Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anna1Maria2Anna3
Aristīdes, Lysimachi filius, Atheniensis, aequalis (coetaneo) fere fuit Themistŏcli. Itaque cum eo de principatu contendit; namque obtrectaverunt inter se. In his autem cognĭtum est quanto antestaret eloquentia innocentiae. Quamquam enim adeo excellebat Aristīdes abstinentia ut, unus post hominum memoriam, cognomine "Iustus" sit appellatus, tamen a Themistŏcle infamatus, testula illa exsilio decem annorum multatus est. Qui quidem cum animadvertisset quendam (un) civem scribentem ut patriā ...
1
3 giu 2020, 07:49

Mara.toscano
Analisi versione.(DECLINAZIONE, CASO,NUMERO E GENERE) URGENTE non riesco a farlo perché ho troppi compiti, per favore aiutatemi. Grazie in in anticipo Cape pisces natura pingues, ut ("come";) sunt salmones, anguillae et sardinae. Ex eis atque ex herbis salis odoratis talis compositio paratur. Vas solidum ac capax trium vel quattuor modiorum ("di tre o quattro moggi", circa trenta litri) praeparatur et herbae aridae bene olentes ("profumate";) tam de horto quam de agro sumuntur, ut ("come";) ...
1
3 giu 2020, 15:55

Mara.toscano
Analisi versione.(DECLINAZIONE, CASO,NUMERO E GENERE) URGENTE non riesco a farlo perché ho troppi compiti, per favore aiutatemi. Grazie in in anticipo Cape pisces natura pingues, ut ("come";) sunt salmones, anguillae et sardinae. Ex eis atque ex herbis salis odoratis talis compositio paratur. Vas solidum ac capax trium vel quattuor modiorum ("di tre o quattro moggi", circa trenta litri) praeparatur et herbae aridae bene olentes ("profumate";) tam de horto quam de agro sumuntur, ut ("come";) ...
1
3 giu 2020, 15:56

Mara.toscano
Esercizio per domani urgente. Non riesco a farlo perché ho troppi compiti, per favore aiuto! Grazie in anticipo
3
31 mag 2020, 13:09

cicciopippo05
Salve vorrei chiedere un aiutino per svolgere questo tema visto che non sono una mente eccelsa in epica. Questa è la traccia: Descrivi le caratteristiche di Ulisse nel passo di polifemo, evidenziandone i comportamenti e la sfera di valori
1
3 giu 2020, 11:59

Anna7899
Potreste farmi alcuni considerazione sugli articoli 3 e 9 della costituzione?
1
31 mag 2020, 09:13

victorsegarra
spagnolo?
0
3 giu 2020, 09:12

LaSid
Ciao raga mi servirebbe la descrizione di quest'opera in francese, anche breve, non importa, spero possiate aiutarmi al più presto. P.S. l'opera si chiama "Cannoni in azione" ed è di Severini.
2
1 giu 2020, 13:18

kfer.clem
1 Senectus est naturā loquacior 2. Animi lineamenta pulchriora sunt quam corporis. 3. Collis ad orientem vergit leviore fastigio. 4. Antiquior est Catonis sermo et multa eius verba horridiora sunt.. Dolor animi 5.multo gravior et crudelior est quam corporis. 6. Indus flumen, ubi mollius solum reperit, stagnat insulasque creat. 7. Bibulus, recentiore morbo fessus, vim morbi non sustinuit. 8. Ut in reliquis condicionibus grandiora opera sunt animi quam corporis, sic ea opera, quae ingenio ...
1
2 giu 2020, 17:17

desireecapriulo
HELP FRASI LATINO Miglior risposta
risolto
1
2 giu 2020, 17:56

(...vale...)
Canto il sogno del mondo Ama saluta la gente dona perdona ama ancora e saluta. Ama Dai la mano aiuta comprendi dimentica e ricorda solo il bene. E del bene degli altri godi e fai godere. Godi del nulla che hai del poco che basta giorno dopo giorno: e pure quel poco –se necessario- dividi. E vai, vai leggero dietro il vento e il sole e canta. vai di paese in paese e saluta tutti il nero, l’olivastro e perfino il bianco. Canta il sogno del mondo che ...
6
29 lug 2009, 14:07

gabriella14x
Versione (275533) Miglior risposta
risolto grszie mille
1
2 giu 2020, 17:42

OrsoBruno130703
Salve avrei una domanda che riguarda le figure retoriche. Quali sono le figure retoriche del significante? Aggiunto 13 minuti più tardi: Potreste dirmi anche le definizioni delle figure retoriche del significante oltre a dirmi quali sono? Grazie.
2
30 mag 2020, 08:50

Mara.toscano
Esercizi urgenti per domani. Mi serve la traduzione (no Google traduttore) e gli esercizi. Per favore aiutatemi, non so farlo e sono piena di compiti. ecco gli esercizi Reading comprehension 1 e abbina i nomi (t-5) alle informazioni el 1. Justin Bieber 2.Rebecca Black 3.Birdy 4.Sr Dirk Bogarde 5.Bon A. the writer and singer of the song Friday B.the name of a famous actor C.the writer of the song Skinny Love. D.the name of a teen superstar Vero o falso? Correggi ...
6
1 giu 2020, 16:27

kfer.clem
Salve, mi servirebbero questi due esercizi, il 6 solo dal latino e l'11 tutto. Grazie mille in anticipo
5
2 giu 2020, 14:36

butterfly.04
mi servirebbe sapere se è corretta, grazie Arachne, puella humili origine ex Lydia oriunda, telas mirabili artificio texebat atque splendide acu pingebat. Olim Arachne magna cum superbia coram omnibus cum Minerva, artium dea, se comparaverat. Tum dea, cum haec cognovit, anili habitu in Lydiam ad puellam venit et monuit: "Nulla mortalis mulier artificio te vincit, sed certe Minervae deae impar es!". At Arachne Minervae arroganter respondit: "Telae meae mirabiles sunt; ne Minerva dea quidem ...
1
2 giu 2020, 13:49

Serena06.
1) equestri proelio fortes hostium copiae a nostris strenuis equitibus profligatae sunt 2) antiquitus mense Decembri Romae Saturnalia celebrabantur;illa tempestate(in quella occasione)Romani Saturnum,antiquum Italicum deum,honorabant 3) Galli silvestribus angustique viis frumentum in oppidum important 4) celeres revolant ex aequore ad litora mergi 5) animis corporibusque fessis quies campestris salubris fuit 6) persarum copiae in angustiis apud Thermopylas Lacedaemonios terrestri proelio ...
3
1 giu 2020, 18:27

Rinchan99
Ciao ragazzi. Sono una studentessa straniera. Vivo in Italia da anni ma analisi logica ancora è difficile. Mi date una mano? Mi serve un aiuto per analisi logica di queste frasi "Il mio bene è stare vicino a Dio." Il bene: soggetto mio: attributo è stare: predicato nominale vicino a Dio: complemento di luogo "Il primo a parlare in una lite sembra aver ragione." Il primo: soggetto a parlare: complemento predicativo in una lite: complemento di tempo sembra avere ...
1
2 giu 2020, 13:17

sara2512
Potreste aiutarmi con queste domande? Grazie in anticipo
2
1 giu 2020, 17:08

Missypandora
Traduzione dialogo D: Ciao! F: Ciao! Come stai? D: bene, grazie. E te? F: bene, grazie. Cosa stai facendo in questo momento? D: sto facendo i compiti. Tu cosa fai durante il giorno? F: … D: wow, che giornata impegnativa! F: e tu come passi la giornata? D: … aiuti tua mamma nei lavori domestici? F: certo, … D: adesso devo finire i compiti, ciao F: ciao, ci vediamo domani
2
1 giu 2020, 14:53