Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
BlackAngel
Ciao ragà domani ho il compito su Ugo Foscolo, così ho deciso di farmi alcune domande relative a "I Sonetti" più importanti: "Alla sera"; "A Zacinto"; "In morte del fratello Giovanni".Potete controllare le mie risposte? Le domande sono: 1)Elenca tutti i motivi per i quali Zacinto è definita sacra. 2) Illustra poi come nel motivo della terra natale il tema privato si intrecci con quello universale nell'immaginario foscoliano. 3)Qual è il motivo dell'ingresso in scena di Omero? 4)Quale ruolo ...
4
10 mag 2009, 14:21

mirietta100
Con le palme delle sue mani la vecchia, prendendogli i piedi, riconobbe, toccandolo, la ferita: gli sfuggì il piede di mano: ricadde nel lebete, riecheggiò il bronzo ondeggiando e l'acqua si versò. Gioia e dolore serravano il suo cuore, gli occhi le si riempirono di lacrime, si spense la sua forte voce. Accarezzando Odisseo gli disse: "Sei Odisseo, dunque, figlio mio: neppure io ti riconobbi, prima di toccarti tutto, signore mio". Così disse e volse lo sguardo a Penelopo, voleva dirle ...
3
24 mar 2012, 10:31

Nevergirl
social network
3
23 mar 2012, 14:25

ale@17
Traccia: 1 Il paesaggio dell' infanzia all' adolescienza e' un momento fondamentale nella vita di ognuno. Racconta una storia in cui il protagonista cresce. Metti in luce il momento in cui mette di essere bambino. Per diventare adolesciente. Puoi attingere dalla tua esperienza a quella di persona che conosci oppure immaginare una situazione verosimile.. Scusa se c'è qualche errore.. ma ho scritto senza guardarw..
1
24 mar 2012, 12:10

webb97
Potreste aiutarmi con l'inizio di questa versione? grazie mille in anticipo!! 10 punti al migliore!! Herculis, Thebanus, Iovis et Alcmenae filius, miltra pro alute gentium summo labore gessit, sed praecipue insignes sunt labores quos ei imposuit Erystheus, Mycenarum rex. 1- Horridum aprum, qui in Erymantho, Arcadiae monte, agros vastabat, vivum in urbem Mycenas portavit 2- Taurum rabidum, qui Cretenses terrebat, domuit et vivum ad Eurystheum adduxit 3- Leonem immanis magnitudinis in ...
2
23 mar 2012, 16:37

bozzy
Aiutttoooooo Miglior risposta
mississippi quale stato attraversa?
4
22 mar 2012, 18:53

napolichia
- Perchè nella costituzione di clistene le tribu sono formate da trittie non vicine geograficamente ? - Quale evento scetena il conflitto fra le poleis greche e l'impero persiano? -Quali fattori conducono allo scoppio della guerra del peloponneso - perche Atene viene anche definita una >
1
23 mar 2012, 19:59

mirietta100
Traccia: Spiega quando il comportamento degli altri e i grandi mezzi di comunicazione influiscono sul tuo modo d'agire e di pensare. Non so cosa scrivere D: aiutatemi vi prego!!
1
22 mar 2012, 19:34

mirietta100
Ciao a tutti! Chi mi può spiegare la differenza tra might e may? Io non noto nessuna differenza e per me sono la stessa cosa, ma la prof ha detto di no.. Lei ha spiegato ma non ho bene capito, mi aiutate?
3
23 mar 2012, 17:58

Gamisa
Etiam in fabulis persona est improvidorum et credulorum senum
1
23 mar 2012, 19:01

calabresel
Aiutoo (79561) Miglior risposta
mi servirebbe la correzzione di qst analisi logica: -il vostro comportamento durante la gita è stato elogiato dalla professoressa Rossi -ha telefonato qualcuno per me ? -solo due di noi sono stati ammessi alla fase regionale dei campionati studenteschi di calcio -la cittadinanza ha votato compatta per il nostro candidato -la famiglia Rossi è partita per il mare tre settimane fa -fra pochi giorni si inaugurerà a Venezia la Mostra del Cinema -l' auto di Giorgio è dal meccanico per ...
1
23 mar 2012, 15:53

mah
significato lampi notturni Aggiunto 12 minuti più tardi: don don di campane ke figura retorica è
4
mah
23 mar 2012, 17:40

Cassiopea-L7
Aiuto (79573) Miglior risposta
Mi servirebbero testo e traduzione della versione latina ''il dittatore fabio rulliano accerchia l'esercito sannita'' , che si trova in Scaena Latina. Purtroppo non so nient'altro. Potete aiutarmi ?
1
23 mar 2012, 17:51

roberta1333
commento su l'orlando furioso dalla strofa 129 a 136
2
23 mar 2012, 16:03

Entics
-come si legge la tavola periodica -metalli e non metalli -i legami -legame ionico -formule e nomi dei composti binari scrivete quello che sapete perfavore grazie :)
1
23 mar 2012, 17:38

leo_campa97
mi servirebbero queste frasi dal latino, possibilmente entro stasera, grazie: 1 contione advocata, consul dixit:" iter maturemus, milites, quod hostes omnibus copiis oppidum obsident. 2 vitemus, cives, periculum belli atrocis. 3 viri magni ingenii summaeque prudentiae rei publicae gloriam augeant. 4 in rebus adversis forti animo simus. 5 amemus patriam, pareamus senatui, ne cultum deorum neglegamus. 6 magister interrogantibus libenter respondeat
2
23 mar 2012, 16:30

clarissa1997
traduci in italiano i seguenti nessi latini: templa quorum columnae; poetae quos legimus; puellis quibuscum venio; librorum quos emi; puellarum quae sunt; arborem quam vides; quidquid dixero; arbores quarum rami; amicus quocum venisti; quicumque civis; amicos quibuscum venimus; milites a quibus accepisti; pueris quos laudavimus; animal quod videmus; templa quae spectamus; maria quorum undae.
3
23 mar 2012, 13:12

roberta1333
ciao mi serve il commento di chichibio e la gru
1
23 mar 2012, 15:39

Pazzitta99
Ciao a tutti.. spero proprio che mi potete aiutare.. per domani ho da fare una ricerca sul cantautore lucio dalla.. me la potreste fare? perchè per domani ho due compiti e una interrogazione e ho tutto il pomeriggio occupato a studiare.. la vorrei non molto lunga.. parlare brevemente della sua vita dei sui dischi ecc.. perchè inoltre devo studiare pure questa.. spero che mi potete dare una mano Grazie ciao Scusate ma a me interessa la ricerca fatta.. e io ancora devo studiare 10 capitoli di ...
2
23 mar 2012, 13:10

silv..
Aiutoo!! Devo fare un testo argomentativo in cui dimostro che in un Paese democratico è di fondamentale importanza che la legge sia uguale per tutti e che ogni cittadino abbia le stesse granzie. Aiutatemi vi prego è urgente mi serve per domani!!
1
23 mar 2012, 14:34