Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
paccia97
Vorrei che svolgeste per me questi esercizi. Vi ringrazio in anticipo :) 1. DECLINA I SEGUENTI SOSTANTIVI: - iussus,us m. "ordine" - anus, -us f. "vecchia" -genu, -us n. "ginocchio". 2. DECLINA LE SEGUENTI ESPRESSIONI, FORMATE DA AGGETTIVO + NOME: - gravis metus (-us m.) "il grave timore" -porticus(-us f.) alta " l'alto portico" - totus exercitus (-us m.) "tutto l'esercito" - cornu (-us n.) laevum "l'ala sinistra". 3. DECLINA I SEGUENTI SOSTANTIVI (PARTICOLARTà): - specus, -us ...
1
3 giu 2012, 17:12

Pulce03
Potreste perfavore aiutarmi a tradurre queste frasi!? 1) Athenarum lex oppidanis libertatem praestabat. 2)Nigrae nubes proximarum imbrium signum sunt. 3)Galli saepe agros finitimarum gentium vastabat. 4)Germani finitimorum agros ferro ignique vastabant. 5)A Romanorum militibus hostium castra occupabantur. 6)Magno dolore invadebatur viri pectus ob horridum scelus. 7)Germani agminis impedimenta in silvis confestim abdunt. 8)Propter luporum timorem agricolae in casis suis ...
1
3 giu 2012, 17:34

samuzza
Se è possibile potete mettere la descrizione del dipinto anche in FRANCESE??? grazie mille!!!
1
2 giu 2012, 09:18

IlBaroneRampante
Che cosa è una reazione di salificazione??
2
3 giu 2012, 15:37

chipperina
Ciao, mi servirebbe un riassunto sull'atletica, in particolare sul campo di gara e sulle gare di velocità resistenza salto in alto e in lungo. Mi serve molto semplice, appunto perchè sono alle medie Grazie 1000
1
3 giu 2012, 14:22

chiarin
Tesina (84100) Miglior risposta
Ragazzi faccio una tesina incentrata sul volo al liceo linguistico...unico problema: non so cosa mettere in lingua tedesca :( potete aiutarmi per favore? INGLESE: il gabbiano jonathan livingston FRANCESE: saint- exupéry STORIA: l'aviazione nella prima e nella seconda guerra LATINO: Dedalo e Icaro ITALIANO: Marinetti FISICA: il campo elettromagnetico FILOSOFIA: il volo del superuomo
1
3 giu 2012, 13:37

SEFORA 2244
Aiuto 2 Miglior risposta
E UNA TRADUZIONE criket is a summer sport is the uk . an international match can take five days! trereare about 8,000 criket clubs in the uk. many amall towns and villanges have a club aten wint several teams . schools and universiies also have crikrt clubs. criket is a team game wirh leven players in each team. the plaues usually wear and the rules of criket ore complicadet da sefora
10
2 giu 2012, 12:25

DCP-135C
il pavimento è lucido, freddo, si ci potrebbe scivolare/ se non si scivola cosa si fa per passare il tempo; la casa è molto rumorosa, si potrà sentire un eco quando una moneta cadrà a terra/ ci si sentirà simili e allietati da sogni comuni; cortile con garages che si animeranno,si sentiranno rumori di un falegname, di un officina/ questi rumori saranno sovrasati da quelli dei cantieri per un anno; tutti gli appartamenti hanno la stanza da letto in colonna/ si potranno conoscere i nomignoli ...
1
3 giu 2012, 11:10

DCP-135C
piccolo ingresso che non prende luce / non serve la luce, è una stanza di passaggio che si può rendere allegra dipingendo le pareti con colori vivaci; il caminetto è finto/ si risparmia la pena di accenderlo; cucina non molto grande con condutture murate/ una persona non molto grassa si ci muove a suo agio, i n caso di guasto bisogna rompere il pavimento ma è un inconveniente che non preoccupa per i primi 6 mesi; la stanza a carico prende luce dal corridorio, ha poca aria/ le persone a ...
1
3 giu 2012, 11:02

DCP-135C
ci sono sbalzi sulle pareti/ sembra un bar, ravviva l' ambiente ; l'appartamento è immerso nel buio/ meglio pk la luce porta le mosche; ci sono sbalzi e stucchi sul muro/ non garantiscono la privacy; le finestre sono panoramiche/ consentono di vedere il palazzzo opposto molto vicino, sarà divertente seguire la vita alrui;
2
3 giu 2012, 11:06

-Star-
ragazzi aiutatemi vi prego domani ho tre interrogazioni :( non riesco a fare tutto e sono riuscita a fare soltanto italiano e matematica se mi rispondete a queste domande vi sarò grata grazie a tutti. :hi England was once, in the words of Napoleon a nation of shopkeepers. Today England is a nation of compulsive shoppers. England people love the shopping and they can't do without it. London's shopping is legendary with its 40,000 shops and 26 streey markets. Covent Garden is a must ...
1
31 mag 2012, 18:44

clarissa1997
Versione (84074) Miglior risposta
Απεκτειινε Άπολλων τον Όλυμπου παιδα Μαρσυαν. Μαρσυας γαρ, ευρισκων Αθηνας αυλους, ηρχετο εις εριν περι μουσικης Απολλωνι.Λεγουσι Άπολλωνα και Μαρσυαν αγωνα περι μουσικκης πραττειν και βουλευειν οτι ο νικητης του βιου του εναντιοου ην.Απολλων κιθαριζει και κελευει τον Μαρσυαν κιθαριζειν. Οι κριται αποϕαι νουσι Απολλωνα νικητην ο θεος δε Μαρσυαν λαμβανει, το Μαρσυου δερμα εκτεμνει και ουτως τον εναντιον αποκτεινει.
1
2 giu 2012, 22:50

DANNY ARGENTIERI
Ciao a tutti. :hi C'è qualcuno che mi può fornire la scansione metrica di questo testo? Si tratta di un testo di Orazio, precisamente l'Ode 38 del Libro Primo. Riporto qui sotto il testo integrale: "Persicos odi, puer, apparatus, displicent nexae philyra coronae; mitte sectari, rosa quo locorum sera moretur. Simplici myrto nihil adlabores sedulus curo: neque te ministrum dedecet myrtus neque me sub arta vite bibentem". Ringrazio fin da ora chi mi aiuterà: GRAZIE MILLE!!!
2
2 giu 2012, 14:50

Fedewico_
ciao a tutti ragazzi... come progetto per quest'estate stavo pensando di relaizzare un cubo led da controllare poi con un Atmel ATMega328P (il microcntrollore di Arduino UNO)... come dimensioni essendo il mio primo esperimento di questo tipo stavo prensando a un 4x4x4... e per controllare le varie coordinate utilizzare dei multiplexer... voi cosa ne pensate? avete qualche consiglio da darmi e magari qualche altro progetto da cui prendere spunto? è più bello farlo con i led a colore singolo o ...
11
2 giu 2012, 13:47

Irma1234
Quale di queste definizioni corrispondono maggiormente all'idea che Platone ha della filosofia? a) la filosofia è assunzione di certezze b) la filosofia è conoscenza dei fondamenti c) la filosofia è infinito sforzo verso la verità d) la filosofia è ricerca del vero reale Aiutatemi vi pregoooo!!!
1
31 mag 2012, 15:46

solounricordomaimmenso
Commento della poesia "A tutte le donne" di Alda Merini Fragile, opulenta donna,matrice del paradiso sei un granello di colpa anche agli occhi di Dio malgrado le tue sante guerre per l'emancipazione. Spaccarono la tua bellezza e rimane uno scheletro d'amore che però grida ancora vendetta e soltanto tu riesci ancora a piangere, poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli, poi ti volti e non sai ancora dire e taci meravigliata e allora diventi grande come la terra e innalzi il tuo ...
2
2 giu 2012, 17:02

asme98
CORREZIONE (84027) Miglior risposta
Durante l'anno scolastico abbiamo studiato vari argomenti , ma quello che mi ha colpito particolarmente è : lo sfruttamento minorile . Il problema del lavoro minorile è globale,riguarda ormai ogni angolo della Terra. Sono ben 250 milioni i bambini e le bambine costretti a crescere troppo in fretta, molti sono i genitori che vendono i propri figli perché sono incapaci di provvedere al loro sostentamento, così i bambini vengono privati dell'istruzione, dell' affetto, dell' amicizia e dalla ...
39
2 giu 2012, 11:48

Calisp98
mi potete analizzare questa poesia di bertolh brecht per fAVORE?? UN GIORNO VENNERO Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto ...
1
2 giu 2012, 14:43

Suelen
butterfly giacomo buccini
2
2 giu 2012, 09:26