Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Maryy98
La relazione dev'essere su un'uscita didattica inventata! :D
2
28 mar 2012, 15:56

roberta1333
Urgente (79817) Miglior risposta
mi serve il commento su la pazzia di orlando dal versetto 129 al 136 x favore
1
28 mar 2012, 15:51

calabresel
avrei bisogno del riassunto della lettura L'uomo che piantava gli alberi di Jean Giono
2
27 mar 2012, 17:19

xPanDa
Mi servirebbe urgentemente sapere qualche chiasmo in "Hanno Sparato" di Leonardo Sciascia ! E' un compito per domani, per facilitarvi vi linko il testo: http://www.letterati.net/index.php/Romanzi/leonardo-sciascia-il-giorno-della-civetta.html Grazie in anticipo (:
0
28 mar 2012, 16:07

Eleonora97.
ciao ragazzi mi potreste aiutare a tradurre queste frasi?: 1.Aestate saepe cum amicis imus. 2.Noli domi manere: exi et cum amicis lude! 3.Malumus in exsilium ire potius quam a tyranno opprimi. 4.Germani continenter Rhenum flumen transeunt et bellum cum Gallis gerunt. 5.Post bellum Gallicum Caesar multis cum captivis magnaque praeda Romam redit. 6.Dum vigiliae dormiunt, hostium agmen in castra init. 7.Hannibal primus proelium inibat,ultimus exibat. 8.Gallorum legati Caesarem adeunt, ...
2
26 mar 2012, 17:07

zackyeahh
chi mi puo aiutare a rispondere a 5 domande sul libro fahrenheit 451?
8
27 mar 2012, 15:12

zackyeahh
CIAO A TUTTI!!! MI SERVIREBBE UNA PAGINA DI DIARIO CHE PARLI del rapporto con i genitori e il loro caraterre e come vorrei che fossino!GRAZIE
7
26 mar 2012, 17:59

napolichia
9 - Labores semper molestissimi pigris discipulis erunt 10 - Remedia morborum lentissima saepe sunt 11 - Bella civilia rei publicae perniciossissima sunt 12- Aiax erat Ulixer fortior ; sed Ulixes omnium graecorum callidissimus 13 - Iustitia est omnium praestantissima
1
28 mar 2012, 14:35

napolichia
9 - Labores semper molestissimi pigris discipulis erunt 10 - Remedia morborum lentissima saepe sunt 11 - Bella civilia rei publicae perniciossissima sunt 12- Aiax erat Ulixer fortior ; sed Ulixes omnium graecorum callidissimus 13 - Iustitia est omnium praestantissima
1
28 mar 2012, 14:35

clarissa1997
Urgente (79738) Miglior risposta
κήρυκες παρά του Διονυσίου κατέβαινον καί έπιστολάς έκόμιζον.
1
27 mar 2012, 15:17

kia.kia96
1)Εώρα ο Ξενοφών διαβαινειν ουκ ασφαλές ον, τριηρεις έχοντος του κωλυσοντος. 2)Αλλ' ο Ανδοκίδης λέξει δεινόν είναι, ει ο μεν μηνυτης τα έσχατα πεισεται, οι δε μηνυθέντες των αυτών υμίν επίτιμιοι όντες μεθεξούσι. 3)Εγώ μεν, ω άνδρες, ηδη υμάς επαίνω; όπως δε και υμείς εμε επαινέσετε εμοί μελήσει ή μηκέτι με Κυρον νομίζετε. 4)Ο Ξενοφών επιστέλλει αναθειναι τη Αρτεμίδι ότι οιοιτο καριεισθαι τε θεώ. 5)Ει μη σπουδαίως φυλάξεις τα μικρά, αποβάλεις τα μείζονα. 6)Τοις στρατήγοις εδοκει αποστελειν ...
1
27 mar 2012, 14:30

knight 1982
vorrei l'analisi logica e grammaticale di questa versione di latino che allego. mi servirebbe entro questa sera. grazie Aggiunto 2 ore 50 minuti più tardi: potrei avere una risposta? grazie
1
27 mar 2012, 15:07

ezio_auditore
Come è andata la vostra pagella? La mia benissimo!!! Yuppieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :D
4
28 feb 2012, 18:28

puiccolo
Parafrasi Polifemo-Odissea VV. 345-414
11
27 mar 2012, 17:45

crippy
devo fare un copione sulla droga, mi spiego meglio. con un gruppetto di amici devo realizzare un video nel quale si veda 1 ragazzo che si droga e degli amici che lo incitano e altri che gli dicono quanto sia Sbagliato farlo...dobbiamo realizzare una sceneggiatura e un dialogo... ovviamente tutto questo in inglese! .-. -.- un contesto che sia plausibile con la realtà... causa scatenante soprattutto perchè è su questo che non riusciamo ad avviare il lavoro grazie
2
27 mar 2012, 20:31

crippy
ciao mi serve un consiglio per tradurre un pezzo di una frase!!"romae Nonis Iuliis diem festum esse ancillarum vulgo notum esse" sapendo che "Nonis Iuliis" è la none di luglio. grazie mille!
4
27 mar 2012, 16:06

Stellina99xSempre
Mi scrivete il riassunto del libro Il Gabbiano Jonathan Livingston perfavore?
1
27 mar 2012, 19:46

elena12
aiuto ke mi dici qualcosa di lavezzi x favoreeeeeeeeeeee
3
27 mar 2012, 18:39

dev4st4t0r97
Ciao a tutti e buona domenica . Avrei bisogno di aiuto! Vorrei sapere se questa traduzione di spagnolo è corretta: Il nome di Andalusia deriva da al-Ándalus, chiamata così dai musulmani quando conquistarono la Penisola Iberica nel 711 d.c. e l’esercito arabo passò lo stretto di Gibilterra vincendo la battaglia di Guadalete contro il Re visigoto Rodrigo. Ci vollero sette anni per conquistare quasi tutta la penisola e passare i Pirenei per entrare in Francia. Quest’avanzata però fu fermata nel ...
1
19 giu 2011, 13:01

mirietta100
Tema, un aiuto! Miglior risposta
COME I MEZZI DI COMUNICAZIONE INFLUISCONO SUL NOSTRO MODO DI PENSARE E AGIRE? Devo fare un tema su quest' argomento ma non mi viene tanto da scrivere, potete aiutarmi e magari aggiungere qualcosa? Grazie se lo fate :) Al giorno d' oggi, vivendo in una società composta da altre persone, è inevitabile essere condizionati e alcuni condizionamenti influiscono sul nostro modo di pensare, di parlare e di comportarci. Fanno parte dei condizionamenti le convenzioni sociali e le regole di ...
1
27 mar 2012, 16:26