Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Traccia:
Quando un forestiero dimorerà presso di voi nel vostro paese,non gli farete torto.Il forestiero dimorante tra voi lo tratterete come colui che è nato tra di voi;tu l'amerai come te stesso perchè voi anche siete stati forestieri nel paese d'Egitto.Cosi, nella BIBBIA ,DIO ordina a MOSE'.Ti pare che questo insegnamento è attuale???Esponi le tue considerazioni al riguardo.
SALVE, mi servirebbe aiuto per un saggio breve inerente la condizione femminile mondiale. vi allego un documento con le varie tematiche da trattare. mi serve entro stasera. grazie :)
Aggiunto 14 minuti più tardi:
per favore mi serve aiuto
ciclo rankine a vapore surriscaldato
per favore qualcuno può scrivermi la parafrasi di "didone innamorata" dal verso 1 al verso 30?? e rispondere alle seguenti domande attinenti a tutto il brano, non solo alla parte della parafrasi: "sintetizza il discorso di Didone ad Anna", "nei versi 80-85 individua le parole appartenenti all'area semantica della solitudine", " rintraccia e spiega con parole tue la splendida e calzante similitudine riferita a Didone, che ne spiega lo stato d'animo sofferente e agitato"

TEMAAAAAA!
Miglior risposta
ciao :) mi servirebbero degli spunti per un testo narrativo carino? idee?? aiutetami e sarete ricompensati. GRAZIE!
Il concilio degli dei odissea
Miglior risposta
sottolinea gli epiteti presnti e dividili se si trattano di uomi o dei o se riferisconoa cose
Chi mi aiuta
Miglior risposta
dividi il dialogo fra atena e zeus in tre sequenze e per ogni sequenza sintetizza l'argomento con una frase
IL CONCILIO DEGLI DEI ODISSEA LIBRO I
Traduzione italiano-latino (80020)
Miglior risposta
Mi potreste tradurre queste espressioni?
in quei giorni / a causa dell'effigie / con la schiera / dello stato / dopo mezzogiorno / dell'arte della guerra/ dei giorni / il giorno fissato / a causa dell'aspetto / riguardo all'agricoltura / con la speranza / il mezzogiorno
Help è urgente (80026)
Miglior risposta
trasformare frasi passive in attive
Esercizi sulle forza
Miglior risposta
Mi potreste spiegare gli esercizi sulle forze? (tecnologia)
ciao :) secondo voi è giusto che alcuni professori riempiano gli alunni di compiti durante le vacanze di Natale e di Pasqua? questi periodi di solito sono fatti per trascorrere un po' di tempo con i famigliari che magari non si vedono da tempo.. e i giorni rimanenti si trascorrono sui libri.. secondo voi è giusto tutto questo? bisognerebbe diminuirli o addirittura eliminarli?

devo descrivere il mio letto quando dormo come` il mio letto e quando sveglio e come` letto?

Boccaccio..periodo napoletano e periodo fiorentino
Miglior risposta
salve :)
potete spiegarmi quali sono le maggiori influenze e le maggiori caratteristiche che possiamo ritrovare in questi due periodi ( napoletano e fiorentino)? Magari anche quali sono le differenze.
Grazie :)
Urgente!! (79992)
Miglior risposta
Salve iO dovrei fare una relazione sul fil m invictus con Morgan freeman che parli di come lo sport e nelson mandela cambiarono il sud africa grazie mille a presto

ciao ragazzi. abbiamo come compito per geografia, un tema: un tour ad atene durante 4 giorni, mettendo i piatti tipici, i monumenti e tutto quello che c'e' da vedere ad atene. E' PER DOMANIII!!!!!!. 10 PUNTI ASSICURATI!!!
ho un problema.. dovrei scegliere la mia scuola superiore.. a me piace molto l'italiano, la storia e la geografia e NON mi piace la matematica.. trovo affascinante il latino e il greco ma non so se sarei in grado di fare il classico.. e ODIO l'inglese e le lingue.. che scuola potrei fare?

Mi fate analisi grammaticale di questi frasi.....?
Miglior risposta
1)La giraffa e` l`animale piu` di tutti.
2)Le migliori torte sono al cioccolato.

Help me ! :(
Miglior risposta
Mi servirebbero dei cenni storici sulla città di verona. Per favore!

Topic (79966)
Miglior risposta
Avrei bisogno di un aiuto per far un topic di inglese. Lo vorrei fare su Verona. Ma non so proprio da dove partire... Potreste darmi dei punti principali? Grazie.

1) Perché Ortis non ha mai trovato Teresa così bella come nel momento in cui la contempla addormentata?
2) Cosa trattiene Ortis da baciare la ragazza addormentata?
3) Quali rimproveri sembra muovere il poeta alla divinità?
4) Come si manifesta anche in questa lettera il pessimismo di Jacopo?
Potete aiutarmi a rispondere a queste domande...grazie :)