Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Global11
vederein allegato grazie mille
1
25 mag 2020, 14:18

Lally_1302
Mi potere aiutare con l'analisi logica e del periodo di questa versione Hannibal anno tertio, postquam domo profugerat, L. Cornelio Q. Minucio consulibus, cum V navibus Africam accessit in finibus Cyrenaeorum si forte Carthaginienses ad bellum Antiochi spe fiduciaque inducere posset, cui iam persuaserat, ut eum exercitibus in Italiam proficisceretur. Huc Magonem fratrem excivit. Id ubi Poeni resciverunt, Magonem eadem, qua fratrem, absentem affecerunt poena. Illi desperatis rebus cum ...
2
22 mag 2020, 15:20

Utente15
L. Catilina, nobili genere natus, fuit magna vi et animi et corporis, sed ingenio malo voque. Huic (a lui) ab adulescentia bella intestina, caedes, rapinae, discordia civilis grata fuēre, ibique iuventutem suam exercuit. Corpus patiens inediae, algoris, vigiliae; animus audax, subdolus, varius, simulator et dissimulator, alieni appetens, sui (del suo) profusus, ardens in cupiditatibusS. Vastus animus immoderata, incredibilia, nimis alta semper cupiebat. :stars
4
25 mag 2020, 09:13

Kikka006
Devo presentare la tesina sulla inquinamento... Ma ho bisogno di un titolo ORIGINALE ...come per le altre materie in base all argomento che tratterò....mi date un consiglio per favore ????
2
22 mag 2020, 09:37

davidemanchia
Scusate il poco preavviso ma mi servirebbe la fine di una versione di latino per le 9.30, grazie in anticipo. Marcus et Quintus ad matrem adeunt eamque interrogat:"Estne verum quod dicit Iulia? Sororemne habebimus?" Aemilia:"Certe novum infantem habebo, sed filiumne an filiam, nemo scit. Nonne vos gaudebeìitis si alteram sororem habebitis?" Marcus:"Ego parvulis infantibus non delector.Semper in cunis iacent,mecum ludere non possunt,sed tantum vagire. Atque mater parvulos tantum curat, ...
2
25 mag 2020, 06:58

gabriella14x
risolto
3
25 mag 2020, 08:23

kfer.clem
Traduzione: 1.Nullīus uxoris;2.Neutra uxor;3.Nec cuiusquam vestrum;4.Nec ulla uxor;5.Neutri uxori;6.Nec ullīus uxoris;7.nessuno;8.nessuna delle due;9.nulla;10.non aveva nulla;11.nessuno 12. Quidam ante portam oppidi Gallus ictu scorpionis exanimatus condicit. 13. In amicitia admirabilis quaedam exardescit benevolentiae magnitudo. 14. Aut nemo sapiens fuit aut, si(se) quisquam, Cato fuit. 15. Ad hanc causam accusatores non sine aliqua spe et cogitatione venērunt. 16. Nemo nisi(se non) cui ...
0
25 mag 2020, 09:47

Mg01a
Ciao ragazzi, va bene il seguente testo (si deve usare il paste simple): Saturday morning I had studied in video lesson from 8.45 am and I finished around one o'clock. For lunch I had eaten a healthy dish and then I started reading a book. For two hours I trained at home and when I finished the workout, after I washing, I went down keeping the distance with the others. In the evening I ate chicken with potatoes and went to sleep around midnight. Sunday morning I went for a run in the town ...
1
24 mag 2020, 09:40

beatricestefani
Qualcuno sa farmi l'analisi del testo poetico per te amore mio di Jacques Prévert? Grazie mille!
1
23 mag 2020, 15:32

AlessandroPennati
Buonasera, avrei urgente bisogno della traduzione del capitolo 34 del libro Lingua Latina Pars I Familia Romana.
1
24 mag 2020, 21:51

ele676
Frasi latino da tradurre e analizzare:1 Ut fallamus hostem, nobis nocte proficiscendum est extemploque naves deducendae. 2 Diligentia in omnibus rebus plurimum valet: haec pracipue Calenda est nobis, haec semper adhibenda. 3 Petis ut libellos tuos examinem, sed ego nec rogandus sum nec hortandus: faciam quod desideras tam diligenter quam libenter. 4 Debellandae nobis sunt in primis voluptates, quae, ut vides, sapeva quoque ad se ingenia rapuerunt. Grazie in anticipo
2
24 mag 2020, 14:37

POMII
Quest'anno ho gli esami di terza media, come posso collegare tecnologia a New York?
3
20 mag 2020, 18:40

ariannadalessandro04
1 Dux de legati adventu.......... , in castra............. 2 Post urbem captam complures cives sub corona ( = all'asta )............ 3 .............ut urbis portae non.............. 4 Consul........... ne coniurati ex curia in contionem............ 5 Clamore............ , ex oppido eruptio................ 6 Num ..............ne hinc............? 7 Spero illum virum audacem ............dictatorem . 8 "..........labores suscipere , fili mi ,-........ pater - ad laudem pervenies" ...
1
24 mag 2020, 17:34

Giammarco..
Scrivi tra le parentesi che tipo di subordinata è Letto il romanzo(........),lo restituì a Marco che glielo aveva prestato. Antonio, il direttore, non ha ancora ricevuto la mia e-mail inviatagli due ore fa(.......). Convinto da voi(........)mio fratello avrebbe senza dubbio accettato quell'incarico. Torturato(......),Angelo non rivelò tuttavia i nomi dei nemici. Terrorizzati dalla violenta scossa di terremoto (......),si precipitarono tutti in strada. Grazie mille per chi lo farà
3
20 mag 2020, 20:43

AlessandroPennati
Buonasera, avrei urgente bisogno della traduzione del capitolo 34 del libro Lingua Latina Pars I Familia Romana. Grazie infinite.
1
24 mag 2020, 16:24

gabriella14x
lunedì ho una verifica dalle 9 alle 10.. potreste aiutarmi? ve ne sarei grata :)
2
24 mag 2020, 16:18

Ettina
DNA= nucleolo Miglior risposta
ciao, piccola domanda. il DNA è la stessa cosa del nucleolo? grazie
1
21 mag 2020, 11:42

ele676
Aiuto e urgente pleasee Miglior risposta
Frasi latino da tradurre e analizzare:1 Ut fallamus hostem, nobis nocte proficiscendum est extemploque naves deducendae. 2 Diligentia in omnibus rebus plurimum valet: haec pracipue Calenda est nobis, haec semper adhibenda. 3 Petis ut libellos tuos examinem, sed ego nec rogandus sum nec hortandus: faciam quod desideras tam diligenter quam libenter. 4 Debellandae nobis sunt in primis voluptates, quae, ut vides, sapeva quoque ad se ingenia rapuerunt. Grazie in anticipo Aggiunto 53 secondi più ...
1
24 mag 2020, 14:33

ele676
Frasi latino da tradurre e analizzare:1 Ut fallamus hostem, nobis nocte proficiscendum est extemploque naves deducendae. 2 Diligentia in omnibus rebus plurimum valet: haec pracipue Calenda est nobis, haec semper adhibenda. 3 Petis ut libellos tuos examinem, sed ego nec rogandus sum nec hortandus: faciam quod desideras tam diligenter quam libenter. 4 Debellandae nobis sunt in primis voluptates, quae, ut vides, sapeva quoque ad se ingenia rapuerunt. Grazie in anticipo
1
24 mag 2020, 14:35

ele676
1
24 mag 2020, 14:35