Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
koala97
descrizione della camera di notte attraverso il senso dell'udito e del tatto. qualcuno può aiutarmi?...qualche idea? :p
2
29 dic 2011, 15:31

smile98*
Mi potreste tradurre le seguenti frasi in italiano!!! grz in anticipo!!:) 1 Tribunus in villae horto cogitabundus deambulabat. 2 Columbae in silvam territae fugiebant. 3 Corneliam Flaviamque caras amicas meas putabam. 4 Vergilium maximum Romae poetam existimamus. 5 Lentus incertusque vir ebrius procedebat. 6 Romae populus iniustum et superbum Tarquinium iudicabat.
1
29 dic 2011, 13:18

smile98*
Romani Petronium appellabant elegantiae arbitrum. Vir suae fortunae faber apparet. Syracusarum populus tyranni verba falsa existimabat. Romani Siciliam Italiae horreum Putabant. Legati in patriam laeti remeabant. Lacedaemonii Persarum socii saepe pugnabant. Aequum Marcum putabam, iniustum Marcellum. Aquila in caelo superba volabat.
2
29 dic 2011, 13:40

Fraffola.
La realtà che ci circonda può essere trasformata cambiando il punto di vista. a)descrivi il tuo ambiente quotidiano con gli occhi di un bambino giunto da un paese lontano del terzo mondo. b) descrivi il tuo ambiente quotidiano immedesimandoti nel punto di vista di uno dei tuoi nonni. c) descrivi la scuola che frequenti dal tuo punto di vista. d) descrivi la tua aula immedesimandoti nel punto di vista di uno dei tuoi insegnanti! Provate a farlo! vediamo che esce :D
2
29 dic 2011, 17:18

cicciw
ragazzi, avete per caso la traduzione della versione di greco "il peggiore tra gli achei: tersite" ? se si, fatemi sapere!! grazie in anticipo
5
29 dic 2011, 09:36

bappi
l importanza che riveste la fede religiosa nella vita dell uomo Aggiunto 2 minuti più tardi: l importanza che riveste la fede religiosa nella vita dell uomo(manzoni)
1
29 dic 2011, 15:52

Maxnico96
ciaooo a tutti raga =) volevo sapere dell'infanzia di nerone x favore un aiuto =) xkè dovrei fare una intervista su di lui ma a me mi interessa della sua infanzia x favore help =/
6
28 dic 2011, 20:18

kit96
monaci benedettini cosa hanno inventato
3
29 dic 2011, 13:19

bea02
SCUSATE SE SONO IMPACCIATA !!!!!!!!!!!!!HO BISOGNO DI UN TESTO PER UN TEMA DI ITA." DESCRIVO TRA I REGALI RICEVUTI QUELLO CHE MI E PIACIUTO DI PIU.... MI AIUTATE
3
29 dic 2011, 12:34

clarissa1997
Traduzione (75382) Miglior risposta
traduzione da latino a italiano: 1)Romulus rex plepi carior fuit quam patribus: nam ob nobilium virorum odia vitam amisit.2)Apud Scytharum gentem nullum scelus furto gravius fuit: nam Scythae fures morte multabant, quasi culparum turpium sontes.3)Nulla urbs in Graecia Athenis pulchrior fuerat,Corintho opulentior, Lacedaemone bellicosior.4)Saepe pauperum virorum liberi feliciores sunt quam divitum.5)Hiemali tempore dies noctibus sunt breviores; aestivo dies longiores.6)Puellarum verba caducis ...
2
28 dic 2011, 13:17

miriam1961
tema sul lo stilnovo
1
29 dic 2011, 12:21

bea02
devo scrivere un tema dal titolo descrivo un regalo di natale
0
29 dic 2011, 13:03

DavideGenova1
Hi, folks! While reading about mathematics I find the words calculus and mathematical analysis, both referring -if I correctly understand- to the science called analisi matematica in Italian. I suppose the difference lies in the area of what is called analisi matematica covered by calculus and mathematical analysis respectively... Can anybody tell more about the subject? Thanks to everybody!!!
2
28 dic 2011, 12:53

Bimba Rola
AIUTO (75390) Miglior risposta
Riscrivi le frasi sostituendo il soggetto con i nomi tra parentesi:(Present Simple) Luca speaks English very well. (They) Ps. Solo questa che non la capisco....e Grazie A chi risponde...
2
28 dic 2011, 18:21

Leila.1998
mi hanno assegnato un tema sulle mie vacanze natalizi io per ora ho scritto questo potete migliorarlo e aggiungere qualcosa voi soprattutto una conclusione grazie in anticipo TEMA: Anche quest'anno le vacanze di Natale sono passate troppo in fretta. Tra i pranzi con i parenti, le uscite con gli amici e qualche pomeriggio passato,purtroppo,sui libri per fare tutti i compiti. Durante queste vacanze ho fatto le solite cose di ogni anno, ho incontrato i parenti, scambiato i regali, ma c'è una ...
3
27 dic 2011, 11:51

broo
Urgente!!! (75348) Miglior risposta
mi aiutate a fare il riassunto del libro :ballata di natale di charles dickenson? grazie in anticipo
1
27 dic 2011, 13:21

broo
mi aiutate a fare il riassunto del libro ballata di natale di charles dickenson?? grazie in anticipo
2
27 dic 2011, 19:46

ele o nora
mi serve un tema argomentativo: i bambini che lavorano
2
25 dic 2011, 12:35

Picceta
promessi sposi capitolo 12 !!!!!! ragazzi mi dovete aiutare a rispondere a queste 3 domande del capitolo 12 dei promessi sposi 1) spiega il significato delle seguenti espressioni: a)intorbidire l'acqua b) ridurre le parole a fatti c) rimanere a denti secchi d) vedere la mala parata e) avere la schiuma alla bocca 2) dà risposte brevi e motivate ai seguenti quesiti: a) come mai manzoni definisce,insieme, doloroso e salutevole il rincaro dei prezzi in tempo di carestia? b) qual'è ...
0
28 dic 2011, 14:05

Mudock
RELIGIOSI COME FRA CRISTOFORO, IMPEGNATI ANCHE A RISCHIO DELLA PROPRIA VITA, IN DIFESA DEI DEBOLI E DEGLI OPPRESSI E CONTRO LA PREPOTENZA SONO ESISTITI IN OGNI EPOCA ED ESISTONO ANCHE AI NOSTRI TEMPI. CITA E COMMENTA QUALCHE EPISODIO DI CUI SEI VENUTO A CONOSCENZA.. Non ho proprio idee, per favore aiutatemi! Grazie mille ;)
2
27 dic 2011, 14:49