Ultima interrogazione, dai sono quasi sul 6!!!!!!

giulia1997
1)Aquilifer dixit: desilite ex navi commilitones, nisi vultis aquilam hostibua prodere; ego certe meum imperatori officium praestitero. Se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit. Tum nostri universi ex navi desiluerunt. 2) afrani filius adulescens de sua( con un trattino sopra alla a) ac parentis sui salute cum caesare per supilcium legatum agebat. 3) helvetii boios, qui trans rhenum incoluerunt noreiamque appugnabant, receptos ad se socios sibi adsciscunt. 4) omnes hostes terga verterunt et ad flumen rhenum pervenerunt. ibi perpauci tranare contenderunt et sibi salutem reppererunt. DAIIII QUESTA E' L'ULTIMA INTERROGAZIONE, SE VA BENE ANCHE QUESTA ALMENO A LATINO NON E' DEBITO! MI SERVE LA TRADUZIONE E L'ANALISI GRAMMATICALE, CIOE' IN PRATICA SAPERE I VERBI DI CHE GENERE SONO E TUTTO, MA SOPRATUTTO I COMPLEMENTI CHE CI SONO! PROMETTO CHE DOPO QUESTA INTERROGAZIONE, NON VI DARO' PIU' FASTIDIO, PERO' IN QUESTA MATERIA... GRAZIE MILLE

Miglior risposta
selene82
Ecco a te:

1) L'aquilifero disse: scendete dalle navi, commilitoni, se non volete consegnare l'aquila ai nemici; io certamente presterò il mio servizio all'imperatore. Si butta dalla nave e comincia a portare l'aquila verso i nemici. Allora tutti i nostri scesero dalla nave.

2) Il figlio adolescente di Afranio trattava con Cesare per mezzo di Sulpicio della salvezza sua e del genitore

3)Gli elvezi accolgono come propri alleati i boii, che abitarono oltre il reno e assediavano Noreia.

4) Tutti i nemici voltarono le spalle e giunsero al fiume reno. omnes hostes terga verterunt et ad flumen rhenum pervenerunt. Lì pochissimi cercarono di nuotare e trovarono la salvezza.

:hi

sele
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.