Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
robydy
Traccia: Quando un forestiero dimorerà presso di voi nel vostro paese,non gli farete torto.Il forestiero dimorante tra voi lo tratterete come colui che è nato tra di voi;tu l'amerai come te stesso perchè voi anche siete stati forestieri nel paese d'Egitto.Cosi, nella BIBBIA ,DIO ordina a MOSE'.Ti pare che questo insegnamento è attuale???Esponi le tue considerazioni al riguardo.
3
29 mar 2012, 17:57

knight 1982
SALVE, mi servirebbe aiuto per un saggio breve inerente la condizione femminile mondiale. vi allego un documento con le varie tematiche da trattare. mi serve entro stasera. grazie :) Aggiunto 14 minuti più tardi: per favore mi serve aiuto
3
1 apr 2012, 18:15

Klà Klà
ciclo rankine a vapore surriscaldato
2
1 apr 2012, 17:51

ranokkia_
per favore qualcuno può scrivermi la parafrasi di "didone innamorata" dal verso 1 al verso 30?? e rispondere alle seguenti domande attinenti a tutto il brano, non solo alla parte della parafrasi: "sintetizza il discorso di Didone ad Anna", "nei versi 80-85 individua le parole appartenenti all'area semantica della solitudine", " rintraccia e spiega con parole tue la splendida e calzante similitudine riferita a Didone, che ne spiega lo stato d'animo sofferente e agitato"
3
1 apr 2012, 17:21

giuliascientifico
TEMAAAAAA! Miglior risposta
ciao :) mi servirebbero degli spunti per un testo narrativo carino? idee?? aiutetami e sarete ricompensati. GRAZIE!
1
1 apr 2012, 16:49

veriiiiiiiiiiii
sottolinea gli epiteti presnti e dividili se si trattano di uomi o dei o se riferisconoa cose
3
1 apr 2012, 17:30

veriiiiiiiiiiii
Chi mi aiuta Miglior risposta
dividi il dialogo fra atena e zeus in tre sequenze e per ogni sequenza sintetizza l'argomento con una frase IL CONCILIO DEGLI DEI ODISSEA LIBRO I
6
1 apr 2012, 16:37

BrucioM
Mi potreste tradurre queste espressioni? in quei giorni / a causa dell'effigie / con la schiera / dello stato / dopo mezzogiorno / dell'arte della guerra/ dei giorni / il giorno fissato / a causa dell'aspetto / riguardo all'agricoltura / con la speranza / il mezzogiorno
1
1 apr 2012, 16:59

ninì2000
Help è urgente (80026) Miglior risposta
trasformare frasi passive in attive
1
1 apr 2012, 17:51

Alexandra98
Esercizi sulle forza Miglior risposta
Mi potreste spiegare gli esercizi sulle forze? (tecnologia)
1
1 apr 2012, 15:11

Anna 97
ciao :) secondo voi è giusto che alcuni professori riempiano gli alunni di compiti durante le vacanze di Natale e di Pasqua? questi periodi di solito sono fatti per trascorrere un po' di tempo con i famigliari che magari non si vedono da tempo.. e i giorni rimanenti si trascorrono sui libri.. secondo voi è giusto tutto questo? bisognerebbe diminuirli o addirittura eliminarli?
6
27 mar 2012, 15:30

sania meer
devo descrivere il mio letto quando dormo come` il mio letto e quando sveglio e come` letto?
3
1 apr 2012, 13:56

principessa-.-
salve :) potete spiegarmi quali sono le maggiori influenze e le maggiori caratteristiche che possiamo ritrovare in questi due periodi ( napoletano e fiorentino)? Magari anche quali sono le differenze. Grazie :)
1
1 apr 2012, 12:30

Loo97
Urgente!! (79992) Miglior risposta
Salve iO dovrei fare una relazione sul fil m invictus con Morgan freeman che parli di come lo sport e nelson mandela cambiarono il sud africa grazie mille a presto
3
1 apr 2012, 08:40

rebecchissimma
ciao ragazzi. abbiamo come compito per geografia, un tema: un tour ad atene durante 4 giorni, mettendo i piatti tipici, i monumenti e tutto quello che c'e' da vedere ad atene. E' PER DOMANIII!!!!!!. 10 PUNTI ASSICURATI!!!
2
1 apr 2012, 13:10

biby97
ho un problema.. dovrei scegliere la mia scuola superiore.. a me piace molto l'italiano, la storia e la geografia e NON mi piace la matematica.. trovo affascinante il latino e il greco ma non so se sarei in grado di fare il classico.. e ODIO l'inglese e le lingue.. che scuola potrei fare?
4
18 mar 2012, 19:21

sania meer
1)La giraffa e` l`animale piu` di tutti. 2)Le migliori torte sono al cioccolato.
2
1 apr 2012, 13:10

giusyheart
Help me ! :( Miglior risposta
Mi servirebbero dei cenni storici sulla città di verona. Per favore!
1
1 apr 2012, 12:45

giusyheart
Topic (79966) Miglior risposta
Avrei bisogno di un aiuto per far un topic di inglese. Lo vorrei fare su Verona. Ma non so proprio da dove partire... Potreste darmi dei punti principali? Grazie.
1
31 mar 2012, 14:50

RitaeAlessio
1) Perché Ortis non ha mai trovato Teresa così bella come nel momento in cui la contempla addormentata? 2) Cosa trattiene Ortis da baciare la ragazza addormentata? 3) Quali rimproveri sembra muovere il poeta alla divinità? 4) Come si manifesta anche in questa lettera il pessimismo di Jacopo? Potete aiutarmi a rispondere a queste domande...grazie :)
0
1 apr 2012, 12:00