Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
devo dividere le sillabe di una lettura
caratteriste del testo:ninna nanna della luna

Ciao ragazzi vi vorrei chiedere una mano...
Allora x casa mi hanno lasciato una ricerca la chiede:
COS'è STATO IL POSITIVISMO, E CHE RELAZIONE
HA AVUTO CON LA NASCITA DELLE SCENZE UMANE?
Allora ho già cercato su wikipedia ma nn ci ho cpt
una mazza! quindi vi volevo chiedere se sareste così
gentili da spiegarmelo in modo + semplice...
cmq grazie a tutti!! :love :hi
Mi servirebbe la continuazione del brano "Dessert" di Daniela Losini.
Aggiunto 22 ore 42 minuti più tardi:
Avrei bisogno di continuare il racconto. La consegna è: continua la storia scrivendo:
-chi ha suonato alla porta?
-che cosa fanno le 2 donne nelle ore successive?
-in che modo possono esssere evitati i sospetti dalla polizia?
-in che cosa consiste il premio promesso dall'amante alla moglie?
Se è possibile nn quello che c'è gia su internet, non va bene un racconto cosi x la scuola. ...

l'età contemporanea vede l'affermarsi di un'etica individualistica e competitiva, che mette al primo posto il soddisfacimento degli istinti e privilegia l'apparenza sulla sostanza. secondo te è ancora possibile, in questo contesto, qualche forma di impiego sociale civile attraverso cui l'individuo possa vivere valori più autentici e affermare il primato della solidarietà sull'egoismo privato?

La pubblicazione del libro è stata rinviata perchè le bozze non erano state ancora corrette secondo le indicazioni degli autori.
Ettore Fieramosca fu un condottiero che, con la vittoriosa disfida di Barletta contro i Francesi, risollevo' la dignità dei cavallieri Italiani.
il piccolo elefante sta cominciando a camminare, per tanto viene preso in custodia dal branco, affinchè non sia aggredito dai predatori della Savana
Mi serve un auito per sapere con qual mezzi stilistici Pascoli riesce ad associare la civetta alla morte! Grazie!!!
Ciao raga.. non è che mi potreste fare l'analisi di questo breve brano?
A Roma spetta il grande merito dell'unificazione economica del mediterraneo, frazionato in particolarismi ed economie regionali. Tutti i mercati regionali vennero unificati in un ampio mercato , che ebbe nel periodo della sua maggiore espansione come centro il mediterraneo e per confini il Reno e la Bretagna a nord, il Danubio ed il deserto Siriaco ad est , il Saarah a sud e l'Atlantico a ovest. In questo modo le ...

Come si fa una descrizione di un oggetto ???
Come si incomincia e come si finisce ???
Mi servirebbe,perchè ho compito in classe
GRAZIE DI ANTICIPO :) :) :) :satisfied
per favore mi aiutate a fare un saggio breve sui diritti umani
Aggiunto 3 ore 22 minuti più tardi:
ciao scs...mi hanno fornito di a.tabucchi corriere della sera,a.levi la storia ferita,gli articoli della dichiarazione uviversale dei diritti dell'uomo 1948 e un discorso di k.annan ex segretario dell'onu
saggio breve sulla legalità
Aggiunto 1 ore 53 minuti più tardi:
ho dei documenti, di falsone oltre la morte,r.scarpinato storia italiana e giustizia di classe,l.violante,a.heller oltre la giustizia

La pubblicazione del libro è stata rinviata perchè le bozze non erano state ancora corrette secondo le indicazioni degli autori.
Ettore Fieramosca fu un condottiero che, con la vittoriosa disfida di Barletta contro i Francesi, risollevo' la dignità dei cavallieri Italiani.
il piccolo elefante sta cominciando a camminare, per tanto viene preso in custodia dal branco, affinchè non sia aggredito dai predatori della Savana
1 i1 in frigorifero c'è del budino di cioccolato.
2 luisa si è comprata un nuoco paio di occhiali da sole.
3 lo spettacolo inizierà tra quindici minuti.
4 cristina era pallida dalla stanchezza.
5 tutte queste paure provengono dalla tua fantasia.
6 le ragazze sono uscite di casa presto.
7 la crostata di mele di giovanna era squisita.n frigorifero c'è del budino di cioccolato.

Ciao ragazzi,
eccoci qui per la seconda lezione del nostro corso di recupero!
Questa settimana abbiamo scelto per voi un'altra versione commisurata al vostro livello, provate a tradurla, postate via via dubbi e domande e vi aiuteremo. E tra qualche giorno vedremo insieme la traduzione corretta.
Buon lavoro a tutti!
Ciao,
Selene

1)Ο των Αθηναίων δημος πολλούς των επιφανεστάτων πολιτών αδίκως φύγε και θανατώ έζημίου.
2)Ουκ αιεί oφθαλμοι των ώτων ακριβέστεροι μάρτυρες εισι.
3)Όσω εγκρατέστερος τοσούτω ευτυχέστερος εστίν ο άνθρωπος.
4)Τους ισχυρότατους εκλεγεί εκ πάντων των δούλων ο δεσπότης και τη οικία φύλακας καθίστησι.
5)Ο στρατιώτες, δειλότερος τον εταίρων ων, την τάξιν εκλείπει και προς φύγην εκφέρεται.
6)Οι τύραννοι, τους επιφανεστάτους πολίτας φοβούμενοι, ως δεινότατα ποιούσι.
7)Λυκούργος ο Λακεδαιμόνιος ...

1)Ο των Αθηναίων δημος πολλούς των επιφανεστάτων πολιτών αδίκως φύγε και θανατώ έζημίου.
4)Τους ισχυρότατους εκλεγεί εκ πάντων των δούλων ο δεσπότης και τη οικία φύλακας καθίστησι.
5)Ο στρατιώτες, δειλότερος τον εταίρων ων, την τάξιν εκλείπει και προς φύγην εκφέρεται.
chi può aiutarmi in queste frasi di latino perfavore mi servono entro domani:1 vellem pater ipse hic desset.2si mavis quietam vitam vivere, ne societatem cum impiis feceris. 3.cave sollicitus sis temporis futuri

:hypno
Salve,
ho fatto una ricerca per trovare
un sito che si occupa dell'opera "Geographia" di Strabone
ma ho trovato poco.
dove posso trovare la traduzione del passo:
dell'opera Geografia:
1,2,18
inizia: Τοιαῦτα μὲν εἴρηκεν. ἔστι δὲ τἆλλα μὲν εὖ λεγόμενα· ὅταν δ᾽ ἀνασκευάζηι τὸν ἐξωκεανιζόμενον καὶ πρὸς ἀκριβῆ μέτρα τὸν τῶν ἡμερῶν πλοῦν ἀνάγηι καὶ διαστήματα͵ ὑπερβολὴν οὐκ ἀπολείπει τῆς ἀνομολογίας. ...