Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
just.virtualoffice
Urgente (274341) Miglior risposta
Ciao a tutti, potete aiutarmi per favore con l’analisi logica e grammaticale di queste sue frasi: 1)La mamma di Giulia le ha regalato un piccolo cagnolino di peluche bianco,la mia mi ha comprato una marionetta di legno. 2)Domenica con la mia famiglia ci recammo al mare e vedemmo tantissime meduse nell'acqua,mio fratello fu punto da una di esse. grazie in anticipo
1
21 mag 2020, 16:10

Elisuccia
Testo avventura già fatto grazie mille Aggiunto 49 secondi più tardi: Testo avventura per prima media graxie
1
21 mag 2020, 10:06

basic_valeee
ciao avete del materiale / appunti da mandare sul rapporto che aveva leoprdi con la propria madre ? Grazie
1
21 mag 2020, 09:48

fe-dreamer
A ZACINTO di Foscolo Miglior risposta
Ciao, mi aiutate a rispondere a queste domande in allegato? Grazie mille. Giacomo
1
21 mag 2020, 12:15

gabriella14x
Traduzione e analisi 2 Miglior risposta
ieri sera non sono stata chiara, scusatemi.. ho bisogno della versione e dell’analisi entro la fine della giornata di oggi. traccia e versione sono nell’altro post. grazie mill
1
22 mag 2020, 12:13

FedeQalandr
Non sarebbe meglio sostituire i libri cartacei con dei tablet più economici e duraturi? Sarebbe possibile in Italia? In altri paesi già lo fanno...
5
5 mag 2020, 22:40

Riccardoo01
È abbastanza urgente grazie mille se riuscite
1
22 mag 2020, 08:44

Nessunissimo
ANALISI LOGICA (274239) Miglior risposta
Nessunissimo ForumDidattica ItalianoAnalisi Logica, aiuto per favore Nessunissimo Nessunissimo - Ominide - 5 Punti Cita Cambia Salva Cancella Buongiorno, qualcuno potrebbe gentilmente svolgere l' analisi logica del seguente brano velocemente? Grazie John Ronald Tolkien nasce in Sudafrica nel 1892,dove il padre si è trasferito per lavoro. Tuttavia egli rimane più legato alla campagna inglese nei dintorni di Birmingham, dove va ad abitare con la madre e il fratello nel 1985. Qui è raggiunto ...
1
20 mag 2020, 19:42

fe-dreamer
Ciao, mi aiutate a rispondere a queste domande in allegato? Grazie mille. Giacomo
1
21 mag 2020, 12:16

Ettina
we, raga. ma anche voi fate lezioni su meet? si può scrivere in privato? se si come? ciao e grazie
1
21 mag 2020, 13:33

alina.lorenzo
traduci in latino le frasi e svolgi anche l'analisi logica in italiano! aiutatemi vi prego
2
21 mag 2020, 21:18

gabriella14x
ciao! ho bisogno della traduzione e analisi (tempo, coniugazione per i verbi, caso e declinazione per i sostantivi e aggettivi) dinquesta versione grazie mille! Postquam bella civilia toto orbe composuerat , Caesar domum petivit ubi triumphum longe omnium splendidissimum egit et ad maximam potentiam pervenit . Romam pulcherrimis monumentis exornavit atque rem publicam summā sapientiā administravit . Generosior quam prudentior , etiam compluribus inimiciis veniam concessit . Sed brevi tempore ...
1
21 mag 2020, 20:28

Nico._.ferra
Potete aiutarmi con un testo sulle grandi migrazioni degli italiani negli USA? Grazie
1
21 mag 2020, 16:23

dragonfire04
mi servirebbe aiuto nella seguente versione di latino:In provinciam pridie Kalendas Sextiles veni et propter anni tempus ad exercitum mihi confestim ivi, biduum Laodiceae fui, deinde Apameae quatriduum, triduum Synnadis, totidem dies Philomelii: quibus in oppidis quia magni conventus fuerant, multas civitates acerbis tributis et gravibus usuris liberavi. Quod ante adventum meum propter seditionem exercitus erat dissipatus, quinque cohortes apud Philomelium, tribuno militum, etiam centurione ...
5
21 mag 2020, 17:05

Armaninim
Trasformare questa frase:Magna cum diligentia studere vos debebitis In PERIFRASTICA PASSIVA GRAZIE!!
1
21 mag 2020, 14:23

emaxu2004
Potete rispondere anche alle domande sotto grazie
4
21 mag 2020, 07:31

Piemiro
GRAZIE MILLE
1
21 mag 2020, 13:52

73mada
all' impasto del dolce cosa e' in analisi logica ?
1
1 feb 2011, 20:00

BascucciFilippo
che registro elettronico avete?
3
3 apr 2020, 07:02

stefanogemma888
Amniotico-amnesia Miglior risposta
Ciao a tutti ! Avrei bisogno di sapere se c’è una qualche correlazione tra le parole "amniotico e amnesia" . Qualsiasi cosa , tipo una radice comune magari. So già che amniotico deriva da amnion e amnesia è un alfa privativo di mnesis, ma quello che chiedo è se appunto c’è una derivazione comune magari. Grazie mille!
1
21 mag 2020, 11:44