Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ludmilla 98
scrivi sulla tua agenda cosa farai la prossima settimana. Scrivi una frase per ogni giorno della settimana. in inglese
2
17 mag 2012, 15:19

rawrglare
SSalve! Allora domani avrei il compito di inglese sui futuri, e vorrei che qualcuno di voi mi desse delle frasi così le traduco e me le corregga spiegandomi gli errori e così via. E' possibile? çwç
1
16 mag 2012, 17:37

ariostea
mi potete aiutare a svolgere un racconto di una storia verosimile
1
17 mag 2012, 16:49

taddeus :)
sistemi economici alternativi aiuto
1
17 mag 2012, 14:53

SeiTuttoPerMe
Caligula incendebat studia hominum omni genere popularitatis. Primum Tiberium cum multis lacrimis pro contione laudat et funerat ample; confestim post Tiberii funus, festinat Pandatariam et Pontias, ubi matris fratrisque cineres honorat et in urnas condit. Pari scaena urnas Ostiam et inde Romam cum multis viris equestris ordinis portat. Inferias annuas in matris et fratris honorem instituit et insuper in honorem matris Circenses; at in memoriam patris Septembrem mensem Germanicum appellat. Pari ...
5
17 mag 2012, 14:42

Giuseppe.93
luigi pirandello e la crisi contemporanea dell'uomo Aggiunto 5 minuti più tardi: nessuno puo aiutarmi§?
2
17 mag 2012, 14:53

bluff
salve chiedo scusa gentilmente qualcuno avrebbe qualche link utile per un saggio breve sull'inquinamento?sono (non so dirlo in modo carino) nella cacca :D meeerci beaucoup spero di poter ricambiare presto :)
7
15 mag 2012, 15:27

ariostea
Mi serve un racconto verosimile su un paesaggio!
0
17 mag 2012, 15:20

Palandiel96
Salve a tutti mi servirebbe la versione di greco del libro ellenisti vol.2 pag 185 n°8.5 Le caratteristiche fisiche dell'animoso e del vile (da Aristotele)
2
16 mag 2012, 14:58

moi.miri
intervento dell'italia nella Prima Guerra Mondiale! qualcuno mi può fare un riassunto??
2
16 mag 2012, 19:54

Harlemx
Il tema è IL CANTO DELLE SIRENE (testo epico) La domanda da rispondere è : Quale significato ha il pur breve episodio delle Sirene nell'economia del poema?
1
17 mag 2012, 14:52

Elena beth
Saggio breve su petrarca: contraddizioni e conflitti nel pensiero di Petrarca
3
17 mag 2012, 14:16

-micia-
Mi serve il riassunto di Gulliver's Travels della Black Cat (liv.B1.2) dalla parte 1 a 5..deve essere breve quindi mettete le cose + importanti..poche cose..!! :) Grazie a chi mi aiuterà! P.s. è x venerdì quindi aiutatemii!! ;) Aggiunto 4 ore 53 minuti più tardi: Vi pregoo!!!! :(( mi serve..devo poi ripeterlo oralmente! :(
6
21 mag 2012, 13:36

clarissa1997
anlizza e traduci in latino le seguenti voci verbali italiane: sei condannato; sarete condannate; essere stata condannata; furono condannati; sarete stati lodati; che tu sia lodata; scolare lodate; scolaro lodato; fu mosso; essere per essere mossa; era stata mossa; (facile) a muoversi; essere bruciato; che fosse stata bruciata; saresti bruciato; sarà fortificato; essere stati fortificati; che essi siano fortificati; essere stato coperto; fummo coperte; saranno coperti; essere per essere ...
2
17 mag 2012, 13:13

noemidimauro
riscrivi il seguente testo individuando i verbi,e trasformali al passè composè le matin je vais a la plage où je rencontre mes amis,nous jouons au volley ball et nous bavardons . puis je vais me baigner et je me bronze au soleil .on dèjeune ensemble et l'àpres -midi.je rentre à la maison . Trasforma i verbi al passè compose: -tu boire _ils avoir -mes soeurs rentrer _l'actrice entrer -martine se facher metti il verbo jouer in modo corretto -Jean_____ biliard -Marie______ ...
3
14 mag 2012, 16:55

Katia96
Ανδογεως, ο του Μινωος, ρωμη και ανδρεια διαφερων, εις τας Αθηνας ηλθε, ινα ευ τοις αθλοις επικρατειαν αναφαινοι. Εκει μεν τους αλλους αλθητας υπερβαλλει λαι φιλος των Παλλαντιδν γιγνεται · Αιγευς δε, ο της Αττικης βασιλευς, ος τοις Παλλαντιδαις εχθρος και δυσνους εν, υποπτευει την του Ανδρογεω και των Παλλαδιδων ιλιαν. Αλλα επιβουλευει τω Ανδρογεω και τους δμωας κελευει αυτον φονευειν. Ος δε ο του Ανδρογεω φονος εις την Κρητην αγγελλεται, ο Μινως ευθυς ναυς παρασκυεαζει και ηκει εις την ...
0
17 mag 2012, 05:54

Josephine98
Romanorum senatus exercitui et duci victori triumphum decernebat. sollemni pompa dux in urbem intrabat. equi albi currum trahebant;dux togam pictam et tunicam palmatam induebat,manu scipionem eburneum gerebat et in capite coronam lauream.Ante ducis currum captivi taciti et maetri procedebant.post currum romani milites magno cum plauso: "Io triumphe!" clamabaant et carmina scurrilia imperatori canebant non sine strepitu et cachinnis.ante portas urbis senatores duci occurrebant et pompam ...
2
16 mag 2012, 13:57

PochoHamsik
vi prego potete dirmi la parafrasi di Ettore e Andromaca verso 369-492 vi prego vi scongiuro vi amoooo grazie in anticipo! :)))))))))
1
16 mag 2012, 16:08

Diddle
Tema x dm Miglior risposta
Nella nostra società dell'opulenza e degli sprechi,del superfluo e dell'inutile risuona cn sempre maggiore forza la parola povertà. Chi è il povero oggi? Quanti sono i tipi di povertà? E qual è la vera povertà? Forse non è male che un giovane anche se nn si sente toccato direttamente incominci a porsi il problema... Grazie mille aiutatemi Aggiunto 1 giorno più tardi: raga aiutatemi :( Aggiunto 1 minuto più tardi: raga aiutatemi
5
13 mag 2012, 15:14

lonely
1. Arcae in templo Minervae custodiebantur, ante aram sacrificii. 2. Ad insulam Graecorum legati mittuntur. 3. Tuis verbis excitabamur, quia magister et amicus a nobis putabaris. 4. Oppidum ab hostibus obsidebatur, sed a civibus strenue defendebatur. 5. In fluminis ripa populi ab agricolis caedebantur. 6. Locus a Romanorum copiis muniebatur aggere atque vallo. 7. Negotiis periculisque non delectamur. 8. A sacerdote in Martis altari animalia, flores et aurea monilia ponebantur.
1
16 mag 2012, 19:10