Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti, sareste così gentili da tradurmi queste frasi? ve ne sarei grata. Grazie mille e scusate per il disturbo :)
1. Spero cane non esse hoc loco
2. Nolo minime sincere agere, sed fieri non potes aliter
3. Lucem video, illic
4. Quis scit? Potes vero hic esse locus ibi
5. Ibi lux suffucit…Avunculo donado igitur paululum concurramus! Is tam attonitus erit, ut non exardescat!
allora, io ho un problema con scienze. la prof durante la didattica a distanza ha lasciato solo UNA consegna (che ho svolto) e ha interrogato due o tre volte. fatto sta che durante la mia unica interrogazione sono andata male e ora non so cosa succederà col mio voto finale di scienze o se avró un debito (non ho ancora capito come funziona con la didattica a distanza). in altre materie ho bei voti e in scienze avevo 7 nel primo quadrimestre. quale sarà il mio destino?
Analisi del periodo urgente per domani!!
Miglior risposta
Analisi del periodo urgente per domani di tutte queste frasi. Per favore sono piena di compiti, grazie in anticipo. In caso la foto non si vedesse le frasi sono :
1. Ho appena sentito alla radio che lo sciopero dei treni è stato sospeso.
2. Ho appena sentito alla radio la notizia che lo sciopero dei treni è stato sospeso
3 Rita si cullava nell'illusione che la sua vita sarebbe presto cambiata.
4 Rita si illude che la sua vita sarebbe presto cambiata.
5 Quel ragazzo e convinto di ...
Qualcuno mi potrebbe aiutare a tradurre questa versione di latino? Sarebbe piuttosto urgente. Grazie mille:)
Cum Troiam reliquisset ut domum reverteret, Ulixes, postquam per aliquot menses cum co-mitibus suis in mari erravit, ad Circae magae insulam pervenit. Nonnulli ex eius comitibus, quorum dux erat Eurylochus, cum ad aedes magae accessissent, leones et lupos ante fores viderunt et valde obstupuerunt, quia non solum minime feri nec ullo modo minaces erant, sed advenis, mansueto canum ...
2Al + 6HNO3 -> 2Al(NO3)3 + 3H2
Quante molecole si formano? Al(NO3)3 lo devo considerare come molecola oppure no? (è un composto ionico e per questo ho il dubbio)
ANALI LOGICA URGENTE!
Miglior risposta
ANALISI LOGICA URGENTE!
ciao ragazzi, non riesco a svolgere queste 5 frasi di anali logica, mi potete aiutare?
1. Quanto ad impegno, Giovanni senza dubbio sembra più studioso di suo fratello.
2. Quelle ragazze indossano una camicia a righe con una gonna di lino.
3. Ritengo questo libro il più interessante tra quelli sul grande generale Napoleone.
4. L’insegnante di francese è molto stimata dai suoi alunni.
5. Questa sera ci vedremo in un ristorante a poca distanza da casa mia. ...
Vignette
Miglior risposta
mi servirebbe che qualcuno commentasse queste vignette, io sono stato assente in classe per parecchie lezioni e ho perso questi argomenti :giggle
ESERCIZI EC AZIENDALE 5 ANNO
Miglior risposta
CIAO A TUTTI, HO BISOGNO DI UN AIUTO PER ESERCIZI DI EC AZIENDALE COMMERCIALE 5 ANNO, SONO VALESSA KOSKIBERT SUI SOCIAL GRAZIE
Qualcuno mi sa dire se un compito ritirato dalla piattaforma Google classroom possa essere visibile in qualche modo al docente? Grazie in anticipo
ANALISI DEL PERIODO (275129)
Miglior risposta
Mi potete aiutare a dare l’analisi del periodo: la reggente e la subordinata (o le subordinate); poi, dire di che tipo sono le subordinate (temporale; causale; soggettiva /oggettiva; relativa; consecutiva,completiva volitiva ecc.)Grazie per chi mi aiuterà.
Scimus Agamemnonem filiam suam Iphigeniam immolavisse ut Dianae iram placaret.
Sappiamo che Agamennone sacrificò sua figlia, Ifigenia, per placare l’ira di Diana.
Vulpes, quae uvam capere non potuerat (verbo: potere), dixit eam ...
Verifica frasi ho 25 min veloci grazie
Miglior risposta
Vi prego
ci puo essere una frase complessa senza una proposizione principale?
Help esercizio
Miglior risposta
mi servirebbe che qualcuno commentasse queste vignette/scrivesse una piccola riflessione.
Da quando siamo tornati a scuola (CH) io sono stato assente in classe per parecchie lezioni e ho perso questi argomenti grazie di cuore :giggle
è un testo di geografia per l'ora di italiano
Domani la verifica si baserà principalmente sulle proposizioni con il congiuntivo con tutti i costrutti con il cum e ut Inoltre si baserà anche molto nel dettaglio sul congiuntivo sui pronomi e gli aggettivi dimostrativi sui verbi semideponenti il semideponente fio il participio il participio presente il participio perfetto il participio sostantivato il participio congiunto l'ablativo assoluto l'ablativo assoluto nominale il participio futuro la coniugazione perifrastica attiva l'infinito la ...
Ciao ragazzi, mi serve questa interrogazione di Latino da portare domani all'interrogazione; se riuscite potete dirmi se c'è qualche costrutto particolare o altro? Grazie in anticipo per la disponibilità
Versione per domani urgente!!!
Miglior risposta
Versione urgente per domani mi serve analisi( declinazione, genere ,caso e complemento) E anche le domande delle attività. Non riesco a farla sono piena di compiti, grazie in anticipo.
salve a tutti, domani ho un compito di latino molto importante, sareste disposti ad aiutarmi? Scriverò nel forum appena avrò le tracce. grazie mille in anticipo :)
Messaggio importante
Miglior risposta
Ciao Shattere sono sempre io, volevo ricordarti che domani ho la verifica di latino dalle 8 e 50 in poi e vorrei che mi aiuteresti nella traduzione. Io dovrei caricare le frasi verso le 8 e 50 e tu in quell'ora potresti farmele velocemente? Sei la mia salvezza ti prego aiutami. Buona giornata a tutti.