Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Raffaella04
ciao, vorrei che gentilmente mi corregeste questa lettera di inglese al passato, gli errori grammaticali e lo spelling. Hi Vanessa, In this letter i want to tell you something about my school trip to Trieste. I went with my class, class 3a and five teachers. We went on Wednasday, 14th March, at 7:00, we went by coach. My journey lasted about three hours. When we were in coach, we listened to music, talked to our friends, we told jokes and we were still sleeppy. I was very excited since ...
1
11 apr 2012, 18:55

tzupeppe
Gentilmente potreste dirmi se la guente traduzione è corretta ? Ora vi riporterò la traduzione e il testo in italiano.. da così potermi correggere e in tal caso semplificare il testo .. sapete mi serve per domani per svolgere un monologo e sono una frana quindi se me lo semplifichereste mi fareste una gran cortesia :D Since the Australia is the driest continent in the world, but lately is experiencing a drought, the worst by 100 years. precipitation and temperatures were abnormal. the ...
5
11 apr 2012, 16:37

principessa-.-
ragazzi potete dirmi quali sono le differenze? io so che quella animale,a differenza di quella vegetale, contiene i centrioli e i lisosomi..mentre quella vegetale contiene esclusivamente i cloroplasti e la parete cellulare. Ci sono altre differenze? Grazie in anticipo :)
3
12 apr 2012, 19:34

blakman
Storia dell'arte.Ensor Miglior risposta
Ragazzi in rete ho trovato poco e niente su questo artista..in realta non cerco la biografia..ma l'analisi delle sue opere piu importanti (escluso l'entrata di cristo)..magari anche solo 5 opere...vi ringrazio.Un saluto
1
11 apr 2012, 14:13

Rosabluor
Secondo voi é meglio l'artistico o l'alberghiero?
2
12 apr 2012, 19:46

Giusy S.
Utopia XXI secolo Miglior risposta
Qual è, secondo voi, l'utopia del XXI secolo? Dovrei fare un tema di italiano ed ho bisogno di idee..
1
12 apr 2012, 15:43

fragolina98
Ciao a tutti. Mi potreste scrivere un breve racconto cui abbia come sfondo storico la seconda guerra mondiale? Non so davvero che cosa scrivere... non so inventare racconti storici. Grazie in anticipo. Baci. Fragolina98
1
12 apr 2012, 13:33

MeryElco34
OHHHH , qualcuno sa qualcosa su Umberto Saba'??
1
12 apr 2012, 16:51

Rosabluor
Potrei avere la parafrasi della poesia 'speranza'?
3
12 apr 2012, 19:26

omar1992
mi potete dare il saggio breve sul governo di giolitti dell'esame del 1999-2000
3
11 apr 2012, 17:31

mah
Aiutoo (80599) Miglior risposta
luigi pirandello :mia moglie e il mio naso qual'è lo stato d'animo di vitangelo prima e dopo la scoperta dei difetti del suo corpo ? descrizione naso: sopracciglia: gambe: orecchie: nel complesso si può affermare ke: dopo aver letto la conclusione del brano il protagonista riuscira a guarire??dai una motivazione il bbrano è tracico comico o umoristico?perchè?
5
mah
12 apr 2012, 17:41

carmariapia
Le ceneri di gramsci Miglior risposta
parafrasi della poesia le ceneri di gramsci
1
12 apr 2012, 16:56

gaia0290
hai provato anke tu gelosia su qualcuno??? nei confrondi di ki? come ti sei sentito/a??? racconta . raga mi aiutate e x domani nn so cosa scrivere
1
12 apr 2012, 16:34

Brontolina93
Salve a tuttiiii.. Mi aiutereste a fare questo tema??: Oggi, 12 aprile 2012, ricorre il mio centenario. Breve memoriale della mia vita. in pratica devo ripercorrere (raccontando la mia vita) alcuni avvenimenti storici e letterari che ho "vissuto" nel 900. X favore aiutatemiiii. Faccio il 5° superiore e x me è importante. Grazie in anticipo a tutti!!!! ;)
3
12 apr 2012, 17:13

Cazzuolo
Analisi logica (80526) Miglior risposta
Mi fate per favore l'analisi logica di queste frasi : 1. Fu nota in Italia la grande abilità degli aurighi della penisola della Grecia. 2. La vita dei contadini e dei marinai era nota per la grande parsimonia e industria. 3. Straordinaria è la diligenza degli scribi e celebre (è) l'audacia degli aurighi. 4. Eravamo in Sicilia, grande e celebre isola d'Italia, nota per la parsimonia e l'industria degli abitanti.
2
11 apr 2012, 17:52

francesca02
Italiano (80590) Miglior risposta
mi puoi aiutare devo fare un tema su pasqua il significato
1
12 apr 2012, 16:38

principessa-.-
Isomeri Miglior risposta
allora gli isomeri sono composti aventi stessi atomi ma legati tra loro in maniera diversa. Quindi hanno le stesse proprietà e stessi gruppi funzionali? Grazie in anticipo :)
1
12 apr 2012, 14:12

revolution93
ciao a tutti...mi aiutate individuare, nei vv,64-81 (), le scelte lessicali che testimoniano l'innalzamento stilistico del Paradiso rispetto alle altre cantiche? Paradiso canto 1
2
10 apr 2012, 11:02

vittoria150298
Ciao, Vittoria! Ti aiuto con i tuoi due testi. Dunque.... Right now (oppure: in this moment) I'm writing my diary in English, it helps me improve my practice. In the weekend I usually go out with my friends, all around my neighborhood and I often meet my boyfriend without my parents know. This weekend I'm going to do as usual....a walk with a friend and then I'm gonna go to eat pizza with my friends of the school of dance. I like reading but I prefer love or adventure books, even though ...
1
11 apr 2012, 21:09

roberta1333
Helppppppppppp (80572) Miglior risposta
commento sulla pazzia di orlando x dmn
1
12 apr 2012, 14:54