S.o.s studio

alessietta19921
vi voglio chiedere un consiglio....io ho sempre avuto fin dal primo anno di superiori la media del 9 quest'anno che è l'ultimo sono calata non ho insufficienze in nessuna materia...ma è che non riesco più a studiare come prima ,a distanza di quasi 6 mesi dalla fine voglio lasciare la scuola,l'idea di aprire libro mi mette paura ma alla fine mi ci obbligo e lo faccio...lo so che è stupido dopo tanti sacrifici lasciare la scuola al 5 anno però ho bisogno di un vostro consiglio come posso ripartire bene con lo studio?

Miglior risposta
Mary92*
Forse è l'ansia dell'ultimo anno...l'idea degli esami..il fatto di dover scegliere l'università...io ti capisco xk ci sono passata l'anno scorso...devi pensare a tutte le soddisfazioni k ti dai e k dai alle persone k ti amano e vedrai k andrà meglio...poi l'ultimo anno è il più faticoso xk nn vedi l'ora di finire xò fai un ultimo sforzo x non vedere affondore tutti i sacrifici fatti fino ad ora...un piccolo consiglio k ti do è qllo di goderti qst ultimo anno con i tuoi compagni xk sarà il più bello e non prenderti troppo sul serio...da qnt ho capito sei molto brava quindi concediti qlk svago in più e poi riprendi pensando k i tuoi sforzi alla fine daranno buoni frutti :) vedrai sarà una passeggiata...in bocca al lupo x gli esami :blowkiss ;-)
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.