Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Versioni (78855)
Miglior risposta
Mi potreste aiutare con queste due versioni?
Λέγουσι ὅτι ἡ διαφορὰ Ἀριστοτέλους πρὸς Πλάτωνα ἡ πρώτη οὕτως ἐγίγνετο. Οὐκ ἐφίλει τὸν βίον τοῦ Ἀριστοτέλους ὁ Πλάτων οὐδὲ αὐτοῦ τὸν τρόπον τοῦ κοσμεῖσθαι. Καὶ γὰρ ἱμάτιον εἶχεν ὁ Ἀριστοτέλης καλὸν οὐδὲ ἁπλοῦν καὶ κουρὰν αἰσχρὰν τῷ πλάτωνι καὶ ἐν τοῖς δακτύλοις δακτυλίους ἔφερεν ἀργυροῦς. Καὶ Πλάτων ἐνόμιζε οὐ μὴν ταῦτα ἄξια εἶναι φιλοσόφου. Οὐκ ἐφίλει δ’οὖν ὁ Πλάτων μετὰ τοῦ Ἀριστοτέλους τὸν βίον ἄγειν, καὶ ᾑρεῖτο τὸν Σπεύσιππον καὶ ἄλλους ...
Alcibiade ritorna in patria
Miglior risposta
Ἀλκιβιάδες δ'ἐκ τῆς Σάμου ἒχων τά χρήματα κατέπλευσεν εἱς Πάπον ναυσìν εἲκοσιν, ἐκεῖθεν δ'ἀνήχθη ( salpò, ind.aor.passivo di ἀνάγω ) εὐθύ Γυθείου ἐπί κατασκοπήν τῶν τριήπων, ἃς ἐπυνθάνετο Λακεδαιμονίους αὑτόθι παρασκευάζειν τριάκοντα, καί τοῦ οἴκαδε κατάπλου ὅπως ἡ πόλις πρός αὐτόν ἔχει. Ἐπειδή δ'ἑώρα ἑαυτῷ εὔνουν οὖσαν καί στρατεγόν αὐτόν ἑλόμενον καί ἰδίᾳ μεταπεμπομένους τούς ἐπιτηδείους κατέπλευσεν εἱς τόν Πειπαιᾶ. Καταπλέοντος δ'αὐτοῦ ὅ τε ἐκ τοῦ Πειραιῶς καί ὁ ἐκ τοῦ ἄστεως ὄχλος ἡθροίκθη ...
Versione (78820)
Miglior risposta
Ciao ragazzi ho bisogno la versione di greco tratta dal libro e attike (vecchia edizione) ES 16 pag 217 AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!

URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (78815)
Miglior risposta
Τους θεούς ευσέβει ατε κρειττονας όντας σου.
2)Οι μαθηται πολλάκις τας των παλαιών Ελληνων γλώτταν αεκοντες ασκουσιν ως χαλεπην ούσαν.
3)Ταύτην την χώραν επέτρεπε διαρπασι τοις Ελλησι ως πολεμιαν ούσαν.
4)οι πάλαι άνθρωποι ηδικούν αλληλοις, ατε ουκ έχοντες την πολιτικην τέχνην.
5)Ως των πολεμίων προσερχόντων, οι οπλίται τα όπλα ως τάχιστα ενεδύσαν.
7)Οι Αθηναίοι τον μεν περικλέα εν αιτία ειχον ως πεισαντα σφας πολεμείν.
2)Ατε ουν ου τέχνη ποιούντες και πολλά λέγοντες και καλά περί των ...

1- Τούτο ακούω, τάδε λέγω.
2- Ταύτα σύ μέν λέγεις, εγώ δέ τάδε νομίζω.
3- Ταύτα μέν ο Πλάτων λέγει, ημείς δέ τήνδε τήν γνώμεν έχομεν.
4- Ξέρξης πρός Αρτάβαζον τάδε γράφει: Σώζε τόν οικίον τόν εμόν καί τήν εμήν αρχήν σοί γάρ τό σκήπτρον τό εμαυτού επιτρέπω.
5- Τούτων αιτιός εστίν ο εμός αδελφός.
6- Ούτος ο ανήρ τάς Αθήνας μέν καταισχύνει, τήν Ελλάδα δέ βλάπτει.
7- Ενέστι τή τυραννίδι τόδε τό νόσημα: τό μή πιστεύειν τοις φίλοις.

URGENTE PER FAVOREE GRAZIEEEE (78830)
Miglior risposta
Τους θεούς ευσέβει ατε κρειττονας όντας σου.
2)Οι μαθηται πολλάκις τας των παλαιών Ελληνων γλώτταν αεκοντες ασκουσιν ως χαλεπην ούσαν.
3)Ταύτην την χώραν επέτρεπε διαρπασι τοις Ελλησι ως πολεμιαν ούσαν.
4)οι πάλαι άνθρωποι ηδικούν αλληλοις, ατε ουκ έχοντες την πολιτικην τέχνην.
5)Ως των πολεμίων προσερχόντων, οι οπλίται τα όπλα ως τάχιστα ενεδύσαν.
7)Οι Αθηναίοι τον μεν περικλέα εν αιτία ειχον ως πεισαντα σφας πολεμείν.
2)Ατε ουν ου τέχνη ποιούντες και πολλά λέγοντες και καλά περί των ...
Non ha importanza il tipo di sepoltura versione di latino
Miglior risposta
Plurimorum philosophorum nihil vivere aut mori intererat,neque ullam sepulturae curam habebantnne Theodori,Cyrenaei philosophi non ignobilis,constantiam admiramur? Nam,cum ei Lysimachus tyrannus crucem minaretur: Socratis quoque mihi venit in mentem,qui,cum de immortalitate animorum disputavisset iamque mortis tempus urgeret,rogatus a Critone ubi locorum sepeliri vellet:. Diogenes asperior fuit,ut Cynicus,qui proici se iussit inhumatum ubicumque terrarum. Tunc amici : .
Grazie in anticipo ...

Traduzione versione Agostino
Miglior risposta
Per favore qualcuno potrebbe passarmi la traduzione della versione "Che fatica il greco!" di Agostino, Confessiones, I, 14 entro stasera??? Grazie 1000
Cur ergo graecam etiam grammaticam oderam talia cantantem? Nam et Homerus peritus texere tales fabellas et dulcissime vanus est, mihi tamen amarus erat puero. Credo etiam graecis pueris Vergilius ita sit, cum eum sic discere coguntur ut ego illum. Videlicet difficultas, difficultas omnino ediscendae linguae peregrinae; quasi felle aspergebat ...
Oiii mi serve una lezione di arte per le medie potete aiutarmiii??
Miglior risposta
art nouveau???:DDD
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
riassunto molto breve!!!!!della VITA di FRANCESCO PETRARCA e GIOVANNI BOCCACCIO :D:D:D:D:D
Help!!!!!! :D:D:D testo argomentativo
Miglior risposta
argomento : LE DISCOTECHE DEVONO CHIUDERE ENTRO L'UNA DI NOTTE.
svantaggi e vantaggi....lungo
Secondo voi cosa è che ha portato alla distruzione della fattoria degli animali di Orwell?? Intendo dire in seguito alla rivoluzione degli animali gli animali sono evoluti e cosa secondo voi ha rotto i principi iniziali di equality?? Urgente domani compito......grazie in anticipo
Pallavolo (78843)
Miglior risposta
Tema sulla pallavolo : qual'è il tuo sport preferito?
LA LAUREA
Aborro in su la scena
Un canoro elefante,
Che si strascina a pena
Su le adipose piante,
E manda per gran foce 5
Di bocca un fil di voce.
Ahi pera lo spietato
Genitor che primiero
Tentò di ferro armato
L’esecrabile e fiero 10
Misfatto onde si duole
La mutilata prole.
Tanto dunque de’ grandi
Può l’ozïoso udito,
Che a’ rei colpi nefandi 15
Sen corra il padre ardito,
Peggio che fera od angue
Crudel contro al suo sangue?
Oh misero mortale
Ove cerchi il diletto? ...
Mi date una mano
Miglior risposta
mi date un reportage turistico sulla grecia

che ne pensate di Machiavelli e il suo pensiero sul Principe ideale?? Aiutatemi,vi prego, devo fare un tema!!!!
Mi serve all osteria di gorgonzola
Miglior risposta
all osteria di gorgonzola vi prego!!! aiutatemi perfavore entro oggi!!!

Mi servirebbe il riassunto della terza parte intitolata MARIUS del libro i miserabili, l'autore victor hugo!! grz a tutti!
1 Frase di greco (78777)
Miglior risposta
ει και μηδεν αυτω δια ταυτα πλεον γιγνοιτο παρα των θεων , αλλ'ουν παρα γε τοις ανθρωποις εκ τουτων μαλιστ'ευδοκιμησειν
Comprendendo che se anche a lui nessuna per queste cose piene presso gli dei,ma dunque presso almeno gli uomini .......
2. da dove deriva prospoioumevous...io ho trovato prospeiw
3. da dove deriva sigwntas? sigaw?