Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dana.
Gallicismo nella grammatica francese.
1
27 set 2011, 14:48

Noemi:D
Aiutooo!! ho bisogno per domani una breve relazione sulla prima rivoluzione agricola del neolitico, breve ma dettagliata con tutto ciò che comporta e sopprattutto un commento finale sulla situazione delle donne da quel momento(dato il fatto che fu una loro scoperta!!) grazie mileee!!:D veloci please;) P.s. ho dato un'occhiata in internet ma c'è poco di quel che mi interessa...
1
27 set 2011, 14:40

kekkolone93
1..nulla tam bona uxor, de qua non invenias quid quare 2..oriente sole consilium, occidente convivium 3..pati necess est multa mortalem mala 4..avenda virtus crescit, tardando timor 5..clementia est temperentia animi in potestate ulciscendi 6..coram uno aliquid turpe dictum ridemus et coram pluribus 7..tacere qui nescit, nescit loqui 8 lecem nocens veretur, fortunam innocens
2
27 set 2011, 09:45

vibonese4me
In urbem Persepolim totius Persidis opes congesserant barbari: aurum argentumque cumulaverant, vestium ingentem modum, supellectilem non ad usum(per l'uso), sed ad ostentationem luxus comparatam(procurata). Itaque inter se(tra loro) ferro dimicabant victores:hostem iudicabant comitem qui(che) pretiosam occupaverat praedam; omnia autem capere non poterant(potevano): lacerabant regias vestes et partem omnes ad se(a sè) trahebant. Dolabris pretiosae artis vasa caedebant nihil(niente) neque ...
1
26 set 2011, 15:03

jure
che scuola devo prendere. faccio la seconda media sono appassionato di elettromeccanica
1
25 set 2011, 10:00

alessiotiamo
elogio a quinto fabio massimo VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
2
26 set 2011, 15:56

kia.kia96
Πασών των της Ελλάδος χώρων ή Αττική ευδαιμονεστάτή και τοις θεοίς φιλάτή εστί. 2)Τον δε φίλων ου τους δυνατωτάτους και τους πλουσιωτατoυς, αλλά τους προθυμοτατυς φιλεί. 3)Ο Σόλων, γεραιτερος ηδη ων, όρων Πεισιστρατoν τα πλήθη εξαπατώντα και προς τυρρανίδα προσoρμωντα, επιχειρεί αποτρεπειν τον δεινοτάτoν άνθρωπον της επιβούλης.4)Οι τον δεινοτάτων ρητόρων λόγοι δυνατωτατοι εισι το των πολιτών πένθος παραμυθεισθαι . 5)Δαρείου και Παρυσατιδος γιγνοται παίδες δύο, πρεσβύτερος μεν ...
1
26 set 2011, 21:09

kia.kia96
Πασών των της Ελλάδος χώρων ή Αττική ευδαιμονεστάτή και τοις θεοίς φιλάτή εστί. 2)Τον δε φίλων ου τους δυνατωτάτους και τους πλουσιωτατoυς, αλλά τους προθυμοτατυς φιλεί. 3)Ο Σόλων, γεραιτερος ηδη ων, όρων Πεισιστρατoν τα πλήθη εξαπατώντα και προς τυρρανίδα προσoρμωντα, επιχειρεί αποτρεπειν τον δεινοτάτoν άνθρωπον της επιβούλης.4)Οι τον δεινοτάτων ρητόρων λόγοι δυνατωτατοι εισι το των πολιτών πένθος παραμυθεισθαι . 5)Δαρείου και Παρυσατιδος γιγνοται παίδες δύο, πρεσβύτερος μεν ...
1
26 set 2011, 21:16

pikkolafarfalla
Recitazione e sentimenti veri Histrio in terra Graecia fuit fama celebri, qui gestus et vocis claritudine et venustate ceteris antistabat. Nomen fuisse aiunt Polum: tragoedias poetarum nobilium scite atque asseverate actitavit. Is Polus unice amatum filium morte amisit. Eum luctum cum satis visus est eluxisse, rediit ad quaestum artis. In eo tempore Athenis Electram Sophoclis acturus gestare urnam quasi cum Oresti ossibus debebat.Ita compositum fabulae argumentum est, ut veluti fratris ...
1
27 set 2011, 09:03

Marco L.G
Ciaoo, siete pronti per l'inizio della scuola? :!!! :!!! :!!!
30
5 set 2011, 07:58

celo8
qualcuno sa dirmi cos'è il valore semantico delle radici nelle parole greche??? è per domani, grazieeeeeeeeeeeeeeeeee Aggiunto 3 ore 21 minuti più tardi: pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Aggiunto 1 giorni più tardi: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
26 set 2011, 15:22

enza8622
cosa sono le indulgenze?
1
26 set 2011, 18:20

skolaressa
paradigmi dei verbi latini: mi potete dare i paradigmi di questi verbi per favore obedire sedere= vocale lunga sulla seconda e convenire reddere= vocale breve nella seconda e timere= vocale lunga sulla prima e grazie mille in anticipo
1
26 set 2011, 14:37

principessa97
Devo fare 5 frasi in spagnolo cn la lettera LL.QU,CH,G,H,J,X? aiuto! grazie :)
1
26 set 2011, 17:04

Brontolina93
Salve ragazzi.. Vorrei sapere perché Virgilio ha scelto l'Esametro.. Qualcuno mi potrebbe aiutare?? Per favore è urgente.. Domani ho interrogazione!! :) Grazie in anticipo!!
1
26 set 2011, 17:19

docsert
morte e grandezza di re pirro
1
26 set 2011, 15:45

enza8622
chi era gutemberg e quali furono le sue oper?
2
26 set 2011, 14:19

sonia18
i appunti su tutto illuminismo
3
26 set 2011, 16:05

sapanizza
sapete quale la differenza tra scuola medievale e moderna?
1
26 set 2011, 16:01

rimini
8 domande del 6 capito dei promessi sposi mi potete aiutare x favore !!!help plssssss allora : 1 QUALE ATTEGIAMENTO ASSUME DON RODRIGO NEI CONFRONTI DI PADRE CRISTOFORO ALL`INIZIO DEL LORO COLLOQUIO? 2:QUALE ATTO DI GIUSTIZIA IL FRATE VIENE A PROPORRE A DON RODRIGO? 3:QUALI SENTIMENTI PROVA DON RODRIGO ALLE PAROLE DEL FRATE ? 4:PERCHè LE ESPLICITE OFFESE DI DON RODRIGO ACQUIETARONO IM UN MOMENTO IL PADRE CRISTOFORO? 5:QUALE AIUTO PROMETTE AL FRATE IL VECCHIO SERVITORE DI DON RODRIGO ...
1
26 set 2011, 14:01