Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Attentato a Brindisi
Miglior risposta
Ragazzii come posso incomiciare il tema sull'attentato a brindisii ?? Aiutatemii
:) me lo potete allungare tanto.. aggiungendo delle cose...però con un linguaggio infantile.non troppo difficile !! grazie!! <3
Miglior risposta
AVIS cioè L'Associazione Volontari Italiani del Sangue è un’associazione privata, costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente il proprio sangue. L'AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa tra sedi comunali, provinciali, regionali e l'AVIS Nazionale. All'AVIS possono aderire anche quelli che, pur non potendo donare per problemi, collaborano però gratuitamente a tutte le attività d’organizzazione. Donare il proprio sangue ...
chi è che mi scrive una lettera per gli esami di terza media grazie
mi potreste consigliare un collegamento per la tesina di maturità: il tema è l'infanzia ma non so proprio cosa collegare con il francese.. grazie

CIAOO all'esame porterò la tesina sull'illusione ora vorrei una mano per collegarla in GRECO...aiutatemi
tema svolto su una gita scolastica di 3 giorni a trieste

salve. devo far per casa un tema sulla professione che vorrei esercitare da grande e sulle considerazione che me la fanno preferire alle altre.
il problema è questo: non so come sviluppare questo tema! mi vengono 2-3 righe!
non so cosa posso scrivere alle considerazioni: qualche idea?
grazie 1000
Sintetico ma completo
Miglior risposta
riassunto poetica e pensiero di Pirandello

FIRST
Miglior risposta
Qualcuno ha già sostenuto l'esame first quest'anno nella sessione di giugno??

Purtroppo quest'anno ho la maturità ^^ e mi sto allenando traducendo qualche versione
Facendo le versioni mi sono venuti alcuni dubbi:
1)come si deve tradurre il perfetto? Perché capita che alcune volte ha valore di presente..altre no..
2)come si traduce questa frase
οπως αν δυνηται
ho cercato sul dizionario ma nnon ho trovato niente..su intenet in una versione che ho trovato viene tradotto “per quanto possibile”
3)αυτος quando è riflessivo e quando no? Come si deve tradurre? ...

TESINA ILLUSIONE COLLEGAMENTO GRECO (84723)
Miglior risposta
CIAOOO all'esame porterò la tesina sull'ILLUSIONE mi aiutate a collegarla in greco???? grazieee

Mi aiutate con questa versione??
Miglior risposta
Salve mi servirebbe la versione di greco "CIRO SI PREPARA ALLA GUERRA CON OFFERTE E PREGHIERE AGLI DEI" da SENOFONTE dal libro VERSO ITACA 2 pag. 133 n 229.
INIZIO: ως δ εκεκαλλιερηκει μεν ο κυρος και η δε στρατια παρετακτετο, συνεκαλεσε...
FINE:...τω χρυσοειδει χρωματι, τα δε κυρου οπλα ωσπερ κατοπτρον εξελαμπεν.
Grazie mille
perfavore mi date un riassunto sul conflitto arabo - israeliano? può essere anche abbastanza corto! Grazie in anticipo :D
6 domande su Ariosto. Aiutatemi!!!
Miglior risposta
6 Domande su Ariosto. Vi prego aiutatemi
1. COS'è LA POETICA DELLA MERAVIGLIA?
2. Trama Orlando Furioso
3. PERCHè ORAZIO SI STUDIA?
4. COSA C'è DI POEMA EPICO CAVALLERESCO NELL'ORLANDO FURIOSO?
5. CHE VALORE HA IL RICORSO AL MAGICO DELL'ORLANDO FURIOSO?
6. PERCHè IMPAZZISCE ORLANDO?
Quest'anno probabilmente verrò bocciato. Frequento il secondo liceo scientifico,sono a parere di tutti un ragazzo intelligentissimo, il più intelligente della classe, ma la mia voglia di studiare è sotto terra. Quindi probabilmente verrò bocciato, il che è la l'ultima cosa che avrei sempre desiderato,avendo spesso giudicato male chi è stato bocciato. Come dovrei prenderla? Come dovrei parlarne con i miei genitori, i quali mi hanno sempre detto di studiare ma senza averli ascoltati?

Sono una mamma (rappresentante di classe di una 1ma liceo linguistico) che deve scrivere una lettere al Dirigente scolastico per sostituire il prof. d'inglese poichè non in grado d'insegnare la propria materia (in un linguistico!). Chi mi suggerisce come redigere la lettere? Verbalmente, noi mamme/rappr. di classe, ci siamo già lamentate con la vice-preside...Tenete presente che questo prof. è un disabile quindi, anche dal lato umano non ho nulla da recriminargli, l'insegnamento di una lingua ...
Ciao a tutti.. mi trovo in una situazione di cambiamento. Ho frequentato il primo anno presso un istituto tecnico, perchè pensavo fosse una scuola che, oltre alla parte tecnica, ti offrisse anche una buona preparazione per quanto riguarda le materie umanistiche, ma ho verificato che non è così. Da qui la scelta di cambiare in liceo, dopo varie discussioni con la prof di italiano.
Ora mi trovo davanti a due scelte che differiscono per "offerte". Da una parte c'è il liceo linguistico, che oltre ...
potete darmi il programma ministeriale per "educazione Artistica" scuola media inferiore? grazie e saluti.
Come posso sviluppare un buon orale per la terza media? rispondete bene e vi metto miglior risposta