Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
saterevi
Probabilmente domani ho interrogazione su questa versione e vorrei essere sicura di studiare tutti i contenuti.. Dovrebbero esserci costrutti del genitivo e del dativo . Vi invio un link : http://superlatino.altervista.org/blog/hannibal-anno-tertio-postquam-domo-profugerat-cum-quinque-navibus-africam-accessit-in-finibus-cyrenaeorum-sperans-se-ad-bellum-contra-romanos-inducere-posse-carthaginienses-confisos-spe-fiduciaque/ grazie mille in anticipo
1
5 mar 2012, 13:50

daniele1938
Chi mi potrebbe trovare tutte le figure retoriche del 21 capitolo dei promessi sposi? Grazie mille attendo una risposta entro stasera o domani.
2
5 mar 2012, 15:21

Antonella Schilirò
la Favola Del Pastore Lidio Gige l'autore e platone.. per favore aiutatemi... grazie in anticipo qui ce l'intero testo Γυγης του Κροισου του Λυδου προγονος βουκολος ην και εθητευε παρα τω Λυδιας δυναστη.Ομβρος δη ποτε εγιγνετο και σεισμος και εσκιαζετο μερος τι η γη και εγιγνετο κασμα κατα τον τοπον οπου Γυγης ενεμε αγελην. Κατεβαινε δε ο νεανιας και εωρα πολλα τε αλλα θαυμαστα και ιππον χαλκουν κοιλον: ουτος δε θυριδας ειχε.Ενεκυπτε δε ουν Γυγης και εθαυμαζε:ενην εν τω ιππω νεκρος ...
1
5 mar 2012, 14:56

DANNY ARGENTIERI
Ciao a tutti quelli che sono connessi al Forum in questi istanti. Ragazzi, domani ho l'interrogazione di greco ed avrei bisogno del vostro aiuto, se possibile. C'è qualcuno che mi può fornire questi due brani in greco con relativa scansione metrica? ARCHILOCO (frammento n.13, distici elegiaci); TEOGNIDE (I, 53-68, distici elegiaci). E' proprio su questi brani che si baserà la mia interrogazione: è davvero importante il vostro aiuto!!! Mi serve SOLO la SCANSIONE METRICA, nient'altro: ...
1
5 mar 2012, 15:50

babybell98
La maggior parte della mia classe ha 6-7 in condotta, e i prof sono molto arrabbiati con noi! Quindi hanno deciso di non portarci a nessun campo scuola mentre tutte le altre classi ci vanno. Io penso che non sia valido in confronto di quelli che si comportano bene in classe (io ho 9 in condotta): come possiamo convincerli (i prof.) a portarci al campo scuola? Grazie. P.S: Hanno detto che ci porteranno soltanto ad una gita "banale" e non sono molto sicura che vado a sprecare i soldi per una ...
8
25 feb 2012, 18:04

ale92_ale
Ciao.. Nec me animi fallit Graiorum obscura reperta difficile inlustrare Latinis versibus esse, multa novis verbis praesertim cum sit agendum propter egestatem linguae et rerum novitatem; sed tua me virtus tamen et sperata voluptas 140 suavis amicitiae quemvis efferre laborem suadet et inducit noctes vigilare serenas quaerentem dictis quibus et quo carmine demum clara tuae possim praepandere lumina ...
4
4 mar 2012, 11:06

SuperStudente
Qui troverete la miglior parafrasi dell'ira di Achille: http://www.risorsadelweb.it/studenti/parafrasi-l-ira-di-achille/ La parafrasi è OTTIMA E COMPLETA.
1
5 mar 2012, 19:31

lonely
1.Magnam librorum copiam in Alexandriae bibliothecam ministri mittent. 2.Tarquinius Superbus Romae saeve imperium exercebat. 3.Intra muros aspere pugnant:mox miseri incolae cum liberis ex oppido in silvam current. 4.Vesper iam adventat:in domini horto lucernas servi parabunt. 5.Prisci Italiae incolae industriae et parsimoniae exempla erant atque sunt. 6.Ancilla violarum coronas atque opulentas epulas parabat. 7.Marius subito veniet,sociorum legatis imperabit et cum Helvetiis proelium ...
2
5 mar 2012, 16:55

SUPERMAN24
Inglese (78683) Miglior risposta
Il comando è come ti esprimi in queste situazioni? le frasi sono queste: 1 Hai intenzione di telefonare a Marco 2 Andrai a trovare Luca domani pomeriggio ( ti sei già messo d'accordo ) 3 Vuoi diventare un pilota 4 Darai una festa domani sera ( l'hai già organizzata ) 5 Hai intenzione di invitare federico 6 Sta per piovere è tutto nuvoloso 7 Chiedi a che ora parte il treno 8 Chiedi in modo educato se puoi entrare 9 Chiedi quanto costa quella t-shirt 10 Chiedi quanto tempo ci vuol ...
2
5 mar 2012, 17:33

Alex23s
Storia (78671) Miglior risposta
mi date degli appunti sulla pena di morte di oggi. per favore grazie
2
5 mar 2012, 16:24

mirietta100
Mi spiegate come faccio a sapere che una proposizione esplicita non può essere trasformata in implicita? La mia prof ha parlato di identità di soggetto, ma non ho capito niente! D: grazie a chi mi risponderà :)
1
5 mar 2012, 17:14

mirietta100
Ciao! devo inserire una digressione (o pausa) nel brano Chichibio e la gru: mi potete spiegare cosa vuol dire digressione che non ho ben capito come ha spiegato la prof.! Grazie mille ;)
4
5 mar 2012, 14:19

giadamoda
Proposizioni complesse Miglior risposta
proposizioni complesse, vi prego??
1
5 mar 2012, 16:17

SUPERMAN24
Devo scrivere una lettera in inglese e questo è il comando: Immagina di dover ospitare un ragazzo straniero. Scrivigli una lettera. Parla di te stesso e della tua famiglia, del luogo in cui abiti dei miei hobby e della mia scuola. In famiglia siamo in 4, abito ad Ascoli Piceno vado alla D'Azeglio lungo castellano inventate deve essere lunga circa una facciata grazie in anticipo :)
4
5 mar 2012, 15:20

webb97
Mi potreste aiutare cn questa versione per favore?? E' urgentissimo!! 10 punti al più veloce!! grazie mille!! Amphion et Zethus, Iovis et Nyctei Antiopes filii,Apollinis consilio Thebas muro circumcinxerunt usque ad Semelae bustum Laiumque, Labdaci regis filium, in exsilium eiecerunt, quia ibi regnum obtinere volebant. Amphion in coniugium Niobam, Tantalu et Diones filiam, accepit, et ex muliere procreavit liberos septem septemque filias. Nioba propter amorem filiorum superbiebat et saepe ...
2
5 mar 2012, 15:48

gratuit675
SOSTILZI.. Miglior risposta
salve a tutti, mi potreste dirmi i solstizi delle stagioni??NON ME LI RICORDO E HO CERCATO SUL WEB.. scusatemi per la domanda stupida .. gratuit675 Aggiunto 25 secondi più tardi: *mi potreste dire
2
5 mar 2012, 15:28

RossellaFerlisi
Mi serve una ricerca sulla Grecia antica sulla sua economia, agricoltura a storia!
1
5 mar 2012, 15:58

Pulce03
Ricette tipiche SPAGNOLE?
1
5 mar 2012, 15:57

orazia
Aiuto (78668) Miglior risposta
qualcuno di voi sa quali posizzioni politiche occupano gli aristocratici ?
1
5 mar 2012, 16:01

calabresel
mi servirebbe l'analisi logica di qst frasi: 1.Alessandra è stata scelta dai compagni come rappresentante di classe. 2.Da quello strano discorso di Mario sono derivati molti equivoci ed incomprensioni. 3.Abbiamo passato le vacanze con alcuni amici nell'isola di Lampedusa. 4.Chi di voi ha chiesto come primo pasta in bianco invece del risotto con i funghi? 5.Due ragazze dalla voce tremendamente stonata sono dovute usire dal coro. 6.Il lungo colloquio con Andrea è andato a discapito del mio ...
1
5 mar 2012, 13:59