Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Entics
CHI PUO DARE LE SEGUENTI DEFINIZIONI SU DIRITTO?? GRAZIE =) -GLI IMPIEGHI DEL RISPARMIO: -TESOREGGIAMENTO -ACQUISTO DI BENI RIFUGIO -ACQUISTO DI AZIONI -ACQUISTI DI OBBLIGAZIONI -ACQUISTO DI TITOLI PUBBLICI -ACQUISTI DI FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO -ACQUISTI DI FONTI PREVIDENZIALI -IL CONSUMO -INVESTIMENTI FINANZIARI -LE AZIONI -LE OBBLIGAZIONI -I TITOLI PUBBLICI -I SETTORI PRODUTTIVI (PRIMARIO E SECONDARIO) FATTORI PRODUTTIVI ( TERRA,LAVORO,CAPITALI) TIPOLOGIE DI ...
2
25 mar 2012, 12:27

alicee:3
aiuotoo italiano devo scrivere una pagina del diario come tema la primavera graziee
2
26 mar 2012, 20:28

Gamisa
1-Vectigalia pensitantur a probis civibus 2-Maria multarum regionum oras adluunt 3-Aurea monilia mulierum cervicem ornabant 4-Mulieres Athenarum urbis historiam discebant 5-Eques, quoniam equus tuus non procedit, ictum da dextero lateri! Urgente per domani! Grazie in anticipo, Marta ;)
3
26 mar 2012, 20:05

AntonellaLP
Ciao a tutti, mi potete aiutare? Devo scrivere una lettere in francese, questa è la traccia : ' Ecrivez une lettre pour annoncer une grande nouvelle à votre meilleur(e) ami(e) ' Va bene anche se mi date qualche consiglio in italiano! Grazie !
5
26 mar 2012, 17:49

calabresel
mi servirebbe il riassunto della lettura La mia Africa di Karen Blixen del libro il Narratore 2
3
26 mar 2012, 14:15

alexan99
Geografia....ricerca sulla grecia,ma nn datemi cose lunghe
2
26 mar 2012, 18:26

vally32
ANALISI LOGICAA! Miglior risposta
Mi potete aiutare a svolgere queste frasi di analisi logica?? Per l'aumento del peso, il dottore gli ha proibito di mangiare i pane con la nutella, la sua merenda preferita. Accetta il nostro piccolo dono , con le nostre sincere congratulazioni. Marco non ama la pasta con il parmigiano. Sono felice di essere venuto al mare insieme a te: mi sono divertito molto. Graziee! CIAO ;)
1
26 mar 2012, 16:57

Entics
CHI PUO AIUTARMI IN CHIMICA URGENTE!!! grazie perfavore mettete tutto quello che sapete riguardo: i gas, i saggi alla fiamma, ossidi,idrossidi grazie mille =)
3
26 mar 2012, 16:34

enza96
mi serve la recensone del libro la ricerca degli acquiloni di khaled hosseini...... grz in anticipo
3
26 mar 2012, 15:55

roberta1333
commento su chichibio e la gru
2
26 mar 2012, 16:12

Neolitico
rivoluzione russa
2
25 mar 2012, 18:29

mirk95
Genetica Miglior risposta
Qualcuno mi può spiegare bene le tre leggi di Mendel??? soprattutto l'enunciato e mostrarli nel quadrato di Punnet... Poi vorrei capire la poliallelia, la codominanza, dominanza incompleta, pleitropia, epistasi ed eredità poligenica???? Non ho capito un accidente... mi potete togliere queste lacune, per favore??? Grazie 1000 in anticipo...
1
26 mar 2012, 15:12

domy x 150
scrivi 20 frasi con aggettivi alterati derivati e primitivi vi prego mi servono urgentissimamenteeee :cry
1
26 mar 2012, 15:05

ale@17
CHI MI SVOLGE QUESTA ANALISI DEL PERIODO E LOGICA? PERIODO: 1) IL GATTO ENTRO' IN CUCINA PERCHè LA PORTA ERA APERTA E NON C'ERA NESSUNO E COSI SI AVVICINO AL PIATTO DELL' ARROSTO CHE LA DONNA AVEVA DIMENTICATO SUL TAVOLO QUANDO ERA ANDATA A RISPONDERE AL TELEFONO. 2) POTRAI USCIRE QUANDO AVRAI FINITO E QUANDO AVRAI RIORDINATO 3) AVENDO FINITO TUTTI I COMPITI POSSO ANDARE CON VOI ALLA PARTITA LOGICA: 1) UN SERPENTE HA MORSO IL MIO CANE 2) CHIEDETE LORO CHE COSA NE PENSANO 3) ...
1
26 mar 2012, 14:10

ari99
Scrivi qui la tua richiesta... Aggiunto 2 minuti più tardi: scusate c è qualcuno che ha letto il libro FRED CANE PAZZO? mi potreste aiutare a fare la relazione del libro ?
1
26 mar 2012, 13:47

clarissa1997
Cui hominum matris nomen carum non est? 2)Aristides et Themistocles aequales fuerunt:uter rei publicae utilior fuit? Utrius mores honestiores fuerunt? 3)Romae vivis:quis sis, considera;ad quae patria te vocet, cogita.4) Quocum litigas?Stultus est qui cum insano litem agit.5)Quid dicis,amice? Vix credibilia sunt quae vidisti quaeque narras.6) Quarum rerum potior est possessio? Pecuniae,valetudinis, vitae diuturnitatis,animi tranquillitatis? grazie a chi mi risponde
5
25 mar 2012, 10:26

francesca01
domani ho un tema in classe e lo dovrei fare narrativo descrittivo! mi potete dare degli spunti per un tema originale?? grazie mille a tutti e avrete una ricompensa. P.S. non tema di fantascienza.
1
26 mar 2012, 13:23

calabresel
Aiutoo (79662) Miglior risposta
mi servirebbe un testo qst è la traccia:Lo sport assume un'importanza fondamentale nella vita dei ragazzi.Quali sono i diritti del ragazzo nello sport?Perchè è fondamentale per le persone impegnate nel mondo sportivo conoscere le regole del far play (gioco leale)?Esponi le tue riflessioni personali. grz
1
26 mar 2012, 12:45

BrucioM
Present perfect Miglior risposta
Se la domanda è: when have you ever been to France? Si risponde col Past Simple, giusto?
2
25 mar 2012, 18:10

Tom182
1Και Κρεοντα και εμε προπηκαλιζε; σου γαρ ουκ εστιν βροτων οστις κακιον ποτε εκτριβησεται 2. τα ρηθενθα παντας τους εν εκκλησια καθημενους εταραξαν 3.Ρηθησεται ου παραιτησεως μαλλον ενεκα η αλεθειας 1.Anche Caronte mi insultava. Rispetto a te infatti non è dei mortali quel cattivo che un giorno sarà distrutto. 2.Essendo dette tutte queste cose nell'assemblea, stando seduti furono turbati. 3. (qst non l'ho proprio capita)....si dice delle scuse piuttosto che
1
25 mar 2012, 11:59