Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (78728)
Miglior risposta
1)Τροπαια εξον καταλαβειν πολλα, ο στρατηγος του στρατιωτας εκωλυσε την νικηθεντα πολιν συλαν.
2)καίπερ την αρετην γνουσιν , χαλεπόν πολλάκις εστίν τοις νεανισκοις τα άριστα πράττειν απαντά.
3)Άλκηστις μόνη εθελησε υπέρ του αυτής άνδρος αποθανείν, όντων αυτώ πατρός τη και μετρος.
4)οι δ'Αθηναίοι, ίνα μη διασπασθειεν, επηκολουθούν, καίπερ γιγνωσκοντες ότι κίνδυνος ειη κυκλωθηναι.
5)Αξιών εστί υπερβάλλοντως θαυμάζειν αυτών, όστις αρχών μεν πάμπολλων εν τη ηπειρώ πόλεων, αρχών δε και νησων, ...
Rispondo a Selene82: ho bisogno di un chiarimento!!!
Miglior risposta
Un saluto a tutti quelli connessi al Forum.
Ringrazio prima di tutto Selene82 per avermi risposto!!!
Questo messaggio è per chiedere a Selene82 un chiarimento sulla risposta che mi ha dato ieri sera al mio messaggio: tu mi hai riportato in modo chiarissimo la metrica di ogni verso (e di questo te ne sono veramente grato!!!), ma l'accento dove devo collocarlo sul testo originale nel mio libro di greco, seguendo i tuoi schemi?
Li devo collocare quando mi indichi la sillaba lunga o quella ...

Salve a tutti, girando per internet e per il sito non ho trovato niente a riguardo, spero di aver cercato male o almeno spero che qualcuno di voi abbia un libro di spagnolo con quello che vi sto per chiedere!
Mi servirebbero le regole generali di VelazQuez e Goya, lo chiedo perché non ho il libro e non so neanche a chiederlo!
Analisi del testo poetico della Poesia Arano ! (78751)
Miglior risposta
Qualcuno mi può aiutare con l'analisi del testo poetico della poesia arano?

L'altro giorno siamo andati a vedere un film chiamato "Il Nome Della Rosa" a scuola.
Il Nome Della Rosa di Umberto Eco
:lol :lol
Scheda film con titolo,personaggi(più importanti),data pubblicazione, breve trama . . ... . . ... . .
Grazie in anticipo! :D

Help me! ..sistema solare
Miglior risposta
salve a tutti..
ho una piccola confusione tra la formazione del sistema solare e il globulo di Bok.. x favore chiaritemi le idee! ..grazie in anticipo!=)

Italo calvino. Il cavaliere inesistente....?
Miglior risposta
avete presente il libro di italo calvino "il cavaliere inesistente"??
bene mi servirebbe un finale alternativo...
k sia diverso da quello originale dv magari
i due vivono qualche avventura
Devo svolgere analisi logica e analisi del periodo
Analisi Logica:
1) La mia carissima amica Teresa ha comprato un lussuoso appartamento a londra.
2) L' auto di tuo fratello e' considerata storica
3) I genitori ritengono Marta troppo piccola per la danza
4) Dato che ho meritato un infufficienza la mamma non mi fa uscire.
5) Nella nostra famiglia ci sono per tutti i componenti delle regole da rispettare.
Perido:
1) Sono andato al cinema ma il film non mi piaceva e sono uscito prima ...
Per favore mi servono 5 esempi di proposizioni complesse?!?!!

La mia prof. assegna sempre l'analisi del testo su diversi brani... il problema e' che non sono mai riuscita a farlo a causa (FORSE) delle mie poche conoscenze... MA NON CREDO,anche perche' studio.
Volevo chiedervi, potreste spiegarmi perfavore come fare un analisi del testo?da cosa incominciare?
C'e' una scaletta da cui posso prender spunto?..
Grazie per eventuali risposte :)
Complemeti di grammatica
Miglior risposta
Come faccio a impararmi tutti i complementi di grammatica!!!!!!!!grazie

Analisi logica 5 frasi. ^^ chi mi aiuta? (78733)
Miglior risposta
Grazie mille a chi mi aiuterà con l'analisi logica.
Non voglio spiegazioni eh, mi raccomando. :)
Un bacio. ♥
-Esegui l'analisi dei seguenti periodi, individuando la principale, le coordinate e le subordinate di vario grado.
1) Essendo rimasta senza zucchero, mia madre chiese al vicino di prestargliene un po'.
2) La gita che abbiamo fatto a Tivoli è piaciuta a tutti, malgrado sia caduta un po' di pioggia che ci ha infastidito mentre facevamo merenda.
3) Dal momento che parte per la ...
Ciao a tutti chi mi può fare un riassuntino semplice sulle caratteristiche del dolce stil novo????...........grazie a tutti in anticipo :-)
Giancarlo Siani Biografia
Miglior risposta
vorrei una breve sintesi della storia su siani
Aiutooooooooooooooooo (78734)
Miglior risposta
purgatorio canto 23...un ampio commento e una analisi della struttura e della pena dei personaggi...grazie mille
HELP!!!!!!!!! URGENTEEEE!!!!!!!!!!
Miglior risposta
mi potete correggere questo testo??
UK an northern ireland are constitutional monarchy than the head of state are king or queen.
the parlament,that is elected by the people, controll the government; in fact UK is a parliamentary democracy. in edimburgh there is the scottish parliament, in cardiff the national assembly for wales and in 2007 was recalled the north ireland assembly.
the UK is a member of EU and elizabeth 2nd is the queen.
the prime minister is the leder of government, but he ...
EPICA IRA DI ACHILLE (78714)
Miglior risposta
Mi potete dire la parafrasi dell'ira di Achille?

analizza le seguenti voci latine e traducile in tutti i modi possibili:
ex his libris; istam puellam; ab illo fonte; in has regiones; in hoc pago; isti libri; isti libro; apud has arbores; cum illo exercitu; harum puellarum; illa; illarum rerum; isti rei; hic fons; ab illis regionibus; hac re; hac de causa; his verbis; istud verbum; haec retia.

Epica - Odissea (78676)
Miglior risposta
Devo elencare le astuzie che Odisseo usa contro il ciclope e alcune abitudini dei ciclopi che dimostrano la loro inciviltà: chi mi da una mano?
Ciao :bounce Io ho un vero e proprio problema con la storia D: .
Il punto è che potrei stare sul libro giorni ma non memorizzo nulla.
Voi non è che avete dei consigli per studiare bene storia? :) Grazie .