Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
FRENK.
COMMENTO/analisi SONETTO del canzoniere di Petrarca, o almeno parafrasi. grazie mille! non lo trovo da nessuna parte e a scuola non lo abbiamo fatto! CLXVIII Amor mi manda quel dolce pensero che secretario anticho è fra noi due, e mi conforta, e dice che non fue mai come or presto a quel ch' io bramo e spero. Io, che talor menzogna e talor vero ò ritrovato le parole sue, non so s' il creda, e vivomi intra due: né sí né no nel cor mi sona intero. In questa passa 'l tempo e ne lo ...
1
19 apr 2012, 17:22

soyer
Ragazzi ho bisogna di una mano.....devo creare un programma che inserito un numero da tastiera minore di 50 mi trovi tutti i suoi divisori!!! Non posso usare nè la funzione FOR né la WHILE....posso farlo solo cOn le IF o con le variabili di tipo BOOL...mi aiutate mi serve entro domani che ho compito!!!!!
1
19 apr 2012, 15:14

pingumen96
Ciao a tutti, ho bisogno di chiedervi aiuto: esiste una scaletta standard da applicare ad ogni tipo di tema? Grazie ^_^
1
19 apr 2012, 19:21

mitica96
Ragazzi avrei bisogno della parafrasi della poesia "x agosto" di Giovanni Pascoli. Me la potete scrivere? Grazie mille Ciao :)
4
19 apr 2012, 17:45

clarissa1997
traduci in italiano le frasi latine seguenti, quindi sottolinea tutti i verbi composti di sum in esse presenti: 1)Este animo forti,milites, et mecum in pugnam procedite.2)Ex tota classe duae tantum naves superfuerant, in quibus vix triginta classiarii vitam servaverant.3)Cum mors aderit, nihil pecunia nobis prodesse poterit.4)Si feles absunt,mures saltant securi.
2
19 apr 2012, 12:49

leopard94
Appunti (81121) Miglior risposta
diritto assoluto
1
19 apr 2012, 17:16

trillidolce
completa le frasi con il first conditional usando le forme corrette dei verbi tra parentisi 1 if dad .......(not arrive ) soon, we......(phone) him 2 you...... (not meet) anyone if you..... (stay) at home all day 3 if we ...... (sit) here, we .... (have) a better view. 4 mum....... (be) angry with us ig we ..... ( not help) her.
1
19 apr 2012, 17:18

Haki Ram
Urgente (81113) Miglior risposta
Come posso fare sulla relazione di una gita (tema)
2
19 apr 2012, 16:31

RossellaFerlisi
Domani ho il compito il classe di italiano e quindi tema; la prof ci ha accennato qualche titolo che può essere: o una lettera a qualcuno minimo da 2 o 3 pagine o un brano antologico che ci ha colpiti di più..visto che mi risulta difficile scrivere 3 pagine di una "lettera" in cui non mi viene niente, ho pensato di fare il tema su un brano antologico che mi ha colpito di più ma sempre di 2/3 pagine....insomma, il problema è che non so cosa scrivere! vi prego aiutatemi entro stasera io vado al ...
2
19 apr 2012, 14:09

sunshine-anny
ki mi sa dire la trama del film WEST SIDE STORY??l'ho cercato su internet in generale,ma non capisco ancora cosa racconta la storia;forse voi avete un linguaggio più semplice da capire... grz :)
2
6 apr 2012, 13:52

bambolyna95
completa le seguenti frasi e colloca correttamente nel tempo i tre grandi periodi della storia egizia L'antico regno iniziò nel.......a.c.e finì nel.......quindi durò circa......secoli e mezzo. Medio regno iniziò nel......a.c.e fnì nel.......a.c.quindi durò circa.......secoli e mezzo. Nuovo regno iniziò nel.......a.c. e finì nel........a.c. quindi durò quasi.....secoli. Come sai il nilo ha una foce dleta.Esiste però un altro tipo di foce;sai come si chiama?Conosci la differenza fra i ...
1
19 apr 2012, 14:59

BabyEster
1. Se vedi la zia, salutala con un bacio. 2. Caro fabio, è sempre un piacere chiacchierare con te! 3. Invece di un romanzo poliziesco, ti ho portato una raccolta di racconti umoristici
2
19 apr 2012, 14:38

Natsu
devo svolgere un saggio breve entro domani; come documenti posso utilizzare anche articoli di giornale e un' intervista?
2
15 apr 2012, 15:53

Harlemx
Importante per favoree! Miglior risposta
Nelle seguenti frasi cancella la forma errata dell'aggettivo tra le due proposte quindi poi traduci e fai l'analisi di ogni parola : 1 Virus mortale/mortalis cibis immiscebatur. 2 Proelium equester /equestre apud flumen commissum est. 3 Dareus illustre/illustris Persarum rex fuit. 4 Sub saturnum crudeli/crudelia bella terras nondum cruentabant. 5 Consulis consilium audax/ audacis sed salutaris/ salutare civitati (per la città) erat. 6 Cum duce superstiti/superstite per iter longum ac ...
4
18 apr 2012, 14:53

clarissa1997
perfavore mi potete correggere queste frasi: 1)Nihil est optabilius sapientia, nihil amicitia dulcius: non c'è sapienza desiderabile, non (c'è) una dolce amicizia.2)Malum nullum est in vita hominum sine aliquo bono: non c'è male nella vita degli uomini (o dell'uomo) senza qualche prosperità.
2
18 apr 2012, 18:41

NIVESLISA18
chiedo un riassunto per l'esame di terza media sulla seconda guerra mondiale per mia figlia grazie
2
18 apr 2012, 08:34

citturin
Calandrino gravido Miglior risposta
Scusate ho un riassunto da fare per domani su calandrino incinto e ho lasciato il libro con la novella a scuola. Potete darmi il link del riassunto o della novella ? grazie
1
18 apr 2012, 17:33

M.V.L.
Potreste scrivermi il riassunto di "Non avevo la stella"??? O darmi il link di un sito dove c'e'??? Sarebbe uragente, grazie :)
1
18 apr 2012, 20:22

losapevo
Ciao skuolisti, devo fare l'analisi della poesia di Petrarca "Movesi il vecchierel canuto et bianco" usando questi punti! Va bene anche se non è cosi mi basta qualcosa!!!! Breve introduzione: sul contenuto complessivo della poesia Livello metrico: analisi della struttura formale della poesia (sontetto, canzone, ballata) e struttura metrica e rime Livello fonico: analisi delle figure di suono presenti nel testo Livello retorico: analisi delle figure retoriche di significato Analisi e ...
4
26 feb 2008, 18:23

Pulce03
Grazie.
2
18 apr 2012, 19:16