Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
E' sbagliato e antieducativo impedire ai figli di sviluppare le proprie inclinazioni e di realizzare i propri sogni . Se un genitore crede che la strada prescelta del proprio figlio sia sbagliata , deve lasciarlo sbagliare, e assieme assistere a un eventuale fallimento , senza mai fargli mancare il suo sostegno e la sua compresione . Sarà il figlio a capire nel futuro di avere sbagliato , ma apprezzerà la comprensione del genitore e il rispetto della propria libertà
:Trai esempi dalla tua ...

Tema italiano (74803)
Miglior risposta
devo fare un tema.. questo è il titolo:descrivi il tuo rapporto con chi ti circonda. Mi potete aiutare?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ok grazieeee milleeee!!!! :) :D :)
Ho bisogno di un tema che racconti un episodio rischioso vissuto con i miei amici, ma che poi si è risolto in modo positivo.

tema sulla violenza negli stadi
nulla res tantum ad dicendum proficit quam scriptio
nessuna cosa avanza tanto per dire che scrivere

Ciaooo raga
x poco tempo mi servirebbe x 10 minuti massimo mi serve la traduzione di questa versione :
Cincinnato quattuor agri iugera sunt. Agellum aratro arat finditque: praedii glebas serit, frumentique spicas colligit. populi Romani legai Cincinnatum in arvo inveniunt. vir legatorum andata audit, patriae priculum comperit et dictaturam accipit. Aqui enim Minucii copias circumdant Romaeque incolae formidant. Inde Cincinnatus copias movet, Aequos profligat et Miucii copias liberat. Romae ...

Le leggi del divenire di Talete, Anassimandro ed Anassimene
Sono al secondo anno del liceo scientifico ed avrei deciso alla fine dell'anno scolastico in corso di cambiare scuola per isrivermi a "Costruzioni Aeronautiche". Vorrei sapere se si può fare, come fare, quali procedure si devono compiere e qualsiasi altra cosa utile !.! Grazie
Il natale collegato alla crisi
SECONDA PROVE LINGUA FRANCESE TECNICO COMMERCIALE ERICA
commento organico de buddha e il bandito con il sergente nella neve
Disperata. Chi mi dice la parafrasi del brano 'La passione di Didone' dell'Eneide?

Questo è il mio ultimo anno di scuola superiore e non riesco più a stare dietro alle spiegazioni dei prof. Vi spiego:
Ogni professore è ansioso e preoccupato per gli esami che dobbiamo affrontare e quindi spiega un sacco di pagine in una sola ora (ho appena contato quelle di italiano, storia e diritto, rispettivamente sono 198 pagine, 155, e 98... Tutte spiegate tra ieri e oggi, quindi non sono io che accumulo pagine) e di conseguenza risulta del tutto snervante e faticoso fare tutto, ...

stiamo studiando dante, e devo fare una piccola ricerca su paolo e francesca, qualcuno mi può aiutare?
150 anni dell'unità d'italia
εδοκει τω στρατεγω μη πορευεσθαι. οπισθεν γαρ ενομιζεν τους πολεμιους αυτοις επικεισεσθαι
Decreta alla stratega di non partire. In seguito infatti pensava che i nemici giaceranno (o con sarebbero) su di loro stessi.
Quali erano ledifferenze tra la costituzione Americana e quella Italiana?