Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi potreste aiutare con delle frasi, per favore? Grazie in anticipo.
Miglior risposta
Salve, potreste aiutarmi con queste frasi? Per favore
Queste devo tradurle dal latino:
1.Nullīus uxoris;2.Neutra uxor;3.Nec cuiusquam vestrum;4.Nec ulla uxor;5.Neutri uxori;6.Nec ullīus uxoris;
Queste devo tradurle dall'italiano
1.nessuno;2.nessuna delle due;3.nulla;4.non aveva nulla;5.nessuno
Perché nessuno risponde alla mia domanda?? Sono delle frasi
La ricchezza della diversità
Miglior risposta
ciao per oggi pomeriggio devo consegnare un compito importantissimo per l'esame, mi servirebbero le risposte a queste domande:
1. Cosa indica il termine biodiversità?
2. Qual è l’importanza della variabilità intraspecifica?
3. Qual è l’importanza della variabilità interspecifica?
4. Perché la riduzione della biodiversità è un problema sociale ed economico? Porta almeno un altro esempio oltre quello descritto dal testo.
5. Qual è il collegamento tra riduzione della ...

ciao raga mi serve urgentemente il riassunto di "l'odore del diavolo" di andrea camilleri...
...vi prego!!!
grazie
il testo è il seguente:
Cum Lysander, praefectus classis, in bello multa crudelius avariusque fecisset et putaret ad cives suos id esse perlatum, petivit a satrapo regio Pharnabazo, ut ad ephoros sibi testimonium daret et de ea re librum (“relazione”) scriberet, quanta sanctitate bellum gessisset sociosque tractavisset. Lysander enim censebat magnam eius auctoritatem in ea re futuram esse. Huic ille liberaliter paret; librum grandem verbis multis conscripsit, in quo summis eum effert laudibus. ...

Ulixes,cum ex insula Calypsonis,iussu deorum,profecturus esset,ad ratem sibi fabricandam viginti pinus cecidit,dolavit et polivit.Quattuor diebus in hoc opere consumpsit,quinto die rates in mare prolabitur.Nympha Calypso hospiti,qui dimittendus erat,cibum vinumque dedit ut in ratem imponerentur.Ulixes,ventum secundum nanctus,solvit et dies noctesque ratem gubernabat ut cursum bene dirigeret.cum iam ad insulam Phaeacum perventurus esst,repente ventus adversus vehementissime inflare coepit et ...

Potreste farmi l'analisi dei verbi presenti nella versione di latino? Grazie mille (274775)
Miglior risposta
Ulixes,cum ex insula Calypsonis,iussu deorum,profecturus esset,ad ratem sibi fabricandam viginti pinus cecidit,dolavit et polivit.Quattuor diebus in hoc opere consumpsit,quinto die rates in mare prolabitur.Nympha Calypso hospiti,qui dimittendus erat,cibum vinumque dedit ut in ratem imponerentur.Ulixes,ventum secundum nanctus,solvit et dies noctesque ratem gubernabat ut cursum bene dirigeret.cum iam ad insulam Phaeacum perventurus esst,repente ventus adversus vehementissime inflare coepit et ...

La nostra prof di italiano ci ha detto di introdurre un po' l'epidemia di peste del 1348 e la pandemia di coronavirus del 2020 e ovviamente parlare delle divergenze e somiglianze. Aggiungere anche un parere personale alla fine...SEGNO COME RISPOSTA MIGLIORE CHI MI AIUTA IMMEDIATAMENTE.❤GRAZIE DI ❤
Esercizi
Miglior risposta
Qualcuno ha degli esercizi sulla discriminazione dei prezzi in monopolio da condividere?
Grazie
Traduzione "mio eroe"
Miglior risposta
Scusate la richiesta un po' fuori dal comune ma sto realizzando un regalo per mio padre su cui vorrei incidere questa frase e non ho mai studiato latino. Grazie in anticipo a chi risponderà
Traduzione "mio eroe" (274758)
Miglior risposta
Scusate la richiesta un po' fuori dal comune ma sto realizzando un regalo per mio padre su cui vorrei incidere questa frase (mio eroe) e non ho mai studiato latino. Grazie in anticipo a chi risponderà

Potreste analizzarmi i verbi di questa versione? grazie mille in anticipo! :) (274749)
Miglior risposta
domani ho un compito di latino di traduzione da latino ad italiano e viceversa. Potreste aiutarmi? Ve ne sarei infinitamente grata :)
Ho bisogno di aiuto per questo esercizio perfavore
Miglior risposta
grazie mille

Analisi frasi latino (274741)
Miglior risposta
Declinazione, genere, caso e numero dei nomi di queste frasi:
1.Africanus Minor ad plurimas Siciliae urbes litteras misit.
2.Plures homines necat fames quam bellum.
3.Maximus inter omnes fortissimos viros (eroi) Hercules fuit.
4.Tarquinius Superbus postremus Romanorum regum fuit.
5.Vir sapiens, quod modicis rebus contentus est, ditior avaro erit.
6.Temporibus veterrimis homines in silvarum speluncis vivebant.
7.A Romanis plurimi dei colebantur; Iuppiter, deorum rex hominumque pater, ...
VERIFICA STORIA DELL'ARTE URGENTISSIMA
Miglior risposta
Ho un compito di storia dell'arte che va consegnato alle 11:00
1) Il problema della decorazione del frontone e delle metope del tempio greco come viene risolto.
2) A quale esempio rimanda la forma geometrica della kore Hera di Samo.
3) Qual'è il vero fulcro della composizione della scultura del Doriforo e perché.
4) Esempio di scultura arcaica e classica con corrispondenza a "chiasmo", in cosa consiste questo tipo di scultura, spiegare esempi trattati.
5) Descrivere e spiegare ...
AIUTATEMI PERFAVORE. PER OGGI POMERIGIO
Miglior risposta
1)Quale ruolo svolge la religione nella cultura carolingia?
2) perché l'imperatore si occupa in maniera così chiara e decisa della cultura? QUESTE DOMANDE SI BASANO SUL TESTO :ENCYCLICA DE LITTERIS COLENDIS. Lo potete cercare inserendo il nome su google
AIUTATEMI PERFAVORE. PER OGGI POMERIGIO (274706)
Miglior risposta
1)Quale ruolo svolge la religione nella cultura carolingia?
2) perché l'imperatore si occupa in maniera così chiara e decisa della cultura? QUESTE DOMANDE SI BASANO SUL TESTO :ENCYCLICA DE LITTERIS COLENDIS. Lo potete cercare inserendo il nome su google
Gandhi e la non-violenza
Miglior risposta
ciao, vorrei chiedere se qualcuno ha da consigliarmi un testo su gandhi e la non-violenza, grazie