Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cassiopea-L7
Aiuto (79573) Miglior risposta
Mi servirebbero testo e traduzione della versione latina ''il dittatore fabio rulliano accerchia l'esercito sannita'' , che si trova in Scaena Latina. Purtroppo non so nient'altro. Potete aiutarmi ?
1
23 mar 2012, 17:51

roberta1333
commento su l'orlando furioso dalla strofa 129 a 136
2
23 mar 2012, 16:03

Entics
-come si legge la tavola periodica -metalli e non metalli -i legami -legame ionico -formule e nomi dei composti binari scrivete quello che sapete perfavore grazie :)
1
23 mar 2012, 17:38

leo_campa97
mi servirebbero queste frasi dal latino, possibilmente entro stasera, grazie: 1 contione advocata, consul dixit:" iter maturemus, milites, quod hostes omnibus copiis oppidum obsident. 2 vitemus, cives, periculum belli atrocis. 3 viri magni ingenii summaeque prudentiae rei publicae gloriam augeant. 4 in rebus adversis forti animo simus. 5 amemus patriam, pareamus senatui, ne cultum deorum neglegamus. 6 magister interrogantibus libenter respondeat
2
23 mar 2012, 16:30

clarissa1997
traduci in italiano i seguenti nessi latini: templa quorum columnae; poetae quos legimus; puellis quibuscum venio; librorum quos emi; puellarum quae sunt; arborem quam vides; quidquid dixero; arbores quarum rami; amicus quocum venisti; quicumque civis; amicos quibuscum venimus; milites a quibus accepisti; pueris quos laudavimus; animal quod videmus; templa quae spectamus; maria quorum undae.
3
23 mar 2012, 13:12

roberta1333
ciao mi serve il commento di chichibio e la gru
1
23 mar 2012, 15:39

Pazzitta99
Ciao a tutti.. spero proprio che mi potete aiutare.. per domani ho da fare una ricerca sul cantautore lucio dalla.. me la potreste fare? perchè per domani ho due compiti e una interrogazione e ho tutto il pomeriggio occupato a studiare.. la vorrei non molto lunga.. parlare brevemente della sua vita dei sui dischi ecc.. perchè inoltre devo studiare pure questa.. spero che mi potete dare una mano Grazie ciao Scusate ma a me interessa la ricerca fatta.. e io ancora devo studiare 10 capitoli di ...
2
23 mar 2012, 13:10

silv..
Aiutoo!! Devo fare un testo argomentativo in cui dimostro che in un Paese democratico è di fondamentale importanza che la legge sia uguale per tutti e che ogni cittadino abbia le stesse granzie. Aiutatemi vi prego è urgente mi serve per domani!!
1
23 mar 2012, 14:34

MaryChiara
quali sono gli schieramenti dei partiti all'interno della camera?
1
22 mar 2012, 20:05

abbiati95
Riassunto (79554) Miglior risposta
Riassunto approfondito 8 e 9 canto inferno Divina Commedia
1
23 mar 2012, 14:25

cecierto
esamina gli elementi descrittivi riferiti ia paesaggi e spiega gli elementi di antitesi che li caratterizzano
1
23 mar 2012, 00:25

ale@17
Chi mi svolge questo tema ... ;) Traccia: Immagina per un momento di assistere in 1 persona alla tragedia dovuta ad una guerra. Scrivi una lettera o una pagtina di diario in cui parli di una tua esperienza ed esponi le tue riflessioni e i tuoi stati d' animo. Merciiiii.. ;) Aggiunto 1 ora 7 minuti più tardi: Mi aiutateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
3
22 mar 2012, 14:10

chiarabattini
devo argomentare la frase "i limiti del mio linguaggio significano i limiti del mio mondo" secondo la dottrina di hegel e kant...
1
20 mar 2012, 07:46

clarissa1997
Urgente (79546) Miglior risposta
traduci in italiano la seguente versione latina: Agamemnon et Menelaus, cum princeps Graecorum contra Troiam ducerent, Palamedem Ithacam ad Ulixem miserunt ut cum exercitu cito veniret. At oraculum Ulixu infausta praedicta nuntiaverat: . Ulixes ideo, cum de Palamedis adventu notitiam cognovisset, equum cum bove sub aratro collocavit atque servis imperavit ut in sulcis, pro semine, grana salis spargerent. Palamedes autem, cum haec vidisset, Ulixis calliditatem intellexit atque Telemachum, Ulixis ...
1
23 mar 2012, 13:31

sarasvati
ciao a tutti!!!! entro domenica pomeriggio devo fare degli esercizi di latino. mi potreste aiutare a tradurre queste frasi?? grazie 1000 a tutti e scusate se vi rompo ma durante l'estate ho fatto la volontaria e non ho potuto fare i compiti.. ecco le frasi: 1)dyonisio tyranno magna audacia et saevitia erant. 2)romanis semper fuit magnus patriae amor(amore). 3)valeriae aviae multa sapentia est. 4)perdiccae erat regni alexandri tutela. 5)ptolemaeo sceptrum eburneum et aurea corona ...
2
12 set 2008, 15:09

clarissa1997
Urgente (79545) Miglior risposta
traduci in italiano le seguenti frasi latine: 1)Mercator, qui transmarinas urbes visit, maris undas timens, otium et rura oppidi sui laudat. 2)Multi fuerunt viri fortes ante Achillis aetatem, quorum memoriam oblitteravit vetustas. 3)Gallia omnis est divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae,aliam Aquitani, tertiam qui ipsorum lingua Celtae, nostra Galli appellantur. 4)Illi, quos tu amicos vocas, saepe tibi inimicissimi fuerunt.
1
23 mar 2012, 13:20

Hali.rk
cIAO a tutti, ho assolutamente bisogno di un riassunto su tutto Platone(in particolare la spiegazione sulla DIALETTICA! ).. e su la logica, i giudizi,ETC di Aristotele.. GRAZIE mILLE!!
1
20 mar 2012, 15:56

clarissa1997
traduci in latino le seguenti frasi italiane: 1)Molti genitori, essendo eccessivamente indulgenti verso i loro figli, sono spesso la causa della loro rovina.2)Avendo Annibale espugnato Sagunto, i Romani dichiararono guerra ai Cartaginesi.
3
22 mar 2012, 12:16

Gianlu s.s.
potreste dirmi dove trovare una buona ricerca sulla parità dei sessi?
3
14 mar 2012, 15:54

Gianlu s.s.
mi potreste dire la trama del libro caro brontolosauro?????è urgente per favore
2
14 mar 2012, 15:06