Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giorgix97
Traduzione + Correzione Miglior risposta
Nelle seguenti frasi cancella le forme errate: 1)Fagi vetusti/vetustae umbram amamus 2)Convivae saturae/saturi relinquebant epulas splendidas/epulam splendidam 3) Populi totius/totiae Galliae Romanus timebant 4) Nulli/nullo poetae gloria ingrata est 5) Quod Marce integer/integrus es, te amicus/amicum putamus Traduzione + Analisi ( se volete solo traduzione l'analisi la faccio io) 1) Ad alessandro magno erano graditi i libri del poeta omero. 2)Vediamo sulle rive del fiume alti ...
1
10 gen 2012, 14:55

Claudia1993
Latino (75992) Miglior risposta
Traduci: 1 Il valore di un atleta si giudica dal numero delle sue vittorie 2 Quanto costata li pane? Otto assi. Sei onesto: Marco lo vende al doppio
1
10 gen 2012, 13:07

MikeleRuggeri
Ragazzi..x favore ..aiutatemi vi prego. Ecco la trama: Scrivi una pagina di diario che rifletta il tuo stato d'animo in questi giorni di Natale....Vi Prego..Grazie :) Aggiunto 1 ora più tardi: per favore ragazzi :( Aggiunto 17 secondi più tardi: per favore ragazzi :( Aggiunto più tardi: per favore ragazzi :(
3
9 gen 2012, 15:06

@_giuly_@
Παλαιός τις παραδέδοται λόγος ὅτι τάς δημοκρατίας οὐχ οἱ τυχόντες τῶν ἀνθρώπων,ἀλλ'οἱ ταῖς ὑπεροχαῖς προέχοντες καταλύουσι.Διό καί τῶν πόλεων ἔνιαι τούς ἰσχύοντας μάλιστα τῶν πολιτευομένων ὑποπτεύουσαι καθαιροῦσιν αὐτῶν τάς ἐπιφανείας.Σύνεγγυς γάρ ἡ μετάβασις εἶναι δοκεῖ τοῖς ἐν ἐξουσίᾳ μένουσιν ἐπί τήν τῆς πατρίδος καταδούλωσιν καί δυσχερές ἀποσχέσθαι μοναρχίας τοῖς δι ' ὑπεροχήν τάς τοῦ χρατήσειν ἐλπίδας περιπεποιημένοις:ἔμφυτον γάρ εἶναι τό πλεονεκτεῖν τοῖς μειζόνων ὀρεγομένοις καί τάς ...
1
9 gen 2012, 21:25

clarissa1997
traduzione da latino a italiano le seguenti frasi italiane.1)A Sparta le leggi e i costumi erano molto severi.
1
9 gen 2012, 13:34

lallina23
:windows
1
9 gen 2012, 12:30

olilis
con gli aiuti (compl. di unione) alla parola o potere dei vizi i danni (compl. oggetto) dei vini insieme agli aiuti a causa di un consiglio al danno a esempi nel pericolo il potere (soggetto) a causa della battaglia nelle parole degli aiuti
1
9 gen 2012, 18:45

rawrglare
- Praefectus fabrum cum auxiliis in castra perveniebat E queste dall'italiano al latino. D: - Gaio Marcio espugnava la città di Corioli. - Nettuno non sconvolgerà il male con le tempeste. - O Antonio, le discordie dei triumviri saranno causa di rovina. - Le truppe ausiliarie giungevano con i bagagli. - O Ovidio, né con le lacrime né con gli scritti placherai l'ira di Augusto. grazie mille ç ç
1
9 gen 2012, 20:15

.Piccola Stella.
Frasi di latinooo? =( Miglior risposta
ragazzi per piacere sono nei casini! la prof di latino è pazza! ha assegnato un bordello di esercizi e di frasi e in più anche molte cose d italiano! vi chiedo una mano in latino, pleaseee mi servirebbero entro stasera =( 1. Helvetii constituerant ea quae ad proficiscendum pertinerent comparare, iumentorum et carrorum quam maximum numerum coemere, sementes quam maximas facere, ut in itinere copia frumenti suppeteret, cum proximis civitatibus pacem et amicitiam confirmare. Ad eas res ...
1
9 gen 2012, 20:24

serena977
Salve a tutti mi servirebbe l'analisi logica di questa versione!!! Sabini autem in medio campo redintegrant proelium: acriter cruenteque pugnatur. Tum Sabinorum feminae, quod bellum ex iniuria ludo rum gerebatur, inter gladios ac tela se interponunt ac orant uno tempore patres et viros: “Si vinculum ricusati, si conubium reicitis, in nos iras vertere debetis; nos causa belli viris ac parenti bus sumus; e vita excedimus potius quam sine alteris vestrum viduae aut orbae vivimus”. Romanorum ...
1
9 gen 2012, 23:19

mikelina97
Chi mi fa un esempio di fabula? Dovrei fare un racconto!
9
8 gen 2012, 13:27

Florence7
Urgente (75962) Miglior risposta
Ho bisogno di un tema con traccia "italia paese da emigrati a immigrati" grazie in anticipo!
1
9 gen 2012, 15:14

-Katya59-
TEMa: Unità d'italia Miglior risposta
Tema: Unità d'italia, devo inserirmi in questo contesto storico... chi mi aiuta? non ho idee
4
7 gen 2012, 12:55

fayenord
Saggio breve a piacere pleasee entro stanotte :D mi trovate un saggiobreve svolto?
1
9 gen 2012, 21:34

Pierciccio
Saggio breve (75978) Miglior risposta
:hi :hi ragazzi mi serve aiuto per un saggio breve... le traccie sono: 1)povertà e ingiustizie nell'Inghilterra del settecento 2)il trasferimento in America dei criminali condannati..potete aiutarmi? :thx :thx Aggiunto 33 minuti più tardi: # Pierciccio : :hi :hi ragazzi mi serve aiuto per un saggio breve... le traccie sono: 1)povertà e ingiustizie nell'Inghilterra del settecento 2)il trasferimento in America dei criminali condannati..potete aiutarmi? :thx ...
1
9 gen 2012, 19:43

clarissa1997
Urgente (75948) Miglior risposta
traduci in italiano le seguenti frasi latine. 1)Romanorum et Carthaginiensium acies per multas horas durissima obstinatione apud Cannas pugnaverant.2)In altissimis montibus hiberno tempore acria frigora nives glaciemque conduplicant.3)Solis candor illustrissimus est atque omnium siderum fulgorem superat.4)Verres, ex omnibus praetoribus fericissimus,ex illustrissimis Siciliae templis statuas venustissimas et pretiosissima ornamenta abduxerat.5)Alexandrum Magnum atque Caesarem praeclaros ...
1
9 gen 2012, 13:28

olilis
con gli aiuti (compl. di unione) alla parola o potere dei vizi i danni (compl. oggetto) dei vini insieme agli aiuti a causa di un consiglio al danno a esempi nel pericolo il potere (soggetto) a causa della battaglia nelle parole degli aiuti
3
9 gen 2012, 18:45

kkbb
ciao a tutti ho visto i saggi brevi svolti nel forum,e ho anche studiata la Prima Guerra Mondiale in storia. La prof mi ha dato da fare un saggio breve storico, il problema è che non so come iniziare, quali cosse devo scrivere. qualcuno mi può aiutare a fare qsto saggio breve :hi :hi :hi :thx :thx :thx :thx
1
9 gen 2012, 18:50

di giorgi
:bleah avete appunti sul palazzo dei normanni ?
2
7 gen 2012, 14:55