Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marty9121
E' sbagliato e antieducativo impedire ai figli di sviluppare le proprie inclinazioni e di realizzare i propri sogni . Se un genitore crede che la strada prescelta del proprio figlio sia sbagliata , deve lasciarlo sbagliare, e assieme assistere a un eventuale fallimento , senza mai fargli mancare il suo sostegno e la sua compresione . Sarà il figlio a capire nel futuro di avere sbagliato , ma apprezzerà la comprensione del genitore e il rispetto della propria libertà :Trai esempi dalla tua ...
1
8 dic 2011, 22:23

noeminemi
Tema italiano (74803) Miglior risposta
devo fare un tema.. questo è il titolo:descrivi il tuo rapporto con chi ti circonda. Mi potete aiutare? Aggiunto 1 giorni più tardi: ok grazieeee milleeee!!!! :) :D :)
1
9 dic 2011, 11:53

volly
Ho bisogno di un tema che racconti un episodio rischioso vissuto con i miei amici, ma che poi si è risolto in modo positivo.
1
9 dic 2011, 14:55

denisbricchi@libero.it
tema sulla violenza negli stadi
1
9 dic 2011, 17:33

roma 96
nulla res tantum ad dicendum proficit quam scriptio nessuna cosa avanza tanto per dire che scrivere
1
9 dic 2011, 16:07

alessiasmile
Ciaooo raga x poco tempo mi servirebbe x 10 minuti massimo mi serve la traduzione di questa versione : Cincinnato quattuor agri iugera sunt. Agellum aratro arat finditque: praedii glebas serit, frumentique spicas colligit. populi Romani legai Cincinnatum in arvo inveniunt. vir legatorum andata audit, patriae priculum comperit et dictaturam accipit. Aqui enim Minucii copias circumdant Romaeque incolae formidant. Inde Cincinnatus copias movet, Aequos profligat et Miucii copias liberat. Romae ...
1
9 dic 2011, 15:35

-Ale :)
Le leggi del divenire di Talete, Anassimandro ed Anassimene
1
9 dic 2011, 09:59

marco96.price
Sono al secondo anno del liceo scientifico ed avrei deciso alla fine dell'anno scolastico in corso di cambiare scuola per isrivermi a "Costruzioni Aeronautiche". Vorrei sapere se si può fare, come fare, quali procedure si devono compiere e qualsiasi altra cosa utile !.! Grazie
1
9 dic 2011, 15:45

Gio :)
ecologia
1
9 dic 2011, 14:23

antony99-thebest
crisi economica
1
9 dic 2011, 14:20

Michelesi
Il natale collegato alla crisi
1
9 dic 2011, 13:17

Michelesi
La tossico- dipendenza
1
9 dic 2011, 13:18

VERSIONVERSION
SECONDA PROVE LINGUA FRANCESE TECNICO COMMERCIALE ERICA
1
8 dic 2011, 23:27

ciolele
commento organico de buddha e il bandito con il sergente nella neve
1
8 dic 2011, 15:12

Janel
Disperata. Chi mi dice la parafrasi del brano 'La passione di Didone' dell'Eneide?
1
8 dic 2011, 17:59

InLove:)
Questo è il mio ultimo anno di scuola superiore e non riesco più a stare dietro alle spiegazioni dei prof. Vi spiego: Ogni professore è ansioso e preoccupato per gli esami che dobbiamo affrontare e quindi spiega un sacco di pagine in una sola ora (ho appena contato quelle di italiano, storia e diritto, rispettivamente sono 198 pagine, 155, e 98... Tutte spiegate tra ieri e oggi, quindi non sono io che accumulo pagine) e di conseguenza risulta del tutto snervante e faticoso fare tutto, ...
4
6 dic 2011, 22:13

roby68
stiamo studiando dante, e devo fare una piccola ricerca su paolo e francesca, qualcuno mi può aiutare?
1
8 dic 2011, 18:37

banderas64
150 anni dell'unità d'italia
2
8 dic 2011, 17:21

roma 96
εδοκει τω στρατεγω μη πορευεσθαι. οπισθεν γαρ ενομιζεν τους πολεμιους αυτοις επικεισεσθαι Decreta alla stratega di non partire. In seguito infatti pensava che i nemici giaceranno (o con sarebbero) su di loro stessi.
1
8 dic 2011, 17:20

karter93
Quali erano ledifferenze tra la costituzione Americana e quella Italiana?
1
8 dic 2011, 15:28