Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giada00005
SOS TRADUZIONE Miglior risposta
potreste tradurre "Caesar Gallorum fines populaturus erat" e "Arma impedimentaque milites in castra contulerunt" ,grazie mille.
1
2 giu 2020, 10:11

Paki93
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto. Devo impararmi storia per domani ma è troppo lunga!! Vorrei, se possibile, un riassunto ke contenga questo: 1. L'inizio dell'egemonia di Sparta sulla Grecia. 2. Il ruolo della Persia nel mondo greco. 3. Il tramonto della supremazia spartana. 4. L'effimera egemonia di Tebe. Nn deve essere lungo, giusto ke si può fare una bella interrogazione da almeno 7!!! Grazie anticip.
2
3 apr 2008, 15:14

basket
chi mi può aiutare a tradurre queste frasi??? 1.Bello Ponico secundo Hannibal cum copiis et elephantis Alpes transiti et in Italiam descendit. 2.Nos beneficia tua semper meminimus. 3.Ulixes, post multos annos multosque labores, deorum voluntate in patriam rediit. 4.Quia Caesar Romam contendebat, senators ab urbe abierunt. 5.Accepisti litteras meas? 6.Post pugnam magnus Gallorum numerus in silvas confugit. 7.Athenis triginta (= i trenta) tyranni multos cives exsilio affecerunt. 8.Cato ...
2
12 apr 2009, 09:45

francesca230303
Potreste farmi l’analisi grammaticale di ogni parola di questa versione ? Grazie mille è importantissimo
1
2 giu 2020, 09:09

culpi_style
Ragazzi mi servirebbero dei consigli.Devo svolgere un tema sul coronavirus questa la traccia: La recente pandemia ha sconvolto le nostre abitudini, le nostre certezze, il rapporto con gli altri e con noi stessi, ma ha anche modificato la nostra percezione di stare al mondo e nel mondo, costringendoci a riflettere su ciò che prima sembrava scontato e illimitato. Racconta come hai affrontato questo particolare periodo e quali sentimenti, quali pensieri si stanno affacciando alla tua ...
2
31 mag 2020, 13:05

Nyxante
Quale scuola superiore avete fatto? Perché l'avete scelta?
10
9 nov 2018, 19:58

Mara.toscano
Esercizio urgente, non riesco a farlo e poi ho troppi compiti. Grazie in anticipo. Mi serve il 7 Partnerarbeit il più presto possibile, anche domani
3
30 mag 2020, 23:14

marco899
Da leggere non aggiungo altro: https://www.mywhere.it/72532/il-genio-e-la-passione-della-barocca-artemisia-in-mostra-alla-national-gallery.html
1
29 mag 2020, 22:37

darlifra51
Tema sullo sport Miglior risposta
mi serve il prima possibile un tema di 300 parole che rispetti questa traccia QUALE SPORT PRATICHERO/MI PIACEREBBE PRATICARE DURANTE L'ESTATEE PERCHé deve essere tutto al futuro
1
30 mag 2020, 15:49

BIGPOPPA97
mi servirebbe una sorta di schema di tutti i poeti incontrati da Dante nel purgatorio. Con qualche nota su ogni incontro e il canto nel quale incontra ogni poeta. Perfavore è molto urgente
1
30 mag 2020, 19:31

gio.greco2004
Avrei bisogno della traduzione della versione l'asino e la pecora possibilmente entro giovedì 4 la versione è questa: “Nemo ignorat”, dicebat olim ovis asello, “vitam nostram multo beatiorem quam tuam esse. Nam nos a domino liberae per vasta pascua et laetissima prata ducimur, ubi herbam suavissimam carpere et aquam iucundissimam potare possumus; tu contra1 vitam aegre inter durissimos labores agis. Praeterea nos a domino permulcemur et ab luporum insidiis a canibus defendĭmur, tu ...
2
1 giu 2020, 08:14

matteo_ita1
Qualcuno domani alle 8 non è che mi aiuta a fare una verifica di 20 minuti? Consiste nella traduzione di 2 o 3 frasi
3
31 mag 2020, 21:43

matteo_ita1
Qualcuno domani alle 8 non è che mi aiuta a fare una verifica di 20 minuti? Consiste nella traduzione di 2 o 3 frasi
1
31 mag 2020, 21:38

Fasiolo
Anco regnante Lucius Tarquinius ab Etruria profectus est, Romaeque domicilium constituit Consecutus Anci regis amicitiam, eius liberorum tutor nominatus est. In hoc munere tam sapienter se gessit, ut omnes eum admirarentur atque diligerent. Anco mortuo, Romae comitia habenda erant, tu novus rex crearetur, Ante comitiurum diem Tarquinius regiios adulescent ab urbe ablegavit. Ille autem, memorans quantopere fruitus esset Anci benevolentiä regnum petivit. Romani sciebant ANCI liberos superesse, ...
0
31 mag 2020, 18:35

_alemode1566__
Ciao a tutti! Mi servirebbe la traduzione e l'analisi ( sostantivo: declinazione, caso, genere e numero; verbo: coniugazione, tempo, persona e paradigma) di questa versione per domani. Eccola: Cicero, orator optimus, durissimis verbis Verris rectionem oppugnavit. Nam Verres, siciliae propraetor, plurimas divitias iniuste et inhoneste coegerat et socios fidissimos in hostium numero existimaverant. Maxima cum perfidia nobilissimos Romanos cives vexaverant necaveratque; homines nocentissimos ...
2
31 mag 2020, 15:49

emaxu2004
Solo i numeri cerchiati;L ultimo esercizio L ho fatto per metà
1
31 mag 2020, 09:23

emaxu2004
Vi prego urgentissimo
1
31 mag 2020, 09:09

domenico.cacciatore
1. i partigiani aspettarono che fosse notte per lasciare la caserma; erano in sette, quattro avevano la divisa dei soldati tedeschi. 2. andarono per le strade della bonifica, tutte tracciate sui vecchi argini della valle. 3. voltavano sempre a destra, per avvicinarsi a X... 4. la sera non era buia, si alzò una luna tardiva che illuminò ad un tratto i contorni nudi e geometrici del paesaggio. 5. si fermarono un poco da un compagno contadino che aveva la casa lungo la via maestra. 6. il ...
1
29 mag 2020, 18:41

minoCOOKIE
NOME COGNOME E DATA UNIT 12 REPORTED SPEECH COMPLETE THE SENTENCES WITH THE CORRECT VERB He said/told to us he was going to be late Did Robert say/tell you what happened? Yes! he said/told it was a disaster The weather forecast said/told it was going to rain later ChANGE THE SENTENCES FROM REPORTED TO DIRECT AND VICE VERSA I’m a pilot he said ….. I’m a dentist he told me…. I’m working in Rome Federica told me … The match has been cancelled ...
3
29 mag 2020, 07:10

Carminetheelevator
AIUTO LETTERATURA Miglior risposta
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto nel rispondere alle domande 3 e 4 dell'esercizio che vi allego in foto traendo le risposte dal testo. Grazie in anticipo a chiunque tenti di darmi una mano
1
27 mag 2020, 17:13