Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

devo inserire nel testo i verbi indicati tra parentesi o al presente o al passato o al futuro
Dear Alice,
How are you? I'm fine, but a bit tired honestly! Last weekend I(1 go) to visit some friends in Southhampton. There are few trains from here to Southampton, the only one you can get to arrive before midday (2 leave) al 7, so I had to get up very early in the morning.
I (3 spend) a nice day there, but I got home at midnights, as the only train after 5 p.m. (4 be) an 9.
The week at ...

vorrei un aiuto per fare un tema sui cosa penso sui nuovi mezzi informatici,ho gia buttato giu la mia idea ma e troppo corto!

Tema Seconda Guerra Mondiale
Miglior risposta
Ciao Ragazzi!
mi servirebbe un tema che parla della seconda guerra mondiale.. in particolare dal 1929 (anno della crisi americana la quale si è ripercossa in europa) fino alla fine degli anni settanta... se è fino agli anni sessanta non fa nulla... anzi.. ;)
Grazie :D

Breve frase
Miglior risposta
Ciao ragazzi!
Ho appena finito di tradurre una versione per domani e non ho avuto grossi problemi, tranne che con questa frase:
"Vulpecula temquam in scamnum in stultum hircum conscendit."
Non riesco a capire cosa significano "temquam" e "in scamnum". Ho cercato entrambe le parole sul dizionario, ma la prima non l'ho trovata, mentre la seconda ha un significato che non mi sembra abbia a che fare con il contesto, perché vuol dire "sedile, banco, panca". Con il resto della frase non ho ...
Tema sull' Arma de Carabinieri (76051)
Miglior risposta
ragazzi qualcuno sa dove posso trovare un tema svolto che parla dell arma dei carabinieri??
AIUTO (75965)
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di vostro aiuto.... Devo scrivere brevemente, in modo oggettivo, una persona seguendo un ordine dal particolare al generale e dal generare al particolare... vi prego aiutatemi!!
Aggiunto 19 minuti più tardi:
Ragazzi ho bisogno di aiuto entro stasera :(

Traduzione urgente (75995)
Miglior risposta
1)Felicissimae sunt urbes,si prisci conditores in collibus vel apud flumina aedificaverunt.2)Post gravissimas cum patribus contentiones, plebs tribuniciam potestatem,firmissimum libertati munimentum, obtinuit.3)Scythae,ut prisci narrant scriptores,ferocissimis poenis fures puniebant.4)Venustissimam putamus puellam si nigros capillos habet et oculos caeruleos vel capillos frumenti colore nitidos et oculos fuscos. traduzione latino a italiano grazie

traduci in italiano le seguenti frasi latine. 1)Romanorum et Carthaginiensium acies per multas horas durissima obstinatione apud Cannas pugnaverant.2)In altissimis montibus hiberno tempore acria frigora nives glaciemque conduplicant.3)Solis candor illustrissimus est atque omnium siderum fulgorem superat.4)Verres, ex omnibus praetoribus fericissimus,ex illustrissimis Siciliae templis statuas venustissimas et pretiosissima ornamenta abduxerat.5)Alexandrum Magnum atque Caesarem praeclaros ...
qualcuno mi puo aiutare sul testo "dei sepolcri " di foscolo? MI SERVIREBBE LA FIGURA DI PARINI RISPETTO ALLA DEA TALIA..LA PRESENZA DELLE NUMEROSE FRASI INTERROGATIVE...E L'IMMAGINE CIMITERIALE POSTA AL VERSO 70-86

Ciao a tutti!! in questo periodo in latino staimo trattando delle commedie e dei vari autori quindi Plauto, Terenzio, Ennio ect etc...bene, io avrei proprio bisogno di un chiarimento di idee!!Allora, stavo studiando Terenzio e sul mio libro c'è scritto che segue prevalentemente la commedia greca come Menandro o Difilo, cosa che gli altri autori vedi Catone, Ennio, Accio...non facevano.Ma allora scusate..questi altri autori ki seguivano?? Io ho sempre capito ke anke loro seguivano l'esempio dei ...
AIUTO: CARTESIO
Miglior risposta
Ragazzi cortesemente mi sapreste rispondere alle domande sul dubbio(metodico,iperbolico,sistematico) e la res cogitans/extensa di CARTESIO???Grazie mille a tutti.

Mi servirebbe per domani la traduzione di una versione di greco...qualcuno potrebbe aiutarmi???
Miglior risposta
Ecco la versione...grazie in anticipo!
Chi conosce il sito "Istruzione.it"?? Urgente!!
Miglior risposta
Ragazzi è urgentissimo!! Se qualcuno di voi sa come funziona il sito Istruzione.it me lo dica, per favore! Devo inviare un file alla mia prof di inglese (tra l'altro, severissima!!) , e lei ha detto che si può inviare un'email su questo sito anche senza registrarsi. Ma io non riesco a capire il funzionamento, e non so come fare!! Aiutatemi!

Raga, ieri sera pensavo... che sarebbe una figata fare un raduno di tutti gli utenti di Skuola.net sparsi x l' Italia :D pensate che bello!! incontrarsi tutti insieme !! :woot
Sì lo so ogni tanto mi vengono queste idee strampalate :D :asd :bemad
Devo inventare una storia reale.. Non ho molte idee! Potete suggerirmi una storia??

Riassunto+Della+Guerra+Italo+Turca" mi serve urgentemente i riassuntooo
Stra urgente
Miglior risposta
devo fare una ricerca sulla bandiera del belgio e perchè gli hanno dato quei colori (nero,rosso,giallo)
Vorrei una ricerca su amsterdam che descrive la storia,la struttura, il territorio, come è fatta e perchè si trova in quel posto
Quali sono secondo voi le strofe più belle di questa poesia e perchè? /A MIA MOGLIE: UMBERTO SABA
Miglior risposta
Tu sei come una giovane
una bianca pollastra.
Le si arruffano al vento
le piume, il collo china
per bere, e in terra raspa;
ma, nell'andare, ha il lento
tuo passo di regina,
ed incede sull'erba
pettoruta e superba.
È migliore del maschio.
È come sono tutte
le femmine di tutti
i sereni animali
che avvicinano a Dio,
Così, se l'occhio, se il giudizio mio
non m'inganna, fra queste hai le tue uguali,
e in nessun'altra donna.
Quando la sera assonna
le gallinelle,
mettono voci che ...
Ei ragazzi :) mi servirebbe aiuto per un ripasso sui climi e gli ambienti! Oggi la prof. era abbastanza incavolata e ha detto che domani ci farà una verifica su questo :S il problema è che io non mi ricordo niente T.T lei è una molto tosta, quindi vorrei una spiegazione un po' elaborata :) per favore, aiutatemi!
Marti :3