Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
calabresel
avrei bisogno di aiuto cn l'analisi logica delle seguenti frasi: -Con il buio ti ho scambiato per tua sorella. -I rappresentanti di classe sono stati convocati per lettera dal preside. -Per quest'anno torneremo a Canazei per la settimana bianca. -Per me niente èpiù rilassante di una bella nuotata. -Sto suonando il campanello di casa tua da alcuni minuti. -Alla mamma piacciono le scarpe di pelle nera con il tacco alto. -Alcuni dei miei amici mi hannoscritto deibellissimi biglietti per il ...
1
7 mag 2012, 16:26

Sanny93
per favore mi serve un riassunto su questi due argomenti aiutatemi...
1
7 mag 2012, 16:11

rawrglare
- verbis meis credant (l'abbiamo già fatta, speriamo sia così) essi credono alle mie parole - coniurati ad seditionem omnia paraverant - dux locum idoneum ad castra deleget - librum dono accipe (provata già a fare) ho accettato il libro in dono - clientes ad patroni salutationem pervenerunt i clienti arrivarono in visita ai padroni - honoris causa post victoria Romae celebratur solemnis triunfus dopo le vittorie romane, vennero celebrate i titoli d'onori con solenni ...
1
7 mag 2012, 15:16

AnninaBelieber
Sto studiando la Rivoluzione Francese ... Potreste dirmi la definizione di : STATI GENERALI e TERZO STATO?! Grazie mille. E' urgente :)
3
7 mag 2012, 14:47

twadrossfoktr
mi fate l'analisi del periodo di questo testo? Anna tornava da scuola e camminava verso casa con Elsbeth, una sua compagna di classe. Quell'inverno a Berlino era caduta un sacco di neve. Non si scioglieva e così gli spazzini l'avevano ammucchiata sul bordo della strada e lì era rimasta per settimane, triste e grigia. Adesso in. febbraio, la neve si era sciolta in fanghiglia e c'erano pozzanghere dappertutto. Anna e Elsbeth le evitavano, saltando sopra con gli stivali. Avevano tutte e due ...
2
6 mag 2012, 20:05

Fabricio98
Fai l'analisi logica di tutti i complementi evidenziati contenuti nelle seguenti frasi : 1)Che bellezza!Fra pochi giorni partirò per una lunga vacanza
3
6 mag 2012, 12:04

Sha.
Ciao a tutti :), sono nuova quindi non so bene come funziona qui e mi scuso se ho sbagliato sezione. Vorrei chiedervi un consiglio. Sono al terzo anno di un liceo scientifico, ma mi stresso troppo. Odio la matematica e in particolare odio troppo il disegno tecnico. Avevo pensato di cambiare scuola l'anno prossimo e andare ad un liceo sociopsicopedagogico, ma ho paura che ormai sia troppo tardi. So che anche lì si studia,ovviamente,ma le materie che si studiano mi piacciono molto. vorrei avere ...
3
6 mag 2012, 19:16

calabresel
avrei bisogno di aiutoo cn la seguente traccia:Quotidianamente i mezzi di informazione ci mettono al corrente di disastri ecologici.L'inquinamento ambientale ha conseguenze gravissime non solo perla flora e la fauna,ma anche perla nostra salute.Secondo te,quali provvedimenti si dovrebbero prendere per salvare il pianeta? grz
1
7 mag 2012, 12:35

marioandrea
Help (82135) Miglior risposta
mi date per piacere una lettera in inglese per un compito ??
1
6 mag 2012, 18:46

roma 96
Allora i primi tre verbi derivano yiynomai, ma che tempi verbali sono? (aoristi,perfetti,piuccheperfetti...? γεννωμενα ? γεννα ? γεγεννημενον è un perfetto passivo? παραγινεται è un presente? συνεκρουν è un imperfetto? qst verbo a dir la verità non so nemmeno da dove deriva....
1
4 mag 2012, 18:20

clarissa1997
Urgente greco (82029) Miglior risposta
Λέγων περι της μάχης, ο ρητωρ την των στρατιωτων αρετην ενεκωμιαζε. 2)Οι ρητορες αληθινους λόγους ουχ αλας λέγοντες τους πολίτας πείθουσιν.3) Οι ιατροι ενομιζον τον χλιαρον αερα του εαρος αγαθον φάρμακον των νοσων ειναι. grazie mille
1
5 mag 2012, 10:06

clarissa1997
Urgente (82023) Miglior risposta
perfavore qualcuno mi può tradurre le frasi di greco
1
4 mag 2012, 22:19

DANNY ARGENTIERI
Ciao a tutti coloro che sono connessi al Forum in questo istante. :hi Ragazzi, ho bisogno di una mano con l'ENEIDE di VIRGILIO per l'interrogazione del prossimo lunedì: c'è qualcuno che mi può fornire ENTRO DOMANI TUTTA la SCANSIONE METRICA di questi versi riportati qui sotto? Vi ringrazio fin da ora per il vostro aiuto. Grazie mille!!! ENEIDE (I,1-11): "Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Lavinaque venit litora, multum ille et terris iactatus et ...
1
5 mag 2012, 13:47

giulia1997
1)Aquilifer dixit: desilite ex navi commilitones, nisi vultis aquilam hostibua prodere; ego certe meum imperatori officium praestitero. Se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit. Tum nostri universi ex navi desiluerunt. 2) afrani filius adulescens de sua( con un trattino sopra alla a) ac parentis sui salute cum caesare per supilcium legatum agebat. 3) helvetii boios, qui trans rhenum incoluerunt noreiamque appugnabant, receptos ad se socios sibi adsciscunt. 4) omnes hostes terga ...
1
5 mag 2012, 14:46

Josephine98
Completa le seguenti frasi con la determinazione di luogo richiesta , poi traduci l'intera frase in italiano: 1) Hannibal (attraverso gli Appennini) ................. cum exercitu ingentique equitatu in Etruriam pervenit. 2) (Ad Atene)............ Cicero cum magistratibus missus est. 3) (A Siracusa).......... Theocritus semper vixit domi bellique. 4) Vergilius (da Atene) ........... in Italiam revertebat, sed ea tempestate apud Brundisium (in Puglia)........... decessit. 5) Pompeius iter ...
1
5 mag 2012, 15:47

well97
Grazie Massimiliano. Però vorrei ancora un aiuto, poichè continuo ad avere qualche dubbio sull'art. 5-6, aiutatemi ancora grazie.
2
5 mag 2012, 16:22

nicola1008
mi potete spiegare per favore la differenza tra contratto a termine e finanziamento riguardanti i rimedi al rischio dei cambi in economia??
3
5 mag 2012, 18:01

Silviosky
Frasi Latino :SS Miglior risposta
1. Nec liberalis est,qui sibi donat, nec clemens, qui sibi ignoscit. 2.Me saucium recreavit me praeda donavit. 3. Filium obiurgabat patri male dixit. 4. Nonnulli invident eorum laudi, quos in re publica probari vident. 5. Conon quinquaginta talenta, quae a Pharnabazo acceperat civibus suis donat 6.Non facile persuadetur invitis.
1
5 mag 2012, 18:30

sophora
Perchè non tutta l'energia che si converte da una forma in un'altra è utilizzabile per compiere lavoro?
2
6 mag 2012, 16:52

darkdavide
ciao devo fare la tesina di spagnolo , l'argomento è l'ecologia , grazie ciao
0
6 mag 2012, 18:08