Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
siamesita96
Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare questa parafrasi? "d'un tratto la nube che li avvolge si squarcia e si dissolve nel cielo aperto. Ristette Enea e rifulse in una chiara luce, simili il volto e le spalle a un dio; infatti la madre aveva ispirato nel figlio la bella chioma e il purpureo fiore di gioventù e la lieta grazia negli occhi: quale aggiunge bellezza all'avorio l'arte, o da biondo oro è ravvolto l'argento o il marmo pario. Allora saluta così la regina, e a tutti inatteso parla ad un ...
1
27 mar 2012, 17:36

Anthony_Hc_97
I giudici del talent show "V Factor" siedono austeri dietro la scrivania. "Avanti il prossimo!", tuona il più anziano dei tre. Entra Vetro "Buongiorno" "Lei cosa sa fare?", chiede il giudice anziano. "Tutto.", risponde sicuro il Vetro. Gli altri due giudici, una signora di mezza età tutta in ghingheri e un ragazzo più giovane con l'aria annoiata, scoppiano a ridere all'unisono. "Certo come no!" dicono in coro. "E poi mi sembra un pò fragilino...", aggiunse il giovane. "E a me un pò ...
4
26 mar 2012, 21:21

mary light ^.^
1 .detestiamo questo genere di discussioni 2. io asciugo il tavolo, tu pulisci le sedie 3. sosteniamo il restauro di opere d'arte 4. accompagno il mio amico alla stazione 5. lei giorne le sue tartarughe 2 volte al giorno 6. lui fornisce il vino ai grandi ristoranti 7. possiedo una ferrari, ma è un vecchio modello 8. lui riflette sempre prima di agire 9. voi studiate dei testi difficili 10. i soldati ubbidiscono sempre agli ordini 11. spero di vincere 12. correggiamo i loro ...
1
27 mar 2012, 16:34

well97
mi potreste fare ritratto sul uomo ideale di Emma Bovary(di flaubert gustave) Aggiunto 14 secondi più tardi: aiutatemi dai
4
27 mar 2012, 18:05

well97
chi mi potrebbe compilare questo sondaggio urgentemente??? aiuto è per domani. IL SONDAGGIO é QUESTO: Uomo o donna età 1. Cosa ci trovi ne fumo? Piacere o consolazione, altro. 2. Perché fumi? 3. Fumi in gruppo solitamente? Perché? 4. Sai le principali conseguenze che crea il fumo? 5. Il fatto di conseguire una spesa ...
3
26 mar 2012, 20:23

franci.anonimo
Aiuto sport toppic!!! Miglior risposta
Salve dovrei fare un toppic in inglese parlando dello sport...mi potete scrivere un esempio di toppic sullo sport in inglese con la traduzione italiana!! grz in anticipo
1
27 mar 2012, 14:31

jenludeb
Grammatica (79764) Miglior risposta
mi sapete dire se è predicato nominale : il postino è un uomo simpatico
1
27 mar 2012, 17:41

J.D.
Qual'è la costruzione della poesia di Pascoli "Lavandare" ? Aggiunto 4 minuti più tardi: # J.D. : Qual'è la costruzione della poesia di Pascoli "Lavandare" ? " Nel campo mezzo grigio e mezzo nero resta un aratro senza buoi che pare dimenticato, tra il vapor leggero. E cadenzato dalla gora viene lo sciabordare delle lavandare con tonfi spessi e lunghe cantilene: Il vento soffia e nevica la frasca, e tu non torni ...
2
27 mar 2012, 16:14

sara>>
Urgente (79760) Miglior risposta
mi serve un riassunto dell'epoca del concilio di trento e della controriforma grz
2
27 mar 2012, 17:22

siamesita96
PERFAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE QUALCUNO POTREBBE ENTRO QUESTA SERA ALLE 21, E RIPETO QUESTA SERA ENTRO LE 21, AIUTARMI A FARE LA PARAFRASI DI QUESTO PEZZO DI BRANO???? GRAZIE. E RICORDATE: ENTRO STA SERA ALLE 21!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE. :hi " d'un tratto la nube che li avvolge si squarcia e si dissolve nel cielo aperto. Ristette Enea e rifulse in una chiara luce, simili il volto e le spalle a un dio; ...
6
27 mar 2012, 15:51

alessandrissimo
CIAO A TUTTI!!! MI SERVIREBBE UNA PAGINA DI DIARIO CHE PARLI DEI PROBLEMI DELL'ADOLESCENZA.........................GRAZIE
3
28 gen 2010, 12:46

calabresel
mi servirebbe aiuto cn qst esercizio: Scegli una delle categorie(pedestrian,cyclist,motorcyclist,driver)e scrivi un breve paragrafo che descriva le regole di sicurezza stradale.Usa le tracce cm aiuto. -clothes -mobile phones -music -eating and drinking grz
2
27 mar 2012, 14:30

clarissa1997
Urgente (79723) Miglior risposta
riscrivi i seguenti versi riordinando le parole secondo un ordine sintattico lineare e sostituendo quelle più difficili. 1 e fu di lina/dal rosso scialle il più della mia vita.2 Mia madre/tutti sentiva della vita i pesi.3 Queta sovra i tetti e in mezzo agli orti/posa la luna.4 Ecco è fuggito/il di festivo, ed al di festivo il giorno/volgar succede. 5 Fanno rumor di pioggia/le fogline dei pioppi.6 Per tutta la notte s'esala/ l'odore che passa col vento.
2
27 mar 2012, 14:15

answerz
Oggi sto veramente male! Ragazzi mi servono due aiuti: - il primo è il commento della poesi "Glauco" di Umberto Saba (non troppo corto perchè se no la prof mi mette la nota) - il secondo è un tema: "Giorno d'autunno:un bambino solo in casa sente dei rumori alla porta e si spaventa: pensa a storie di bambini rapiti." ps. naturalmente anche se fate uno solo dei due va bene lo stesso!
0
27 mar 2012, 14:40

veronica86
chi e ulisse?????????????????????????????
2
27 mar 2012, 12:50

clarissa1997
Urgente (79720) Miglior risposta
Hannibal,Hamilcaris filius,Carthaginiensis,antiquorum temporum dux clarissimus fuit.Admodum iuvenis in Hispania cum patre Hamilcare fuit, qui exemplo et praeceptis eum erudivit iis artibus quibus fortes viri sibi bellicam laudem comparant.Post Hamilcaris mortem,Carthaginienses summum imperium Hannibali mandaverunt.Is primum cum Hispaniae gentibus bellavit et eas multis proeliis superavit;deinde, post longam obsidionem, Saguntum urbem, quae cum Romanis foederata erat, vi armorum expugnavit.Magna ...
1
27 mar 2012, 13:57

super junior love
traduzione della versione di greco il corvo e la volpe pag 132 n4 del libro Oi Ellenes di Amalia Vanacore inizio korax pote sarkas apo bomou .... fine ekeis ego apofeugo
2
26 mar 2012, 16:15

clarissa1997
Urgente (79564) Miglior risposta
analizza le seguenti voci latine e traducile in italiano in tutti i modi possibili: cuius; cuius rei; quam; quae; quibus; quibuscum; quos; qui; qua; quorum; cui; quarum rerum; quascumque mulieres; quibuscumque; quidquid; quoius; quis; quacumque; quisquis; quibus rebus.
1
23 mar 2012, 16:24

clarissa1997
salve scusate volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare come fare la traduzione di latino non capisco come devo unire le parole avvolte non li trovo sul dizionario so che prima viene il verbo poi il soggetto ma non so come unire la frase magari non so cosa sia il soggetto e i verbi in latino aiutatemi perfavore in orale sono brava ma allo scritto o 4 sono disperata grazie mille
7
26 mar 2012, 16:04

giacomo leopardi
queste sono le frasi: nella grecia antene fu una bellissima citta crasso fu un uomo ricchissimo cicerone era piu givane di ortensio l'ozio è il peggiore vizio umano labieno fu sicuramente il piu forte dei luogotenenti di cesare barbari assai crudeli attaccavano i confini dell'impero romano in brevissimo tempo roma sottomise parecchie popolazioni del lazio
3
26 mar 2012, 14:48