Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
quando si fa il nullaost
DA DOVE PROVENGONO I ROM, LE LORO ORIGINI CHI SONO. I PERCORSI DI NOMADISMO FINO ALLO STANZIAMENTO
Miglior risposta
DA DOVE PROVENGONO I ROM, LE LORO ORIGINI CHI SONO. I PERCORSI DI NOMADISMO FINO ALLO STANZIAMENTO
testo argomentativo trascorrere molto tempo davanti al televisore fa male soprattutto ai bambini e agli adolescent

sono ancora in prima superiore,ma sono curioso di sapere come ci si trova all'università

2 racconti diversi usando le seguenti parole (cosiderare - essenziale - amore - incredulo - pretendere - ammirazione - morale - vertu` - dedicare - spettare - sospettare - prudente - superbia - arrogante - dibattito )
le parole non sono in ordine.
i 2 racconti sono diversi ma con le stesse parole.
Grazie!!!!

Urgentissimo (75521)
Miglior risposta
qualcuno sa che cosa è un maxiemendamento ma soprattutto in che modo è collegato alla mozione di sfiducia del governo perchè il mio libro nn lo spiega bene???
GRAZIE
Descrizione di un pranzo di Natale attraverso il senso del gusto e dell'olfatto.
SENZA LA VISTA.come faccio? non mi viene assolutamente niente.
aiutatemi *-*
Versione greco, HELP!
Miglior risposta
mi potete aiutare con questa versione?
«Και γαρ αλλο τι - εφη - προσενενοησα, οτι ουδεν αργον του σωματος εν τη ορχησει ην, αλλ'αμα καο τραχηλος και σκελη και χειρες εγυμναζοντο, ωσπερ χρη ορχεισθαι τον μελλοντα ευφορωτερον το σωμα εξειν. Και εγω μεν πανυ αν ηδεως, ω Συρακοσιε, μαθησοιμην τα σχηματα παρα σου». Και ος:«τΤι ουν χρηση αυτοις;» εφη. «Ορχησομαι νη Δια». Ενταυθα δε εγελασαν απαντες. Και ο Σωκρατες: «Γελατε, εφη, επ'εμοι; Ποτερον επι τουτο, ει βουλομαι γυμναζομενος μαλλον υγιαινειν ...
Versione il saggio e la felicità di Aristotele?
Miglior risposta
Ragààà qualcuno per caso ha tradotto gia la versione il saggio e la felicità di Aristotele? Non sta da nessuna parte e ne ho altre 3 da tradurre :S
traduzione dal greco di morte di un grande oratore

COMMENTO E\O SPEGAZIONE CARME CATULLO LI, LI a2, LVIII, LXX,LXXII,LXXVI,LXXXII, LXXXV, LXXXVII
Miglior risposta
Non chiedo proprio TUTTI quei carmi... anche solo un pò. Non copierò di certo mi servono solo degli spunti. grazie
Aiutooooooooo :(
Miglior risposta
Devo tradurre 4versioni non tanto lunghe, chi mi può dare una mano? :(

Frasi di latino. (75482)
Miglior risposta
Mi potete tradurre queste frasi, per favore?
- Fili mi, dei Mercuri, deum nunti, auxilium pete.
- Tribuni in castro auxilium contra impedimentum exspectant.
- Legatus auxilia cum impedimentis in castris exspectat.
- Propter vitam tuam inhonestam, Antoni, poenam summam meres.
- Ob domini exitium liberis bona traduntur.
- Pompeii sub Vesuvii minis iacent, sed Pompeiorum incolae pericula non curant.
E questa dall'italiano al latino:
-l'accampamento delle truppe Romane sorgeva vicino al ...

Traduzione versione di latino (75486)
Miglior risposta
Aegypti terra propter aquae inopiam arida ac deserta est: nam in Aegypto rarae pluviae sunt. Sed Nilus fluvius terras alluit:ita apud fluvium vita toleranda est. In aquis Nili vivunt crocodili atque hippopotami, et secundum ripas crescunt palmae et papyri. Quotannis aquae Nili ripas auperant, agros submergunt villasque inundant. Tum incolae bona in edita casarum congerunt et agros cumbis peragrant. Aquae fluvii vero solum irrigant et limo operiunt: postea, cum fluvius in alveum recedit, ...

Versioni di latino per esercitarsi
Miglior risposta
Per prima cosa tanti auguri a tutti :)
e scusate se vi disturbo durante le vacanze ma non sono brava in latino e vorrei approfittare di queste vacanze x esercitarmi un po, x favore qualcuno può postarmi anche solo i titoli di versioni adatte al programma che abbiamo svolto?
Faccio il secondo e fino ad ora abbiamo fatto:
Le 5 declinazioni con le particolarità
Gli aggettivi della prima e della seconda classe
I gradi degli aggettivi e degli avverbi
La finale
Il cum e il congiuntivo
Le 4 ...

Come si mettono le immagini nei commenti del muro??

Esercizi di latino!!semplici!1
Miglior risposta
esercizi di latino!
(l'esercizio numero 15 per analisi si intende quella logica)
ho fatto delle foto: (la terza è solo il continuo della seconda)
http://i.imgur.com/4HMql.jpg
http://i.imgur.com/vpYWV.jpg
http://i.imgur.com/2xwsA.jpg
Grazie a tutti in anticipo!!!

Versione latino: la storia di aretusa
Miglior risposta
Per favore mi potreste tradurre questa versione??? xD
La riporto qui di seguito:
Arethusa nympha erat, studiosa silvarum venationisque artis. Pulchritudinem suam neglegebat, attamen pulchra existimabatur ab omnibus; nemora, autem, ferasque colebat. Olim revertebat nympha a Stymphalide silva: labore itineris lassum, sine viribus corpus pulcherrium erat sudoremque manabat. Invenit, tandem, limpidas aquas, acceditque virgo et primum pedes tingit, deinde totum corpus mergit in aquas. Subito sub ...
Calcolo pH e pOH
Miglior risposta
Ciao a tutti, potete aiutarmi a capire come si calcola il pH e il pOH di una soluzione acquosa? Non ho problemi da fare, vorrei avere solo una chiara spiegazione riassuntiva su come calcolare il pH e il pOH.
Grazie mille e tanti auguri di buon anno