Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
clarissa1997
analizza i seguenti sostantivi,premetti loro l'articolo opportuno, infine traduci πατρίδος -χάριτας-σωμα-παιδες-άσπίδα-σώμασι-πράγματα-παι-νυζί-λαμπάδων-έσθητες-γάλακτι-ποσί-εριν-ορνιθας-γέλωτος-ρήματα-νεότητα-άσπίδι grazie anticipato
2
28 mar 2012, 14:08

Blair_Nora
Ho tutti voti alti nell'orale di Latino ma non capisco perchè le mie versioni non vanno bene (sono sul sei, a volte cinque ma so di poter dare di più) Vi assicuro so tutte le regole ... come devo fare?? a breve ho una versione in classe... consigli??? Cosa devo fare??? Disperata
2
28 mar 2012, 20:29

domi94
qualcuno mi sà dire qualcosa della quarta rivoluzione industriale?
1
21 apr 2011, 16:59

ballaccuni
Chi mi fa un riassunto dello sterminio degli ebrei?
1
11 mag 2011, 16:17

benny95
mi potete fare un riassunto del regno di napoli nel medioevo???
1
28 mag 2011, 14:31

MichiMikey
Rapporto Enaith scuola
1
28 mar 2012, 21:21

Ludmilla 98
Analisi logica (79834) Miglior risposta
Analisi logia: a.La tristezza della sconfitta fu grande perché non c’è l’aspettavamo. b.Se vai a vedere quel film, attento: potresti star male dalla paura. c.Per la felicità, a Maria vennero le lacrime agli occhi. d.Alle parole di rimprovero della professoressa, la classe restò silenziosa e vergognosa. e.A causa di un guasto al locomotore , l’Eurostar per Bologna subì un ritardo di 50 minuti. f.I viaggiatori erano molto irritati dal ritardo. g.Il motivo della sconfitta viene quasi ...
1
28 mar 2012, 18:36

agatalo
Karl Popper Miglior risposta
Commento della frase di Karl Popper > Grazie in anticipo Aggiunto 47 minuti più tardi: Potete aiutarmi per favore mi serve per domani!!!!
1
28 mar 2012, 14:17

Marikagargiulo
devo fare la versione in prosa e c'è una parte che dice " giustizia mosse il mio fattore; fecemi la divina podestate, la somma sapienza e'l primo amore". come posso fare la versione in prosa di questo?
1
28 mar 2012, 17:37

@_giuly_@
Magnum propiusque noscendum ut eruditissimo viro visum.Iubet liburnicam aptari;mihi,si venire una vellem,facit copiam;respondi studere me malle,et forte ipse quod scriberem dederat.Egrediebatur domo;accipit codicillos Rectinae Casci imminenti periculo exterrite - nam villa eius subiacebat,nec ulla nisi navibus fuga -:ut se tanto discrimini eriperet orabat.Vertit ille consilium et quod studioso animo incohaverat obit maximo.Deducit quadriremes,ascendit ipse non Rectinae modo sed multis - erat ...
1
28 mar 2012, 17:56

gabrielissimo
Salve,mi servirebbero 30 frasi (periodo) che contengano almeno 4 porposizioni per ognunaaaa... vi prego aiutatemi è per domaniiii :/ 10 frasi con causali e altre 3 subordinate 10 frasi con finali e altre 3 subordinate 10 frasi con consecutive e altre 3 subordinate
1
28 mar 2012, 17:47

Katy03
Salve, qualcuno di gentile mi puo' aiutare a fare la parafrasi del proemio di I. Pindemonte. ekko il proemio: Musa, quell'uom di multiforme ingegno dimmi, che molto erro,poich'ebbe a terra gittate d'Ilion le sacre torri: che città vide molte,e delle genti l'indol conobbe; che sovr'esso il mare molti dentro del cor sofferse affanni, mentre a guardar a cara vita intende, e i suoi compagni a ricondur: ma indarno ricondur desiava i suoi compagni, che delle colpe lor tutti ...
5
27 mar 2012, 19:28

gugo82
Exercise: Let \(p\in [1,\infty[\) and, as usual, let \(p^\prime \in ]1,\infty]\) be the Hölder conjugate exponent of \(p\), i.e. \(\frac{1}{p} + \frac{1}{p^\prime} = 1\). 1. Prove that equation: \[ \tag{1} Tu(x) := \frac{1}{x^{1/p}}\ \int_0^x f(t)\ \text{d} t \] defines a bounded linear operator \(T:L^{p^\prime} (0,\infty) \to C_0(]0,\infty[)\). Hints: Linearity and boundedness are trivial. The difficult part is proving that \(Tu\in C_0(]0,\infty[)\); to this end, use an approximation ...
1
28 mar 2012, 02:23

Castora
CdBr2 SO2 SnCl4 FeF2 FeF3 MgO2 AuO FeH3 Co2O3 TiO TiO2 Potete farmi la nomenclatura sia tradizionale sia IUPAC di questi composti? GRAZIE MILLE :)
1
28 mar 2012, 17:43

•studente•
dal primo verso al 13esimo poi 40esimo al 68esimo GRAZIE in anticipo
1
28 mar 2012, 17:59

Ludmilla 98
Potete farmi l'analisi logia delle seguenti frasi?? 1)Tutte le barche erano ferme a causa della bonaccia. 2)Carla è poco simpatica a causa della sua prepotenza. 3)La casa era sotto sopra per la visita dei ladri. 4)La fronte di lei scottava per la fortissima febbre. 5)Sandra ha pochissimi amici per la sua timidezza. 6)Renata è un'amica affidabile per la sua sincerità. 7)Abbiamo montato le gomme da neve in vista della neve. 8)Lino ha ottenuto ottimi risultati per ka sua tenacia. 9)Questi ...
4
28 mar 2012, 16:41

blagon
Ciao ragazzi siccome trovo un po di difficolta nel fare le reazioni chimiche mi potreste fare queste due? PbO2/Pb2+=1,46V ClO-4/ClO3=1,19V E0 SO3-2/S2O4-2=-0,93V MnO-24/MnO2=0,60V GRZ IN ANTICIPO
1
28 mar 2012, 15:39

mafiosetta
Televisione (79798) Miglior risposta
ragazzi devo fare un tema x favore aiutatemi mi serve da consegnare domani la traccia e questa: Svolgi un’indagine tra i compagni della tua classe ed eventualmente estendila a tutta la scuola al fine di analizzare le motivazioni che inducono i ragazzi alla fruizione televisiva. a) La televisione è usata per lo svago e il divertimento che essa offre. b) La televisione è utilizzata come un mezzo di apprendimento. c) La televisione è accesa per avere un rumore di sottofondo, delle immagini in ...
1
28 mar 2012, 13:51

AndreDella
parafrasi "Polifemo" 'Odissea versi da 216 a 286 e da 345 a 467
1
28 mar 2012, 15:24

crippy
ciao! mi servirebbero delle idee per scrivere il commento alla poesia "Ritratto alla mia bambina" di Umberto Saba.... questa poesia non mi piace molto e quindi non ho nemmeno molte idee... grazie mille
2
28 mar 2012, 16:14