Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
snoopy97
*******************************ANALISI LOGICA********************** _______________________________~~~~~~~~~~~~~~______________________ se non chiedo troppo vi chiedo di specificare anche il caso : ad esempio: montis: genitivo singolare complemento di specificazione (scrivete anche puntato es.:  gen. sing. C. di spec.) Grazie a tutti in anticipo!!! 1. Alexander non solum magnis belli victoriis clarus, sed etiam iracundia nimoque ardore apud suae aetatis scriptores notus ...
1
11 apr 2012, 22:52

amella
Aiutoo (80497) Miglior risposta
1 Mihi rus, tibi mare placet 2 plebis tribuni roman nobiscum remeabant 3 post gravissimam cladem germani omnes romanis sese et sua dederunt 4 barbari uxores filiosque secum in bellum ducebant 5 magister nos laudabit,vos vituperabit 6 comites,mecum venite! 7 tute spes omnium nostrum eras 8 vester dux,milites,omnium vestrum memor est 9 matronae romanae saepius muoltas ancillas secum ducebant 10 optime iudex,da veniam mihi et meis! 11 reliquae copiae sese caesari dediderunt 13 dux nobis ...
1
11 apr 2012, 15:30

Pie95
Ragazzi potete aiutarmi? dovrei fare entro domani un saggio basandomi su questi documenti 1 Voi dovete insegnare ai vostri figli che il terreno sotto i loro piedi è la cenere dei nostri antenati. Affinché rispettino la terra, dite ai vostri figli che la terra è ricca delle vite del nostro popolo. Insegnate ai vostri figli quello che noi abbiamo insegnato ai nostri, che la terra è nostra madre. Qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.Se gli uomini sputano sulla ...
1
10 apr 2012, 10:42

AlexAlessio
Caro Jake Ciao! Come stai? Io bene sono in Italia a Milano da mio cugino! Quando sono arrivata in città, mi è sembrata grande quasi immense. Le case tutte colorate, la gente andava di fretta, era caldo, una giornata di sole. Arrivata davanti a casa ero stanca ma ad accogliermi c’erano tutti i parenti felici di vedermi. Ho visitato il Duomo è altissimo con la statua della Madonna in alto mi è piaciuto molto. Devo ancora visitare i Navigli e il Castello Sforzesco. Mi piacerebbe mangiare la ...
8
10 apr 2012, 16:26

roby68
mi aiutate per favore su petrarca. La domanda è : Nella tradizione stilnovista, l'Amore è il signore del poeta, che gli ispira nobiltà d'animo. Che cosa è invece per Petrarca? Questa domanda è tra gli esercizi da fare dopo aver letto: Pace non trovo e non oda far guerra. Grazie
2
11 apr 2012, 14:28

Marikagargiulo
Relazione scritta sulle funzioni religiose della settimana santa.
1
11 apr 2012, 15:40

Ciao:))
Aiuto. (80500) Miglior risposta
Ho bisogno di una mano. devo inventare una nuovs avventura per Harry Potter,potete darmi una mano? grazie:)
1
11 apr 2012, 15:41

zackyeahh
TEMA! (80527) Miglior risposta
Rega ho bisogno per un tema URGENTE: DOPO UN LITIGIO,IMMAGINA CHE TUO FRATELLO O TUA SORELLA SCRIVA UNA PAGINA DI DIARIO PARLANDO DI TE E GIUDICANDOTI DAL TUO PUNTO DI VISTA!
1
11 apr 2012, 17:52

mah
mi aiutate pleaseeee perchè i nazisti esercitavano uno stretto controllo sui mezzi di comunicazione di massa? ke cos'era e ke compito aveva la gestapo? perchè il nazismo perseguitò gli ebrei? quali misure colpirono la popolazione ebraica?? voglio risposte brevi x favore :D
4
mah
11 apr 2012, 18:01

Castora
Individua fra i seguenti composti quelli covalenti e quelli ionici: CH4 SrH2 CuH NH3 NaH PH3 ZnH2 COME FACCIo A CAPIRE SE SI TRATTA DI LEGAME COVALENTE O IONICO? QUAL'è IL METODO CHE SI USA PER GIUNGERE ALLA SOLUZIONE? GRAZIE MILLE :)
2
11 apr 2012, 17:05

Castora
Formule bilanciate: Acido cloridrico Acido solfidrico Acido fluoridrico Acido bromidrico Grazie
6
10 apr 2012, 16:59

vale...!
avrei bisogno di aiuto x gli esami.nn so quale novella portare tra "LA ROBA" e "NEDDA" di giovanni verga . avrei bisogno di 2 commenti delle 2 novelle ,dove vengono descritte spiegate ecc.. in modo ke io posso capire meglio le tematiche ke le distinguono e poter scegliere meglio! grz a ki mi aiuterà xkè è una cosa molto importante ....grz ancora :D:D:D una bacio ,VALERIA
4
10 apr 2012, 10:59

Laura:D
Parafrasi Odisseo e Calipso vv. 116-158; 203-224
7
10 apr 2012, 15:10

skraby78m
Mi aiutate ? devo fare un tema su una mia esperienza legata alla mia infanzia alternando come ritengo più opportuno tempi del passato e del presente storico .
2
10 apr 2012, 10:31

AnninaBelieber
Inventa un RACCONTO Miglior risposta
Vi prego ragazzi, io vi do questa immagine ... voi mi potete inventare un racconto d'avventura??!!! Non ho fantasia, la prof ci ha caricato di temi da inventare ... HELP Mi serve entro Giovedì 12. Miglior risposta garantita :)
4
11 apr 2012, 14:25

narcy_kiss
The strange case of dr. Jekyll and Mr. Hyde" di Robert Louis Stevenson recensione, cheda libro in lingua inglese
3
10 apr 2012, 11:38

athletic09
L'amor di patria, l'impegno sociale e l'anteporre il bene della collettività agli interessi personali caratterizzano Farinata degli Uberti e Dante. nell' esprimere un tuo giudizio sul loro operato e sulla fedeltà ai loro ideali crea un parallelo con la condotta dei politici dei nostri giorni e con le loro facili "conversioni" ideologiche. ragazzi per favore aiutatemi!!!
7
11 apr 2012, 12:08

Entics
ESERCIZI INGLESE AIUTO?? GRAZIE :) write questions using the present perfect with ever and the prompts. Then give true answers 1. you/see/a horror film/? 2.you parents/live/in another country/? 3. your teacher/be/late/for school/? 4.you/join/a sport club/? 5.your mother/ride/a horse/? 6.you/win/a competition/? grazie in anticipo :)
4
10 apr 2012, 19:31

Pulce03
Salve, Ho un assegno di Francese che dice> di scrivere delle ricette di origine italiane (un primo e secondo piatto) in francese. Sapreste aiutarmi perfavore? Grazie :)
4
10 apr 2012, 13:11

annaepaky
un' istantanea in negativo della famiglia di Alcibiade
1
10 apr 2012, 18:22