alessiotiamo
elogio a quinto fabio massimo VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
2
26 set 2011, 15:56

kia.kia96
Πασών των της Ελλάδος χώρων ή Αττική ευδαιμονεστάτή και τοις θεοίς φιλάτή εστί. 2)Τον δε φίλων ου τους δυνατωτάτους και τους πλουσιωτατoυς, αλλά τους προθυμοτατυς φιλεί. 3)Ο Σόλων, γεραιτερος ηδη ων, όρων Πεισιστρατoν τα πλήθη εξαπατώντα και προς τυρρανίδα προσoρμωντα, επιχειρεί αποτρεπειν τον δεινοτάτoν άνθρωπον της επιβούλης.4)Οι τον δεινοτάτων ρητόρων λόγοι δυνατωτατοι εισι το των πολιτών πένθος παραμυθεισθαι . 5)Δαρείου και Παρυσατιδος γιγνοται παίδες δύο, πρεσβύτερος μεν ...
1
26 set 2011, 21:09

kia.kia96
Πασών των της Ελλάδος χώρων ή Αττική ευδαιμονεστάτή και τοις θεοίς φιλάτή εστί. 2)Τον δε φίλων ου τους δυνατωτάτους και τους πλουσιωτατoυς, αλλά τους προθυμοτατυς φιλεί. 3)Ο Σόλων, γεραιτερος ηδη ων, όρων Πεισιστρατoν τα πλήθη εξαπατώντα και προς τυρρανίδα προσoρμωντα, επιχειρεί αποτρεπειν τον δεινοτάτoν άνθρωπον της επιβούλης.4)Οι τον δεινοτάτων ρητόρων λόγοι δυνατωτατοι εισι το των πολιτών πένθος παραμυθεισθαι . 5)Δαρείου και Παρυσατιδος γιγνοται παίδες δύο, πρεσβύτερος μεν ...
1
26 set 2011, 21:16

pikkolafarfalla
Recitazione e sentimenti veri Histrio in terra Graecia fuit fama celebri, qui gestus et vocis claritudine et venustate ceteris antistabat. Nomen fuisse aiunt Polum: tragoedias poetarum nobilium scite atque asseverate actitavit. Is Polus unice amatum filium morte amisit. Eum luctum cum satis visus est eluxisse, rediit ad quaestum artis. In eo tempore Athenis Electram Sophoclis acturus gestare urnam quasi cum Oresti ossibus debebat.Ita compositum fabulae argumentum est, ut veluti fratris ...
1
27 set 2011, 09:03

Marco L.G
Ciaoo, siete pronti per l'inizio della scuola? :!!! :!!! :!!!
30
5 set 2011, 07:58

celo8
qualcuno sa dirmi cos'è il valore semantico delle radici nelle parole greche??? è per domani, grazieeeeeeeeeeeeeeeeee Aggiunto 3 ore 21 minuti più tardi: pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Aggiunto 1 giorni più tardi: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
26 set 2011, 15:22

enza8622
cosa sono le indulgenze?
1
26 set 2011, 18:20

skolaressa
paradigmi dei verbi latini: mi potete dare i paradigmi di questi verbi per favore obedire sedere= vocale lunga sulla seconda e convenire reddere= vocale breve nella seconda e timere= vocale lunga sulla prima e grazie mille in anticipo
1
26 set 2011, 14:37