Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Un' istantanea in negativo della famiglia di Alcibiade
Miglior risposta
mi servirebbe per questa sera la versione un' istantanea in negativo della famiglia di alcibiade dal libro alfa beta grammata 2
Frasi di greco dal mondo greco
Miglior risposta
ehi ciao..mi servirebbero le frasi di pag171 es 142 del libro "mondo greco"...vi prego aiutatemi...entro oggi...:(
ALL ALBA IN CASA MAHEU
Miglior risposta
riassunto all alba in casa maheu di emile zola mi aiutate????
Mi traducete queste frasi per favore :
1) Aurigarum paeninsulae Graeciae magna industria in Italia (a lunga) nota fuit.
2) Agricolarum nautarumque vita magna (a lunga) parsimonia (a lunga) atque industria (a lunga) nota erat.
3) Mira scribarum diligentia claraque aurigarum audacia est.
4) In Sicilia, magna et clara Italiae insula, mira incolarum parsimonia industriaque nota, eramus.
devo fare per domani parafrasi odissea libro IX vers da 181 a 230
comincia da "quando dunque arrivammo alla terra vicina ......
ah ! non doveva essere amabile la sua comparsa ai compagni."
GRAZIE
Riassunto di "Pena di vivere cosi" di Pirandello?
Miglior risposta
Potreste mandarmi il riassunto di "Pena di vivere così" di Pirandello?
Metrica e figure retoriche: Gabbiani di Cardarelli
Miglior risposta
avrei bisogno di un consiglio, infatti non so come impostare la metrica della poesia Gabbiani di Cardarelli e poi vorrei un aiuto sulle figure retoriche.
grz
1) pueri puellaeque sacrificiis ante eram aderant.
2) cum exercitui praefuero, bellum geram.
3) magister dicit diligentiam discipulo pigro deesse
4) in Catulli carminibus multus lepos inerat.
5) cum proelium acre fuisset, pauci milites superfuerunt.
6) classi praeerant Cn. Pompeius, qui a praedonibus maritimis mare nostrum liberavit.
7)Probus civis semper abest a civilibus controversiis neque umquam deest officio.
GRAZIE! non ce la faccio proprio più ne avevo 30000000 di frasi mi ...

Traduzione in inglese veloce entrate grazie (80434)
Miglior risposta
Caro Jake
Ciao! Come stai? Io bene sono in Italia a Milano da mio cugino!
Quando sono arrivata in città, mi è sembrata grande quasi immense. Le case tutte colorate, la gente andava di fretta, era caldo, una giornata di sole. Arrivata davanti a casa ero stanca ma ad accogliermi c’erano tutti i parenti felici di vedermi. Ho visitato il Duomo è altissimo con la statua della Madonna in alto mi è piaciuto molto. Devo ancora visitare i Navigli e il Castello Sforzesco. Mi piacerebbe mangiare la ...
Aiutoo entro stasera
Miglior risposta
avrei bisogno di aiuto cn qst traccia:Racconta una tua esperienza sportiva particolarmente significativa.
A me durante le mie esperienze sportive nn mi è capitato mai nulla di particolarmente significativo perciò vi prg aiutatemi
l'appello di papa urbanoII
il successo delle prima crociata il fallimento delle altre sette
le cause delle crociate i cavalieri
lo scontro tra impero e comuni

CHI PUO FARE L ANALISI LOGICA DI QUESTE FRASI?? GRAZIE :)
Miglior risposta
CHI PUO FARE L ANALISI LOGICA DI QUESTE FRASI?? GRAZIE :)
1.purtroppo molti ragazzi considerano la lettura un attività sgradevole e faticosa
2.il mio cane a dire la verita, si chiama toby,ma lo abbiamo soprannominato tornado.
3.la giuria lo ha proclamato vincitore
4.la mia guida considera questo sentiero molto facile, eppure a me sebra piuttosto impegnativo.
5. l atmosfera solenne della premiazione ha reso i miei studenti ...
Rispondete (80452)
Miglior risposta
non riesco a fare di questa frase l'analisi del periodo è questa: è NOTO A TUTTI CHE LA ZIA INES SI SFOGA ROMPENDO I PIATTI QUANDO è ARRABBIATA . perfavore rispondete
Riassunto di "Pena di vivere cosi" di Pirandello? (80449)
Miglior risposta
Potreste mandarmi il riassunto di "Pena di vivere cosi" di Pirandello?

Buona sera ragazzi.
Potevate spiegarmi come sono state scoperte l'elettrone, il protone e il neutrone?
Mi servirebbe una piccola sintesi, perchè nel mio libro non si capisce nulla, e la prof non sa spiegare.
Grazie mille :D
Tema argomentativo per domanii
Miglior risposta
la traccia è: molti ritengono che il cellulare sia indispensabile per sentirsi integrati nella società odierna.tu cosa ne pensi?sostieni le tue opinioni con opportune argomentazioni

AIUTO TEMA SULLO SPORT! MI SERVE PER DOMANI! T.T
Miglior risposta
Ho un tema da fare e non ho idee...
Ecco la traccia: lo sport è una attività che rende sani sia il corpo sia la mente. Putroppo però oggi lo sopr è spesso sinomino di fanatismo e violenza. Sviluppa questa tesi eesprimendo e motivando le tue opinioni.
Non c'è bisogno che mi fate tutto il tema mi va bene anche delle idee però ci tengo a dirvi che sono in 3^media così vi regolate con i termi...
Grazie :)
un tema su che cosa ne pensi di..
ad esempio che cosa ne penso di michela, alessia, martina etc...
aiuto
Tema (80425)
Miglior risposta
ciaoo ragazzi dovrei fare un tema sull' umorismo con vari esempi, ma non so come iniziare ... mi potete dare una mano perfavore ?
Testo Argomentativo o Tema saggio????
Miglior risposta
Un testo argomentativo o un tema saggio per un compito!!! Mi serve per domaniiiii