Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
SOS TRADUZIONE
Miglior risposta
potreste tradurre "Caesar Gallorum fines populaturus erat" e "Arma impedimentaque milites in castra contulerunt" ,grazie mille.

Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto. Devo impararmi storia per domani ma è troppo lunga!! Vorrei, se possibile, un riassunto ke contenga questo:
1. L'inizio dell'egemonia di Sparta sulla Grecia.
2. Il ruolo della Persia nel mondo greco.
3. Il tramonto della supremazia spartana.
4. L'effimera egemonia di Tebe.
Nn deve essere lungo, giusto ke si può fare una bella interrogazione da almeno 7!!! Grazie anticip.
chi mi può aiutare a tradurre queste frasi???
1.Bello Ponico secundo Hannibal cum copiis et elephantis Alpes transiti et in Italiam descendit.
2.Nos beneficia tua semper meminimus.
3.Ulixes, post multos annos multosque labores, deorum voluntate in patriam rediit.
4.Quia Caesar Romam contendebat, senators ab urbe abierunt.
5.Accepisti litteras meas?
6.Post pugnam magnus Gallorum numerus in silvas confugit.
7.Athenis triginta (= i trenta) tyranni multos cives exsilio affecerunt.
8.Cato ...
URGENTE...Ciao a tutti mi potreste Aiutare??
Miglior risposta
Potreste farmi l’analisi grammaticale di ogni parola di questa versione ? Grazie mille è importantissimo
Ragazzi mi servirebbero dei consigli.Devo svolgere un tema sul coronavirus
questa la traccia:
La recente pandemia ha sconvolto le nostre abitudini, le nostre certezze, il rapporto con gli altri e con noi stessi, ma ha anche modificato la nostra percezione di stare al mondo e nel mondo, costringendoci a riflettere su ciò che prima sembrava scontato e illimitato. Racconta come hai affrontato questo particolare periodo e quali sentimenti, quali pensieri si stanno affacciando alla tua ...
Quale scuola superiore avete fatto? Perché l'avete scelta?
Esercizio urgente, non riesco a farlo e poi ho troppi compiti. Grazie in anticipo. Mi serve il 7 Partnerarbeit il più presto possibile, anche domani

Segnalo articolo interessante x amanti dell'arte
Miglior risposta
Da leggere non aggiungo altro:
https://www.mywhere.it/72532/il-genio-e-la-passione-della-barocca-artemisia-in-mostra-alla-national-gallery.html
Tema sullo sport
Miglior risposta
mi serve il prima possibile un tema di 300 parole che rispetti questa traccia
QUALE SPORT PRATICHERO/MI PIACEREBBE PRATICARE DURANTE L'ESTATEE PERCHé deve essere tutto al futuro
URGENTE DANTE E I POETI INCONTRATI NEL PURGATORIO
Miglior risposta
mi servirebbe una sorta di schema di tutti i poeti incontrati da Dante nel purgatorio. Con qualche nota su ogni incontro e il canto nel quale incontra ogni poeta. Perfavore è molto urgente
Traduzione della versione l'asino e la pecora
Miglior risposta
Avrei bisogno della traduzione della versione l'asino e la pecora possibilmente entro giovedì 4 la versione è questa:
“Nemo ignorat”, dicebat olim ovis asello, “vitam nostram multo beatiorem quam tuam esse. Nam
nos a domino liberae per vasta pascua et laetissima prata ducimur, ubi herbam suavissimam
carpere et aquam iucundissimam potare possumus; tu contra1 vitam aegre inter durissimos labores
agis. Praeterea nos a domino permulcemur et ab luporum insidiis a canibus defendĭmur, tu ...
Qualcuno domani alle 8 non è che mi aiuta a fare una verifica di 20 minuti? Consiste nella traduzione di 2 o 3 frasi
Ragazzi un aiuto veloce livello del terzo anno scientifico
Miglior risposta
Qualcuno domani alle 8 non è che mi aiuta a fare una verifica di 20 minuti? Consiste nella traduzione di 2 o 3 frasi
Anco regnante Lucius Tarquinius ab Etruria profectus est, Romaeque domicilium constituit Consecutus Anci regis amicitiam, eius liberorum tutor nominatus est. In hoc munere tam sapienter se gessit, ut omnes eum admirarentur atque diligerent. Anco mortuo, Romae comitia habenda erant, tu novus rex crearetur, Ante comitiurum diem Tarquinius regiios adulescent ab urbe ablegavit. Ille autem, memorans quantopere fruitus esset Anci benevolentiä regnum petivit. Romani sciebant ANCI liberos superesse, ...
Ciao a tutti! Mi servirebbe la traduzione e l'analisi ( sostantivo: declinazione, caso, genere e numero; verbo: coniugazione, tempo, persona e paradigma) di questa versione per domani. Eccola:
Cicero, orator optimus, durissimis verbis Verris rectionem oppugnavit. Nam Verres, siciliae propraetor, plurimas divitias iniuste et inhoneste coegerat et socios fidissimos in hostium numero existimaverant. Maxima cum perfidia nobilissimos Romanos cives vexaverant necaveratque; homines nocentissimos ...
Aiuto esercizi latino sul ablativo e utor?!!??!
Miglior risposta
Solo i numeri cerchiati;L ultimo esercizio L ho fatto per metà
Aiuto traduzione frasi latino!!!??!!?
Miglior risposta
Vi prego urgentissimo
Aiutoo analisi logica del periodo entro stasera!!!! vi pregoo
Miglior risposta
1. i partigiani aspettarono che fosse notte per lasciare la caserma; erano in sette, quattro avevano la divisa dei soldati tedeschi.
2. andarono per le strade della bonifica, tutte tracciate sui vecchi argini della valle.
3. voltavano sempre a destra, per avvicinarsi a X...
4. la sera non era buia, si alzò una luna tardiva che illuminò ad un tratto i contorni nudi e geometrici del paesaggio.
5. si fermarono un poco da un compagno contadino che aveva la casa lungo la via maestra.
6. il ...
NOME COGNOME E DATA
UNIT 12
REPORTED SPEECH
COMPLETE THE SENTENCES WITH THE CORRECT VERB
He said/told to us he was going to be late
Did Robert say/tell you what happened?
Yes! he said/told it was a disaster
The weather forecast said/told it was going to rain later
ChANGE THE SENTENCES FROM REPORTED TO DIRECT AND VICE VERSA
I’m a pilot he said …..
I’m a dentist he told me….
I’m working in Rome Federica told me …
The match has been cancelled ...
AIUTO LETTERATURA
Miglior risposta
Salve a tutti,
avrei bisogno di aiuto nel rispondere alle domande 3 e 4 dell'esercizio che vi allego in foto traendo le risposte dal testo.
Grazie in anticipo a chiunque tenti di darmi una mano