Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Peg
Attentato a Brindisi Miglior risposta
Ragazzii come posso incomiciare il tema sull'attentato a brindisii ?? Aiutatemii
1
Peg
10 giu 2012, 18:17

robydy
AVIS cioè L'Associazione Volontari Italiani del Sangue è un’associazione privata, costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente il proprio sangue. L'AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con una struttura ben articolata, suddivisa tra sedi comunali, provinciali, regionali e l'AVIS Nazionale. All'AVIS possono aderire anche quelli che, pur non potendo donare per problemi, collaborano però gratuitamente a tutte le attività d’organizzazione. Donare il proprio sangue ...
1
10 giu 2012, 12:06

Alex-Icezzz
chi è che mi scrive una lettera per gli esami di terza media grazie
3
11 giu 2012, 08:59

umy
chi e che risponde
2
umy
11 giu 2012, 14:45

anton93
mi potreste consigliare un collegamento per la tesina di maturità: il tema è l'infanzia ma non so proprio cosa collegare con il francese.. grazie
2
8 giu 2012, 15:31

emy9330
CIAOO all'esame porterò la tesina sull'illusione ora vorrei una mano per collegarla in GRECO...aiutatemi
2
11 giu 2012, 09:45

meodudu
tema svolto su una gita scolastica di 3 giorni a trieste
2
10 giu 2012, 21:05

principessa-.-
salve. devo far per casa un tema sulla professione che vorrei esercitare da grande e sulle considerazione che me la fanno preferire alle altre. il problema è questo: non so come sviluppare questo tema! mi vengono 2-3 righe! non so cosa posso scrivere alle considerazioni: qualche idea? grazie 1000
8
10 dic 2009, 16:06

tia193
Sintetico ma completo Miglior risposta
riassunto poetica e pensiero di Pirandello
1
11 giu 2012, 14:26

Juventina95
FIRST Miglior risposta
Qualcuno ha già sostenuto l'esame first quest'anno nella sessione di giugno??
1
9 giu 2012, 11:54

ale92_ale
Purtroppo quest'anno ho la maturità ^^ e mi sto allenando traducendo qualche versione Facendo le versioni mi sono venuti alcuni dubbi: 1)come si deve tradurre il perfetto? Perché capita che alcune volte ha valore di presente..altre no.. 2)come si traduce questa frase οπως αν δυνηται ho cercato sul dizionario ma nnon ho trovato niente..su intenet in una versione che ho trovato viene tradotto “per quanto possibile” 3)αυτος quando è riflessivo e quando no? Come si deve tradurre? ...
2
10 giu 2012, 20:24

emy9330
CIAOOO all'esame porterò la tesina sull'ILLUSIONE mi aiutate a collegarla in greco???? grazieee
1
11 giu 2012, 09:47

maryannina
Salve mi servirebbe la versione di greco "CIRO SI PREPARA ALLA GUERRA CON OFFERTE E PREGHIERE AGLI DEI" da SENOFONTE dal libro VERSO ITACA 2 pag. 133 n 229. INIZIO: ως δ εκεκαλλιερηκει μεν ο κυρος και η δε στρατια παρετακτετο, συνεκαλεσε... FINE:...τω χρυσοειδει χρωματι, τα δε κυρου οπλα ωσπερ κατοπτρον εξελαμπεν. Grazie mille
1
8 giu 2012, 13:34

seremalik
perfavore mi date un riassunto sul conflitto arabo - israeliano? può essere anche abbastanza corto! Grazie in anticipo :D
2
8 giu 2012, 15:37

Skylar94
6 Domande su Ariosto. Vi prego aiutatemi 1. COS'è LA POETICA DELLA MERAVIGLIA? 2. Trama Orlando Furioso 3. PERCHè ORAZIO SI STUDIA? 4. COSA C'è DI POEMA EPICO CAVALLERESCO NELL'ORLANDO FURIOSO? 5. CHE VALORE HA IL RICORSO AL MAGICO DELL'ORLANDO FURIOSO? 6. PERCHè IMPAZZISCE ORLANDO?
1
10 giu 2012, 16:34

MicheleCanta
Quest'anno probabilmente verrò bocciato. Frequento il secondo liceo scientifico,sono a parere di tutti un ragazzo intelligentissimo, il più intelligente della classe, ma la mia voglia di studiare è sotto terra. Quindi probabilmente verrò bocciato, il che è la l'ultima cosa che avrei sempre desiderato,avendo spesso giudicato male chi è stato bocciato. Come dovrei prenderla? Come dovrei parlarne con i miei genitori, i quali mi hanno sempre detto di studiare ma senza averli ascoltati?
5
3 giu 2012, 21:40

silvybe
Sono una mamma (rappresentante di classe di una 1ma liceo linguistico) che deve scrivere una lettere al Dirigente scolastico per sostituire il prof. d'inglese poichè non in grado d'insegnare la propria materia (in un linguistico!). Chi mi suggerisce come redigere la lettere? Verbalmente, noi mamme/rappr. di classe, ci siamo già lamentate con la vice-preside...Tenete presente che questo prof. è un disabile quindi, anche dal lato umano non ho nulla da recriminargli, l'insegnamento di una lingua ...
3
6 giu 2012, 06:35

Matt.
Ciao a tutti.. mi trovo in una situazione di cambiamento. Ho frequentato il primo anno presso un istituto tecnico, perchè pensavo fosse una scuola che, oltre alla parte tecnica, ti offrisse anche una buona preparazione per quanto riguarda le materie umanistiche, ma ho verificato che non è così. Da qui la scelta di cambiare in liceo, dopo varie discussioni con la prof di italiano. Ora mi trovo davanti a due scelte che differiscono per "offerte". Da una parte c'è il liceo linguistico, che oltre ...
2
10 giu 2012, 12:18

somarello2
potete darmi il programma ministeriale per "educazione Artistica" scuola media inferiore? grazie e saluti.
1
10 giu 2012, 11:09

stefan0
Come posso sviluppare un buon orale per la terza media? rispondete bene e vi metto miglior risposta
2
10 giu 2012, 13:16