Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anxelo
salve a tutti mi servirebbe una cronologia delle tappe fondamentali della civiltà americana.. dalle civiltà precolombiane fino all'epoca moderna.. grazie!!
1
2 apr 2012, 15:22

strangegirl97
Ciao ragazzi! Quest'anno sto frequentando un corso per superare l'esame del PET e in questi giorni sto studiando i tempi del passato. Oggi ho rivisto il Present Perfect ed ho tradotto un dialogo dall'italiano, ma ho un dubbio. Nella frase "Siamo stati là per due settimane" devo usare il Past Simple o il Present Perfect? So che quando il periodo di tempo non è indicato e si parla semplicemente di un'esperienza si usa il Present Perfect, senza contare che in questa frase c'è anche "for", ma il ...
2
1 apr 2012, 20:42

Haki Ram
Ricerca ?? Sulla riproduzione nell'uomo (gameti,cellule somatiche,crossing-over)
2
2 apr 2012, 14:35

vikynk
vorrei la traduzione di qst versione grazie inizia cn Xalepòn e termina con tuyxànein
1
2 apr 2012, 15:18

Giovanni90
Analizzare verbi greco Miglior risposta
potete darmi una mano ad analizzare i verbi nella seguente versione? Χαλεπὸν μὲν ἴσως ἐστὶ τοὺς ἐν τοῖς τοιούτοις ὄντας πάθεσι παραμυθεῖσθαι· τὰ γὰρ πένθη οὔτε λόγῳ οὔτε νόμῳ κοιμίζεται, ἀλλ' ἡ φύσις ἑκάστου καὶ φιλία πρὸς τὸν τελευτήσαντα τὸν ὁρισμὸν ἔχει τοῦ λυπεῖσθαι. ὅμως δὲ χρὴ θαρρεῖν καὶ τῆς λύπης παραιρεῖν εἰς τὸ ἐνδεχόμενον, καὶ μεμνῆσθαι μὴ μόνον τοῦ θανάτου τῶν τετελευτηκότων, ἀλλὰ καὶ τῆς ἀρετῆς ἧς καταλελοίπασιν. εἰ γὰρ θρήνων ἄξια πεπόνθασιν, ἀλλ' ἐπαίνων μεγάλων πεποιήκασιν. ...
1
2 apr 2012, 13:38

matusz97
riassunto di italia: la strega di vittorio zucconi stranieri come noi
2
2 apr 2012, 14:38

Cirogatto
fai la relazione di un articolo che hai letto e affronta un problema per te attuale e per i giovani della tua età
2
1 apr 2012, 22:28

Marikagargiulo
traccia: quella notte mi svegliai all'improvviso perchè...
1
2 apr 2012, 15:06

calabresel
avrei bisogno delle indicazioni su come svolgere una relazione grz
4
2 apr 2012, 14:05

pimpa93
Potreste aiutarmi con questa versione di greco?grazie mille in anticipo Socrate prima di morire prende congedo dalla moglie ἀεὶ γὰρ δὴ καὶ τὰς πρόσθεν ἡμέρας εἰώθεμεν φοιτᾶν καὶ ἐγὼ καὶ οἱ ἄλλοι παρὰ τὸν Σωκράτη, συλλεγόμενοι ἕωθεν εἰς τὸ δικαστήριον ἐν ᾧ καὶ ἡ δίκη ἐγένετο· πλησίον γὰρ ἦν τοῦ δεσμωτηρίου. περιεμένομεν οὖν ἑκάστοτε ἕως ἀνοιχθείη τὸ δεσμωτήριον, διατρίβοντες μετ' ἀλλήλων, ἀνεῴγετο γὰρ οὐ πρῴ· ἐπειδὴ δὲ ἀνοιχθείη, εἰσῇμεν παρὰ τὸν Σωκράτη καὶ τὰ πολλὰ διημερεύομεν μετ' ...
1
1 apr 2012, 14:30

kia.kia96
1)To μεν ύδωρ πολύ μεν και βία εξ ουρανού επιγιγνομένoν φθερεί το πεδίον μαλακόν δε ανυγράνει και ευκαρπους ποιήσει τους αγρούς. 2)O Λυκούργος τα μεν κυριώτατα και μέγιστα προς ευδαιμονίαν της πόλεως ωετο εν τοις ηθεσιν και ταις αγωγαις των πολιτών μένειν ακίνητα. 3) ει τους φίλους απαταν πειράσεις, σεαυτόν σφαλείς. 4)Τοις ιστορικοις ο των Αθηναίων δημος πραπλησιος είναι πολλάκις φανείται τοις αδεσμοις σκαφεσι. 5)οι στρατιώται εθαύμαζον ότι Κύρος ούτε άλλον πεμποι σημανούντα ότι χρη ...
1
1 apr 2012, 09:21

Sara:D
URGENTE! (80048) Miglior risposta
potete farmi l'analisi logica di ti giudicavo,prima della tua vittoria,il meno favorito di tutti?
2
2 apr 2012, 14:10

calabresel
Analisi logica (80045) Miglior risposta
mi servirebbe aiuto cn l'analisi logica di qst frasi: 1.Il fiume scorre per 300 chilometri tra campi coltivati. 2.Per me con questo caldo niente è meglio di una bella nuotata. 3.Siamo tornati dal cinema con un taxi. 4.La nonna ricorda con nostalgia la sua infanzia nella campagna emiliana. 5.Per quella corsa a velocità folle il vigile ha tolto dieci punti alla patente di Paolo! 6.La maggiore delle mie sorelle ha compiuto vent'anni il mese scorso. 7.Per distrazione la mamma ha preso la ...
1
2 apr 2012, 13:55

calabresel
Aiutoo (80042) Miglior risposta
ciao raga vi andrebbe di aiutarmi?Avrei bisogno del riassunto del film Sognando Beckham. grz
1
2 apr 2012, 13:16

webb97
Grazie in anticipo a chi tradurrà queste frasi!! grazie grazie grazie!! 10 punti al più veloce!! εδομεθα υπό τον φίλων επαινουμεν οι θεοί χαίρουσιν υπό τον ανθρώπων σεβόμενοι ο αριστείδης εξαίρετο ο δικαίως ονομαζόμενος ο καίσαρ εξαιρε τους στρατιώτας ανφρειος μαχόμενους όρων πάντες αξθονται άδικος κατηγορούμενοι μη ακθεσθε το ρητορι ταληθη λέγοντι οι έλληνες ηχθόντο τον τυράννων βίαιων όντων οι παίδες χαλεπός φέρουσιν άδικος ζημιούμενοι πάντες χαλεπός φερόμεν υπό τον φίλων ...
1
31 mar 2012, 12:57

riky98
Salve ha tutti, ho una domanda da porvi. La professoressa di inglese può imporre agli alunni di imparare a memoria una canzone in inglese?? La canzone è molto lunga e richiede moltissimo tempo impararla parola per parola.
4
29 mar 2012, 18:09

Fenicedok
EROICI ROMANI CONTRO PORSENNA
2
1 apr 2012, 11:10

napolichia
- Oraculum apollinis Socratem omnium sapientissimum et iustissimum iudicavit - Nilus praecepitat ex altissimis montibus - Troianorum hector , Priami regis filius , fortissimus fuit - Divitiae sunt gratae hominibus saulus gratior , virtus gratissima Dall'italiano al latino - Il corvo è rapace ed astuto ma lo sparviero è piu rapace e più astuto , l'aquila è astutissima
2
1 apr 2012, 15:56

Efriend
Salve, ho urgente bisogno di versioni su videor e verbi declarandi, sentiendi e iubendi, perifrastica attiva e passiva e interrogativa indiretta. Grazie a tutti
1
30 mar 2012, 19:40

kiakia_97
8 frasi... Miglior risposta
mi date una mano a tradurre queste frasi: 1-nos beneficia tua semper meniminimus 2-timidus cervus venatorum vocibus territus per silvam fugere coepit 3- omnes homines condicionem servitutis oderunt 4- homines probi ininstitiam oderunt 5- asellus ad aprum venit et , sed aper indignas fratis nomen repudiavit 6- ententiam mean novisti. Cur iterum me rogas? 7- Germani flumen Rhenum transire coeperunt 8- grazieee! :hi
2
1 apr 2012, 14:22