Mi serve URGENTEMENTE il riassunto di qst libro

lau90
ciao raga mi serve urgentemente il riassunto di "l'odore del diavolo" di andrea camilleri...
...vi prego!!!
grazie

Risposte
ESTER1234RUSST.
La signora Clementina Vasile Cozzo, la maestra paralitica in pensione che ha conosciuto ed aiutato Montalbano in altre indagini, confida al suo amico commissario che la sua insegnante delle elementari, Antonietta, ormai un'anziana di novantacinque anni, è perseguitata dal diavolo che avverte della sua presenza con un disgustoso odore di zolfo e di fogna. Montalbano, che non è certo un "chiesastico", non crede si tratti di presenze demoniache, e incomincia ad indagare su questi strani avvenimenti. Avendo intuito giustamente, coglierà sul fatto il nipote dell'anziana signora mentre si stava introducendo nell'abitazione della zia, munito di un costume da diavolo e di una boccetta contenente un composto chimico dall'odore di zolfo e di fogna. Si scoprirà che il nipote, Filippo, aveva agito in tale modo per far vendere a basso prezzo dalla zia l'abitazione "infestata dal diavolo" ad alcuni suoi soci nell'affare.

DAN_Oo
anke io nn trovo nulla...cmq ho skoperto ke si tratta di un book su montalbano

anzi ho trovato una cs parla dell'odore del diavolo in fondo alla pag click xrò nn è un riassunto

lau90
il riassunto n è x me ma x una mia amika..ke mi sta confermando ke è l'odore del diavolo!!!! :beatin

PuLcInA^^
L'odore del diavolo? ma non esiste... io di camilleri ho trovato l'odore della notte... sei sicura che è l'odore del diavolo?

Questa discussione è stata chiusa