Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gerry609
Aiuto (81552) Miglior risposta
mi potete aiutare a fare la riflessione sul dipinto le muse inquietanti di Giorgio de Chirico
1
27 apr 2012, 14:45

mirietta100
Vi elenco qui di seguito gli argomenti che ho fatto e mi potete spiegare bene i vari argomenti? Grazie mille!! Mi serve entro una settimana massimo!! :D 1. Minerali e rocce (cosa sono, reticolo cristallino, proprietà per conoscere i minerali 2. I silicati (tutto!! questo argomento non l'ho capito bene) 3.Formazione rocce magmatiche (+ magma) 4. Formazione rocce sedimentarie ( processo sedimentario, rocce clastiche, organogene e di origine chimica) 5. Formazione rocce metamorfiche (vari ...
2
26 apr 2012, 19:36

scarsone
articolo di giornale che contiene le 5 w Aggiunto 10 minuti più tardi: Chi mi risponde avrà assicurati 10 punti.
2
27 apr 2012, 14:37

potterianaforeve<3
devo fare una ricerca su duccio e la maestà chi mi sa aiutare?

anxelo
sapete dirmi le figure retoriche di questa poesia?? L'albatro di Charles Baudelaire Spesso, per divertirsi, gli uomini d'equipaggio Catturano degli albatri, grandi uccelli dei mari, Che seguono, indolenti compagni di vïaggio, Il vascello che va sopra gli abissi amari. 5 E li hanno appena posti sul ponte della nave Che, inetti e vergognosi, questi re dell'azzurro Pietosamente calano le grandi ali bianche, Come dei remi inerti, accanto ai loro fianchi. Com'è goffo e ...
1
26 apr 2012, 18:00

pucca6
Analisi periodo (81576) Miglior risposta
Analisi periodo 1)Riducendo il traffico automobilistico, l'inquinamento diminuirà 2)Conoscendo il suo carattere, non gli dissi nulla 3)Scritta da te,sarebbe stata una lettera più convincente 4)Sconvolta dalla notizia,ebbe tuttavia la forza di reagire 5)Quel libro,scritta da un autore spagnolo,ha venduto un milione di copie 6)tornando a casa,andò subito a letto 7)Svegliato dal suono del campanello,non riuscì piu a dormire
1
27 apr 2012, 17:40

pattydelove
Come posso collegare tutte le materie alla 3 rivoluzione industriale ? vi prego aiutoo = (
3
11 apr 2011, 16:00

mitica96
Mi potete aiutare a fare questo problema? Calcola la solubilità in moli per litro di acqua di AgCl a 25° C. Kps= 1,7 x 10 alla -10. Grazie in anticipo :)
2
26 apr 2012, 16:54

G63
Ciaoo chi mi sa dire quali sono i requisiti che uno stato deve avere per entrare a far parte dell'ONU??? Risposte dettagliate per favore è per la tesina dell'esame!
2
G63
27 apr 2012, 17:58

mitica96
Aiutino? (81559) Miglior risposta
Ragazzi avrei bisogno del riassunto della vita di D'Annunzio e della parafrasi della poesia: "la pioggia nel pineto". Grazie mille in anticipo :)
2
27 apr 2012, 16:28

carolinax
tema sull'amicizia con riferimenti all'amico ritrovato
1
27 apr 2012, 16:06

dehboiadeh
"Persuaso che la vita non é già destinata ad essere un peso per molti, e una festa per alcuni, ma per tutti un impegno, del quale ognuno renderà conto"
4
25 apr 2012, 19:12

Josh13mtk
Trama libro: Il saccheggiatore di relitti (il relitto) Sono disperato, non ce l'ha manco Wikipedia... ringrazio chi mi aiuterà! Al libro di Stevenson sono stati dati diversi nomi, tra cui: - Il saccheggiatore di relitti (titolo originale) - Il relitto (titolo dato da Einaudi) - Il naufragio (titolo dato da Malipiero) Una pagina va benissimo (non 2 righe!). Grazie
4
27 apr 2012, 14:22

abbiati95
Ragazzi vi posso fare alcune domande sull’opera di Ludovico Ariosto “Angelica Fugge” canto I 1)A chi è dedicato il poema? Da quale ottava possiamo ricostruire il rapporto tra il poeta e il dedicatario? Di che tipo di rapporto si tratta? 2) Il canto I s’incentra sulla fuga di Angelica inseguita Da Rinaldo e da Ferraù; entrambi, però sono costretti a desistere dalla ricerca della donna perché il loro desiderio si concentra su altro. Su che cosa? 3) Sulla figura di Angelica, al suo ...
1
25 apr 2012, 08:52

brandon94
mi hanno dato da fare un tema su francesco petrarca sulla poesia "giovane donna sotto un verde lauro",dato che mi valuteranno il tema è io rischio di portarmi sotto italiano,chiedo aiuto a voi :) 1=vorrei avere un piccolo riassunto chiaro di poche rige sulla poesia.5 MAX GRAZIE :) 2=il motivo per il quale petrarca le parole "dolce lauro ver.16" si trasforma nel "duro lauro/ch'a i rami di diamante e d'or le chiome"verso 23-24 graziee 3=individuare se prevale la subordinazione o cordinazione e ...
1
23 apr 2012, 18:37

anakinsuper
Parafrasi la baia tranquilla di iovanni pascoli??prestooo
2
23 apr 2012, 17:15

ale92_ale
Buongiorno a tutti! Ho appena terminato il 2°liceo classico(ossia il 4°anno) , quindi il prossimo anno farò l’ultimo anno! Mi piace molto la letteratura e mi piace moltissimo leggere…per questo volevo chiedervi : che libro potrei leggere? Magari un libro che possa essermi “utile” il prossimo anno…tipo ora sto leggendo I Malavoglia (che poi studierò il prossimo anno)..poi qualche altro libro? Quali autori si studiano nell’ultimo anno? Grazie ;)
8
16 giu 2011, 18:35

anxelo
Chi mi fa l'analisi delle figure metriche foniche e retoriche della poesia GABBIANI di Cardarelli? NO PARAFRASI E COMMENTO Non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace. Io son come loro in perpetuo volo. La vita la sfioro com'essi l'acqua ad acciuffare il cibo. E come forse anch'essi amo la quiete, la gran quiete marina, ma il mio destino è vivere balenando in burrasca.
2
26 apr 2012, 18:18

BabyEster
1. in questo ritratto di Modigliani si nota l'influenza d'arte africana sullo stile del pittore. 2. Secondo il ritratto mitologico, a Creta viveva, nel labirinto, il Minotauro. un essere mostruoso dalla testa di toro e dal corpo di uomo. 3. Per la festa compreremo solo piatti e bicchieri di materiale riciclabile 4. In casa di Anna a volte si soffoca per il fumo dei suoi incensi orientali! 5. Hai visto un grosso cane marrone con una macchia bianca sul muso?
6
26 apr 2012, 17:03

Sanny93
mi serve un tema sulle malattie cardiovascolari e che comprende le malattie del benessere e la dieta mediterranea ... per favore aiutatemi .
2
27 apr 2012, 10:57