Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Valentina M.
Testo descrittivo soggettivo di un oggetto caro ??!!
2
27 set 2011, 13:23

walter de meo
che cosa significa pensare con la prppria testa??!!!!!x favore :beatin :D :D :D
1
27 set 2011, 13:58

francescanatale97
riassunto del brano "checco...povero checco"???
1
27 set 2011, 15:13

Giadola
La ragazza di bube eventi storici che mi fanno capire il periodo storico in cui è ambientato il racconto?
1
27 set 2011, 15:38

anto guarini
aiuto per un esercizio sulla poesia 'arano' di giovanni pascoli l'esercizio chiede: perchè pascoli ricorre spesso a allitterazioni ed assonanze?in quali casi esse assumono un valore onomatopeico? aiutatemi please
1
27 set 2011, 15:48

pesfifa910
Lo so...la mia professoressa è matta ma intanto per domani mi serve un testo che contenga tutti questi complementi: Compl.Partitivo Compl.Di quantità Compl.Di Abbondanza Compl.Di colpa Compl.Di pena Compl.Di rapporto Compl.Di esclusione Compl.Di sostituzione o scambio Compl.Concessivo Compl.Distributivo Compl.Vocativo Compl.Esclamativo Compl.Predicativo Vi prego aiutatemi (va bene solo un testo no frasi) Grazie in anticipo confido in voi :D Aggiunto 1 ore 32 minuti più ...
2
27 set 2011, 16:21

kekkolone93
1 non enim iucunda res est aqua et polenta aut frustum hordeacii panis, sed summa voluptas est posse capere etiam ex his voluptatem 2 suum sequitur lumen sempre innocentia Aggiunto 11 minuti più tardi: si
2
27 set 2011, 13:26

cap_navarre
Mi servirebbe la traduzione della versione di Isocrate "La più sacra legge dei Greci", che è stata data anche agli esami di maturità del 1958 (I sezione). Se qlkuno potesse aiutarmi sarei veramente grato!! =) Inizio: τις ουκ οιδεν η τις ουκ αχἠκοε τὠν τραγὠδοδιασκαλὠν [...] Mezzo: [...] αυτος επονειδιστὠς σὠθεις, επειδἠ σπονδὠν ουχ οιος τ' ἦν τυχειν ουδ' ανελεσθαι τους τετελευτηκοτας ικετης γενομενος τἠς πολεὠς ετι Θησεὠς αυτην διοικουντος [...] Fine: [...] και τἠν αποκρισιν ...
1
27 set 2011, 15:55

butterfly00
traduzione di thomas gray x favoreee
1
27 set 2011, 20:25

kiakia_97
scusate ragazzi un informazione ma i mari hai poli sono ghiacciati ank in profondità?? io penso di no xò meglio kiedere... ;) ;) Aggiunto 2 ore 46 minuti più tardi: grazie.. era quello k supponevo ank io!
2
26 set 2011, 14:16

di giorgi
Chimica (71460) Miglior risposta
qulcuno sa dirmi qualcosa sull' embolia dei sub??? Aggiunto 22 ore 24 minuti più tardi: grazie lo stesso xD
2
26 set 2011, 19:59

angelo mi manchi
-noi dobbiamo sempre studiare -voi sapete ballare il twist -egli può uscire la sera con gli amici -tu vuoi sempre soldi -essi sanno che devono andare a Parigi per lavoro -ora essi possono giocare a pallone nel cortile della scuola
1
27 set 2011, 11:51

sha17
ho bisogno del vostro aiuto... mi sapreste dire qualcosa come...dove come quando nasce l'orient express???? in modo dettagliato??? :dontgetit grazie Aggiunto 9 minuti più tardi: grz..su wikipedia avevo cercato pure io...cmq grz lo stesso... :thx Aggiunto 3 ore 10 minuti più tardi: Non è prorio quello che mi aspettavo:(...peró grz anche a te!!!! ;) grz infinite....:D
2
27 set 2011, 18:27

costel98
MI POTETE DIRE QUANDO è STATA LA RIVOLUZIONE FRANCESE?
1
27 set 2011, 18:37

costel98
mi potete dire per favore qual è l'anno della rivoluzione americana?E URGENTE
1
27 set 2011, 18:27

aLesSi@98 HelP mE!!!
Riassunto (71509) Miglior risposta
un riassunto piccolo piccolo con le date più importanti delle 3 rivoluzioni: rivoluzione industriale, americana e francese. grazie a tutti quelli che risponderanno Aggiunto 3 ore 28 minuti più tardi: grazie mille! comunque mi serviva per ripassare per l'interrogazione di domani.. speriamo vada bene! :)
1
27 set 2011, 17:20

vale...!
ho bisogno di 5 frasi facili x poter fare analisi logica e grammaticale....grz
2
27 set 2011, 15:22

Francy1982
ITALIANO Benvenuto nella sezione di Italiano Rispondi agli altri utenti e posta le tue richieste, i nostri Tutor e la nostra Community faranno il possibile per aiutarti. Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una [email=redazione@skuola.net]e-mail[/email] PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL REGOLAMENTO DEL FORUM .
0
27 set 2011, 15:48

Francy1982
LE ALTRE MATERIE Benvenuto nella sezione Altre Materie Rispondi agli altri utenti e posta le tue richieste, i nostri Tutor e la nostra Community faranno il possibile per aiutarti. Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una [email=redazione@skuola.net]e-mail[/email] PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL REGOLAMENTO DEL FORUM E LE GUIDE UTILI.
0
27 set 2011, 15:36

fragolina98
A scuola, la prof. di Antologia ha lasciato come compiti la propria autobiografia... che cosa posso scrivere!?! Ho 13 anni, e sono veramente confusa...non so cosa scrivere, non so come si imposta!! :cry :no
1
27 set 2011, 15:06