Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi aiutate per favore a fare l'analisi del periodo di questa versione? Mi serve entro oggi, sono veramente negata credetemi
Miglior risposta
Aristīdes, Lysimachi filius, Atheniensis, aequalis (coetaneo) fere fuit Themistŏcli. Itaque cum eo de principatu contendit; namque obtrectaverunt inter se. In his autem cognĭtum est quanto antestaret eloquentia innocentiae. Quamquam enim adeo excellebat Aristīdes abstinentia ut, unus post hominum memoriam, cognomine "Iustus" sit appellatus, tamen a Themistŏcle infamatus, testula illa exsilio decem annorum multatus est. Qui quidem cum animadvertisset quendam (un) civem scribentem ut patriā ...
VERSIONE URGENTISSIMA!! PER DOMANI (275642)
Miglior risposta
Analisi versione.(DECLINAZIONE, CASO,NUMERO E GENERE) URGENTE non riesco a farlo perché ho troppi compiti, per favore aiutatemi. Grazie in in anticipo Cape pisces natura pingues, ut ("come";) sunt salmones, anguillae et sardinae. Ex eis atque ex herbis salis odoratis talis compositio paratur. Vas solidum ac capax trium vel quattuor modiorum ("di tre o quattro moggi", circa trenta litri) praeparatur et herbae aridae bene olentes ("profumate";) tam de horto quam de agro sumuntur, ut ("come";) ...
VERSIONE URGENTISSIMA!! PER DOMANI (275642) (275645)
Miglior risposta
Analisi versione.(DECLINAZIONE, CASO,NUMERO E GENERE) URGENTE non riesco a farlo perché ho troppi compiti, per favore aiutatemi. Grazie in in anticipo Cape pisces natura pingues, ut ("come";) sunt salmones, anguillae et sardinae. Ex eis atque ex herbis salis odoratis talis compositio paratur. Vas solidum ac capax trium vel quattuor modiorum ("di tre o quattro moggi", circa trenta litri) praeparatur et herbae aridae bene olentes ("profumate";) tam de horto quam de agro sumuntur, ut ("come";) ...
Esercizio per domani urgente. Non riesco a farlo perché ho troppi compiti, per favore aiuto! Grazie in anticipo
Tema di Ulisse e Polifemo
Miglior risposta
Salve vorrei chiedere un aiutino per svolgere questo tema visto che non sono una mente eccelsa in epica. Questa è la traccia: Descrivi le caratteristiche di Ulisse nel passo di polifemo, evidenziandone i comportamenti e la sfera di valori

Considerazione sugli articoli 3 e 9 della costituzione
Miglior risposta
Potreste farmi alcuni considerazione sugli articoli 3 e 9 della costituzione?
Ciao raga mi servirebbe la descrizione di quest'opera in francese, anche breve, non importa, spero possiate aiutarmi al più presto.
P.S. l'opera si chiama "Cannoni in azione" ed è di Severini.
Salve mi potreste aiutare con queste traduzioni
Miglior risposta
1 Senectus est naturā loquacior
2. Animi lineamenta pulchriora sunt quam corporis.
3. Collis ad orientem vergit leviore fastigio.
4. Antiquior est Catonis sermo et multa eius verba horridiora sunt.. Dolor animi
5.multo gravior et crudelior est quam corporis.
6. Indus flumen, ubi mollius solum reperit, stagnat insulasque creat.
7. Bibulus, recentiore morbo fessus, vim morbi non sustinuit.
8. Ut in reliquis condicionibus grandiora opera sunt animi quam corporis, sic ea opera, quae ingenio ...

Canto il sogno del mondo
Ama
saluta la gente
dona
perdona
ama ancora e saluta.
Ama
Dai la mano
aiuta
comprendi
dimentica
e ricorda
solo il bene.
E del bene degli altri
godi e fai godere.
Godi del nulla che hai
del poco che basta
giorno dopo giorno:
e pure quel poco
–se necessario-
dividi.
E vai, vai leggero
dietro il vento
e il sole
e canta.
vai di paese in paese
e saluta tutti
il nero, l’olivastro
e perfino il bianco.
Canta il sogno
del mondo
che ...
Figure retoriche del significante
Miglior risposta
Salve avrei una domanda che riguarda le figure retoriche. Quali sono le figure retoriche del significante?
Aggiunto 13 minuti più tardi:
Potreste dirmi anche le definizioni delle figure retoriche del significante oltre a dirmi quali sono? Grazie.
Esercizi urgenti per domani. Mi serve la traduzione (no Google traduttore) e gli esercizi. Per favore aiutatemi, non so farlo e sono piena di compiti. ecco gli esercizi
Reading comprehension
1
e abbina i nomi (t-5) alle informazioni el
1. Justin Bieber
2.Rebecca Black
3.Birdy
4.Sr Dirk Bogarde
5.Bon
A. the writer and singer of the song Friday
B.the name of a famous actor
C.the writer of the song Skinny Love.
D.the name of a teen superstar
Vero o falso? Correggi ...
Salve, mi servirebbero questi due esercizi, il 6 solo dal latino e l'11 tutto. Grazie mille in anticipo

Correzione versione (275501)
Miglior risposta
mi servirebbe sapere se è corretta, grazie
Arachne, puella humili origine ex Lydia oriunda, telas mirabili artificio texebat atque splendide acu pingebat. Olim Arachne magna cum superbia coram omnibus cum Minerva, artium dea, se comparaverat. Tum dea, cum haec cognovit, anili habitu in Lydiam ad puellam venit et monuit: "Nulla mortalis mulier artificio te vincit, sed certe Minervae deae impar es!". At Arachne Minervae arroganter respondit: "Telae meae mirabiles sunt; ne Minerva dea quidem ...
FRASI DI LATINO (UREGENTE!!!)
Miglior risposta
1) equestri proelio fortes hostium copiae a nostris strenuis equitibus profligatae sunt
2) antiquitus mense Decembri Romae Saturnalia celebrabantur;illa tempestate(in quella occasione)Romani Saturnum,antiquum Italicum deum,honorabant
3) Galli silvestribus angustique viis frumentum in oppidum important
4) celeres revolant ex aequore ad litora mergi
5) animis corporibusque fessis quies campestris salubris fuit
6) persarum copiae in angustiis apud Thermopylas Lacedaemonios terrestri proelio ...
Controllo analisi logica - studentessa straniera
Miglior risposta
Ciao ragazzi. Sono una studentessa straniera. Vivo in Italia da anni ma analisi logica ancora è difficile. Mi date una mano?
Mi serve un aiuto per analisi logica di queste frasi
"Il mio bene è stare vicino a Dio."
Il bene: soggetto
mio: attributo
è stare: predicato nominale
vicino a Dio: complemento di luogo
"Il primo a parlare in una lite sembra aver ragione."
Il primo: soggetto
a parlare: complemento predicativo
in una lite: complemento di tempo
sembra avere ...
Potreste aiutarmi con queste domande? Grazie in anticipo

Traduzione dialogo
D: Ciao!
F: Ciao! Come stai?
D: bene, grazie. E te?
F: bene, grazie. Cosa stai facendo in questo momento?
D: sto facendo i compiti. Tu cosa fai durante il giorno?
F: …
D: wow, che giornata impegnativa!
F: e tu come passi la giornata?
D: … aiuti tua mamma nei lavori domestici?
F: certo, …
D: adesso devo finire i compiti, ciao
F: ciao, ci vediamo domani