Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AliAle10
Parafrasi Ettore Andromaca tutto il testo :) PER FAVORE MI SERVE per Venerdì! grazie di cuore AliAle10
3
18 apr 2012, 19:55

Rin7
salve mi servirebbe la parafrasi del II - III capitolo della vita nova di Dante "Primo e secondo incontro con Beatrice" che inizia "Nove fiate già appresso lo mio nascimento..." mi serve per domani 12 /01/09.. grazie anticipatamente
5
11 gen 2009, 14:17

tzupeppe
QUESTO E' IL TESTO Spettabile Ditta il 15 aprile abbiamo ordinato 50 costumi da bagno a righe ,rèf. 5680 del vostro catalogo. Poiché abbiamo notato che parecchi nostri clienti ultimamente ci hanno chiesto costumi in tinta unita, vi saremmo grati se poteste sostituire metà degli articoli che abbiamo richiesto con dei costumi rèf. 4590 del vostro catalogo. Speriamo che possiate soddisfare la nostra richiesta e vi preghiamo di gradire i nostri migliori saluti. QUESTO E' LA MIA ...
1
18 apr 2012, 15:08

mirypallina
Analisi logica!!!!!! Miglior risposta
ho bisogno che qualcuno mi aiuti con queste frasi di analisi logica: -marco gioca a calcio in giardino con luigi -il bel cane rincorre la palla lanciata dal padrone -ieri sono andata al supermercato con la mamma e ho comprato tanti dolciumi
1
18 apr 2012, 19:00

sofia rossi
frasi dall'italiano a latino : 1anch'io ho il diritto di parlare 2 i saggi ci danno molti consigli utili a vivere bene
1
18 apr 2012, 17:46

fiore96
ciao a tutti.. mi servirebbe una mano con il commento della poesia A Silvia di Leopardi.per favore aiutatemi.. dentro il commento la prof vuole sapere quante strofe ci sn , quanti sn i versi, quante rime ci sono e come sono, se ci sn assonanze e consonanze. vi ringrazio di cuore se mi aiutate..
1
7 gen 2010, 13:50

Demolition619
raga ciao a tt!!!:) Perfavore mi date una parafrasi del passero solitario?? Se è possibile in linguaggio non troppo alto e complesso grazie!!! ah dimenticavo non lunga xD
1
4 dic 2008, 15:33

stick
sono disperata, mi servono urgentemente x domani parafrasi de IL SOGNO -INNO AI PATRIARCHI- LA VITA SOLITARIA- di leopardi....:( INNO AI PATRIARCHI O DE' PRINCIPII DEL GENERE UMANO E voi de' figli dolorosi il canto, Voi dell'umana prole incliti padri, Lodando ridirà; molto all'eterno Degli astri agitator più cari, e molto Di noi men lacrimabili nell'alma Luce prodotti. Immedicati affanni Al misero mortal, nascere al pianto, E dell'etereo lume assai più dolci Sortir l'opaca ...
1
19 mar 2009, 17:03

leo_campa97
per favore mi servono queste frasi entro sera, sono un po' tante, però spero che mi aiuterete grazie mille in anticipo. 1 milites tanta vi atque virtute pugnaverunt ut hostes fugaverint 2 vos oro atque obsecro, iudices, ut attente verba mea audiatis 3 discipuli omnia fecerant ut magister dixerat 4 hannibal in agrum campanum venit ut neapolim oppugnaret 5 roma ab exiguis profecta initiis, eo crevit ut iam magnitudine sua laboret 6 semper deos oro ut amici mei incolumes, florentes ...
1
18 apr 2012, 16:30

lonely
1.Multa animalium exemplaria in terra et in maribus sunt. 2.Strenui nautae procellosum mare non timent. 3.Oves agricolis lac praebent,apes mel. 4.In altis montibus fontes fluminum sunt. 5.Dei et deae in cordibus hominum legunt. 6.Lupi in ovile intrant. 7.Equites calcaribus equos concitant. 8.Puella monilia desiderabat. 9.Hominibus animalium labor gratus est. 10.In silvis multa genera florum arborumque vivunt.
1
18 apr 2012, 17:39

AlexAlessio
la consegna: immagina che ieri, durante un temporale, eri all'aperto. scrivi una lettera al tuo amico joe in cui descrivi l'esperienza, aiutati con le tracce: - di' dove ti trovavi e con chi eri - descrivi che cosa stavi facendo prima del temporale - racconta che cosa hai fatto quando è iniziato il temporale - di' che cosa hai visto e sentito - descrivi come ti sentivi (worried? excited?...) inizia così: dear joe, you'll never guess that happened yesterday! i was... grazie a ...
4
18 apr 2012, 15:06

My_name_is_Megan
ki sa aiutarmi? per domani ho bisogno di sapere il xkè delle guerre nella regione balcanica tra il kosovo e la albania. oggi ( purtroppo ) siamo usciti da scuola alle 4 e 30 e la prof lo vuole lo stesso!!!!!! heeeeeeelp!!!! :hypno :hypno :hypno :mummy :mummy :stars :stars :stars :specchio è una pugnalata alle spalle!!! :anal :anal se sapete dei siti va bene lo stesso ma vi prego aiutatemi!!! :windows :windows grazie in anticipo :hi :occhidolci :hi :occhidolci :hi :occhidolci
6
18 apr 2012, 16:29

giorginainaina
aiuto devo scrivere un testo argomentativo sulla democrazia in italia non solo parlamentare, ovvero libertà di pensiero e quant'altro di ogni singolo se qualcuno mi aiuta a farlo pleasee
2
15 apr 2012, 09:33

roberta1333
potete trdurmi questo discorso: Ciao Mike,stai facendo qualcosa in questo momento? No niente perchè? Vuoi venire a casa mia a guardare un dvd? Che film è? No one,è un trailer ed è magnifico Ok ma devo essere a casa per le 10 Le dieci,perche? è una nuova regola dei miei genitori,non devo stare fuori fino a tardi la domenica perchè c'è scuola il lunedì mattina Ah va bene....ma vieni adesso il film è lungo? grazie in anticipo
3
18 apr 2012, 15:17

Giusi :) Glem
mi dite il riassunto di Robin Hood 10 punti al migliore :dozingoff :daidai
3
18 apr 2012, 16:08

kiaretta99
Aiutatemi perfavore su questo argomento di scienze. Stiamo facendo le equazioni chimiche con le leggi di Lavoisier e Proust. Vi chiedo gentilmente di spiegarmi con una risposta con degli esempi come fare per bilanciare secondo la legge di Lavoisier una equazione chimica. Vorrei che mi spiegaste come posizionare i numeri davanti alle lettere in modo corretto. Vi prego di rispondermi presto xchè domani ho il compito. Grazie tantissime!! :!!! :)
7
17 apr 2012, 15:23

gohan22
Ciao a tutti, volevo 1 consiglio..dv fare l’esame di inglese, è 1 prova di idoneità, xò nel compito ci sn 15 frasi da tradurre da inglese a italiano..e altre da italiano a inglese…io la grammatica di inglese a scuola non l’ho fatta bene o comunque gli ho dedicato poco tempo.. Sinceramente non vorrei stare troppo tempo con qst materia, visto ke è solo di idoneità, il voto qua alla fine non conta, solo i 4 cfu. Dove posso studiarla in modo semplice, veloce, x essere in grado di tradurre quelle ...
2
18 apr 2012, 13:43

Delli
Help me (81002) Miglior risposta
Qualcuno mi da qualche riassunto sul fascismo?
1
18 apr 2012, 13:42

.Verdiana.
Ciao a tutti!Sono nuova e così non so ancora bene come funziona il sito quindi vorrei chiedervi se perfavore potreste darmi un link dove ci siano appunti su john lennon ed imagine in modo che li possa usare per preparare la tesina. Vi prego di rispondere in fretta perchè devo iniziare a prepararla il più presto possibile!Grazie mille a chi mi aiuterà!:) :hi
2
18 apr 2012, 13:50